-
04-January-2017, 23:45
Master Member

Originariamente inviato da
kaipirissima
Sono carica come un cannone per questo 2017!
Anch'io! Sarà un anno mooooooooolto proficuo!
-
05-January-2017, 11:40
Administrator

kaipirissima
Sono carica come un cannone per questo 2017!
in biblioteca ho preso Pieno giorno di J. R. Moehringer, in fondo la sua prosa da Pulitzer non delude mai.così frego Mauro e Robbo di una distanza!
Ma Cèline non lo hai ancora finito
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
05-January-2017, 12:13
Moderator

Mauro
Ma Cèline non lo hai ancora finito

Ah ah, lo sapevo che avresti risposto così! Grrr.
-
06-January-2017, 08:41
Administrator

kaipirissima
ho prenotato anche L'uomo che metteva in ordine... ne ho sentito parlare bene.
Mi incuriosisce il titolo. Ho dato un'occhiata alle recensioni. In wishlist per il 2017
Magari ci facciamo un GdL più leggero
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
06-January-2017, 22:56
Master Member

DarkCoffee
Mi incuriosisce il titolo. Ho dato un'occhiata alle recensioni. In wishlist per il 2017
.jpeg)
Magari ci facciamo un GdL più leggero

E' una storia nata sul blog di Fredrik Backman, giornalista svedese, una riflessione ironica e malinconica con protagonista un uomo burbero, scontroso e litigioso, ma la cui umanità emerge pagina dopo pagina. La gente lo chiama "un vicino amaro come una medicina" e in effetti lui ce l'ha un po' con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l'auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua.
Consigliato a chi ha apprezzato "Zia Mame" e "La scuola degli ingredienti segreti".
Ora sto leggendo Pane per i bastardi di Pizzofalcone, ero in crisi d'astinenza di Maurizio De Giovanni (è davvero bravo!).
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
Post Thanks / Like - 2 Thanks, 0 Likes
-
07-January-2017, 12:10
Moderator

daniela
Ora sto leggendo Pane per i bastardi di Pizzofalcone, ero in crisi d'astinenza di Maurizio De Giovanni (è davvero bravo!).
pensa che devo ancora leggere l'ultima avventura di Ricciardi. Mi sono un po' stufata. E per "I bastardi" dopo bambini morti, e nuovi triangoli amorosi, ci ho messo una pietra sopra.
-
-
07-January-2017, 21:10
Master Member

kaipirissima
pensa che devo ancora leggere l'ultima avventura di Ricciardi. Mi sono un po' stufata. E per "I bastardi" dopo bambini morti, e nuovi triangoli amorosi, ci ho messo una pietra sopra.
Anch'io avevo avuto bisogno di una lunga pausa, dopo tutti i libri con Ricciardi il primo con i Bastardi non mi era piaciuto. Invece Pane è bello, davvero avevo voglia di leggere ancora Maurizio De Giovanni!
-
-
09-January-2017, 11:11
Administrator

kaipirissima
Sono nelle tue stesse condizioni di stufaggine ... forse per "Pane" farò un'eccezione, mentre per Ricciardi ormai attendo gli strasupereconomici (forse)
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
13-January-2017, 00:09
Master Member

Elvira Coot
ho attaccato "Il bambino nel bosco" Karin Fossum
Uhm ... mi sta convincendo proprio poco ... è leeeeeeeento!
-
-
13-January-2017, 09:09
Moderator

kaipirissima
in biblioteca ho preso Pieno giorno di J. R. Moehringer, in fondo la sua prosa da Pulitzer non delude mai.così frego Mauro e Robbo di una distanza!
mah. La prosa scorre, ma la storia non mi prende tanto.
per disperazione ho iniziato Cloud atlas, la prosa non scorre e non capisco niente.
-
13-January-2017, 15:52
Master Member
La regina scalza di Falcones
Bello, intrigante, interessante. Storico e umano.
Vedo che Falcones mantiene lo stesso buon livello narrativo nei suoi libri, se continua così pian piano me li leggo tutti.
"Nel gennaio del 1748 una donna cammina da sola per le strade polverose di Siviglia. È una ex schiava proveniente dai territori della colonia spagnola di Cuba. Caridad ora non ha più un padrone che decide della sua vita, ma neanche più una casa. Lungo il suo peregrinare incontra Milagros Carmona, una giovane gitana nelle cui vene scorre il sangue della ribellione. Le due donne stringono un'amicizia sincera e incrollabile..."
-
17-January-2017, 00:02
Member
Iniziato l'altro giorno
Walden - Vita nel bosco di Henry David Thoreau
trovato in sconto da Feltrinelli (leggo solo cartaceo). Ero in vena di classici un po' filosofici dopo aver finito Memorie di Adriano (molto amore).
Come tutti i classici sottolineerei tutto (leggo sempre con una matita tra le mani). Lascio qui questo, intanto:
"Mentre la civiltà ci ha migliorato le case, non ha ugualmente migliorato gli uomini destinati ad abitarle. Ha creato palazzi, ma non è stato così facile creare nobili e re"
[Ciao a tutti i veterani del forum che si ricordano di me. Sono viva e lotto con voi
]
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 2 Likes
Mauro thanked for this post
-
17-January-2017, 00:32
Moderator
Ciao Postoristoro,
Ben ritrovata! 
Walden letto pure io, ma trovato assai noioso.
-
-
17-January-2017, 10:22
Administrator

postoristoro
Iniziato l'altro giorno
Walden - Vita nel bosco di
Henry David Thoreau
trovato in sconto da Feltrinelli (leggo solo cartaceo). Ero in vena di classici un po' filosofici dopo aver finito Memorie di Adriano (molto amore).
Come tutti i classici sottolineerei tutto (leggo sempre con una matita tra le mani). Lascio qui questo, intanto:
"Mentre la civiltà ci ha migliorato le case, non ha ugualmente migliorato gli uomini destinati ad abitarle. Ha creato palazzi, ma non è stato così facile creare nobili e re"
[Ciao a tutti i veterani del forum che si ricordano di me. Sono viva e lotto con voi

]
Benritrovata!
Fatti viva più spesso, visto che lasci piccole perle come questa.
-
-
19-January-2017, 00:41
Master Member
Mi trascino la "Pastorale" .... nel frattempo ho cominciato "Wonder" consigliato dalla Kaipy
-
Segnalibri