Avevo un problema con l'INPS, così ho scritto attraverso il sito e sono stata contattata per telefono da un'impiegata gentilissima che mi ha spiegato chiaramente il da farsi.
Ecco qualcosa che funziona.
Ci sono, a volte, delle coincidenze che hanno un effetto benefico sul mio umore, per quanto blando.
Piccoli intoppi che si sciolgono e mi infondono una fiducia bizzarra.
Tempo fa avevo dato per "guasta" una casella di posta che usavo molto, e avevo attribuito il guasto
al sito. Non essendo un fulmine di guerra in tecnologia, ho ripiegato su un indirizzo gmail, dove comunque
dovrei "trasportare" una marea di indirizzi rimasti nella rubrica della mail vecchia.
Data la mia invincibile pigrizia, ho sempre rinviato questo "trasporto", preferendo contattare gli amici lontani con altri mezzi.
Oggi, armata di buona volontà, apro la vecchia mail per effettuare l'ingrato compito, e inizio a scrivere una mail, così, giusto per vedere se riesco a inviarla.
Tac. Problema risolto, come per magia. Ho iniziato a scrivere a ruota a un po' di persone sparse nel globo che non sentivo da tempo, aiutata anche dall'afa che oggi ha dato tregua.
E' stato bello scrivere, prendere tempo per scegliere le parole, cosa raccontare e come, molto più bello di quando devi
comprimere i tuoi pensieri in un sms o in un messaggio su fb.
Questo banalissimo evento (che non fa altro che evidenziare la mia pigrizia e il mio fatalismo) mi ha come illuminato, fornendomi delle chiavi
per altri intoppi, più grandi e fastidiosi.
A volte bisogna lottare per abbattere un ostacolo, delle altre bisogna lasciar decantare il problema un po' di tempo, per poi
ritrovarlo rimpicciolito, e, forse, già risolto.
Saggezza spicciola da caffè, ma mi perdonerete, spero.
La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)
Io ti perdono tutto. Ciao Rosy con la febbre.![]()
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Concerto a favore dei terremotati dell'Emilia: non solo cantanti e canzoni, ma tanta emozione!
Mi hanno regalato il kindle. E' veramente bello! Ora sto leggendo Nicholas Nickleby di Dickens.
Buona serata![]()
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
Kindle ordinato questa mattina
Consegna prevista 3 luglio.
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Ciao, ragazzi, vi saluto! Vado in ferie! Andrò un mese alle Hawaii, poi 15 giorni a New York e altri 10 in Scozia! Tornando passerò per Sharm e farò una puntatina a Parigi!
..............................................
..............................................
![]()
![]()
![]()
Vabbè .... scherzavo .... vado due settimane in Gargano!![]()
Ciao Elvira, buone vacanze! Divertiti anche per me!![]()
Segnalibri