Domani per me sarà una giornata infernale, non credo riuscirò ad aggiornare "Oggi ricordiamo" ed è anche possibile che io sia costretta ad assentarmi qualche volta ancora nei prossimi giorni.
"Poco male" se non "meno male"direte voi! So che non è la discussione dell'anno e che andrebbe gestita diversamente, ma ho poco tempo e nessuna capacità di fare meglio, temo.
Ovviamente sarei felice di leggere l'intervento di altri Scompaginati, va da sé, non deve essere un impegno ma solo un piacere e un divertimento.
Un bacione a tutti e a presto
Patrizia
Fortuna che avevo fatto un bel po' di spesa prima che cominciasse a nevicare, perchè i negozi sono quasi vuoti!![]()
Chissà, sarà il gelo che ha un influsso nefasto sui neuroni, fatto sta che stasera, così dal nulla, mi arriva un sms da una conoscente che non sentivo almeno da due anni, scritto nel suo consueto stile “codice fiscale”:
“Ciao, dmani mtt su le gomme termike. Tu le hai?”
Io penso: bah, si sarà sbagliata, voleva mandarlo a qualcun altro. E rispondo:
“No, niente gomme termiche. Tutto bene?”
Lei: “Sì tt bn, ma snz gomme termike nn s riesce a girar.”
Io: “Speriamo che non nevichi ancora come hanno detto, perché se no non bastano nemmeno le gomme termiche.”
Lei: “Beh, ma ho anke le catene. Cmq merc ho passato strapaura a trnar da Fe.”
Io: “Immagino, infatti io dovevo andare via ma sono rimasta a casa.”
Lei: “Sì xkè anke se puliscon le strd è strapriclos girar xkè c e ghiacc. Snz le gomme termike nn potrei and a lav.”
A questo punto ho smesso di rispondere, anche perché non sapevo più cosa dire. Sarà forse stato un tentativo di sponsorizzare le gomme termiche? Boh.
Ecco la mia scemenza del giorno, l’ho riportata qui perché credo che meriti. Sicuramente è un modo molto più originale di farsi sentire, dopo anni di silenzio, del banale “Ciao, come stai?”.![]()
A me questo modo di scrivere fa morire dal ridere.
Beh , qualcosa di buono l'ha ottenuto. Mi ha divertito.
Ho anch'io un'amica che scrive con questo sistema telegrafico( bello, stile codice fiscale!) ed ALLA VELOCITà DELLA LUCE!
Non è una scemenza, hai fatto bene a raccontarlo: è anche questo un ...segno del tempo in cui viviamo!
ciao Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Visto che è in linguaggio criptato posso scrivere anche quello che mi ha consigliato di risponderle il mio ragazzo, sempre molto conciliante: "Fat fot". Si capisce anche come abbreviazione dall'italiano, ma è bene precisare che in realtà vuole essere l'abbreviazione della versione in dialetto ferrarese, in cui "fatti" si dice proprio "fat", e a "fot" si dovrebbe aggiungere "ar".
Perdonate la seppur criptica volgarità, ma mi fa morire dal ridere.![]()
![]()
OHIBO', ragazzi; il nostro ultimo iscritto viene dal Bahrain!!!!!!!!!!!!! abbiamo una varietà di etnie, incredibile! Che dici Sir, tu che capisci, cosa vorrà mai? ciao
Rosy![]()
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Più che varietà di etnie, Rosy, sono una varietà di SPAM! Non si fa in tempo a bannarli, che vengono fuori come funghi...e si propagano come virus impestando tutti i thread!!!
Segnalibri