-
15-December-2016, 20:02
#61
Senior Member
1) Mangio sempre la stessa pizza
2) Sottile e croccante
3) La mangio con coltello e forchetta
4) Pizza margherita (ma faccio aggiungere gorgonzola e una fetta di prosciutto crudo da mettere alla fine)
P.S. Ho fame....
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
21-December-2016, 17:30
#62
Master Member
Intanto rispondo pure io...
Allora...non vado pazzo per la pizza....
quando capita cambio sempre.
La mia preferita sarebbe con mozzarella di bufala e pachino ma visto che non e’ contemplata, metto la seconda...classica napoletana,sottile e croccante,di solito con le mani ma dipende dalle circostanze
Ma poi come sia sia ....basta che e’ accompagnata bene 
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
-
22-December-2016, 09:02
#63
Master Member
- Ci sono gli abitudinari, che scelgono sempre la stessa pizza, ( Serena) persone che anche nella vita compiono sempre le stesse scelte per paura di commettere errori ; chi cambia continuamente gusti è invece una persona curiosa, attratta dalle novità. (Enri Dark e Mauro)
Vi piace la pizza sottile e croccante? Siete decisi e poco attaccati alla tradizione, (Enri e Serena) al contrario di chi ama la pizza con la pasta più morbida.(Dark e Mauro)
Divorate al vostra pizza mangiandola con le mani dopo averla piegata in quattro? Beh, allora volete tutto e subito, così come chi mangia il centro lasciando i bordi, ma in questo caso denuncia anche una buona dose di pigrizia - ( Enri : a volte lo faccio...sono diventato un pigrone
)
È un metodico chi mangia la pizza con forchetta e coltello, - ( Serena Dark e Mauro)preparandosi dei piccoli bocconi da gustare lentamente. Ama i sapori e la buona tavola e ha tutte le intenzioni di goderseli fino in fondo.
- -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche i tipi di pizza scelti e non solo il modo in cui mangiamo, dicono molto di noi. Attenzione: va considerata di piu' la prima scelta.
La Napoletana (Enri e Mauro)ad esempio è scelta da chi ama i sapori forti e decisi. Ama le sensazioni intense, è una persona serena e con molta gioia di vivere e rivela anche una certa sensualità.
La Margherita ( Serena)è la pizza di chi ama la semplicità e la tradizione e di chi ama le tavole piene di amici.
La Quattro stagioni e la Capricciosa, ( Dark) sono per chi è un po’ sofisticato e ama assaggiare anche nella vita un po’ di tutto.
La pizza alle verdure è scelta da chi vuole rilassarsi e che è molto attento alla propria linea. Dimostra una forte volontà di autocontrollo.
La pizza bianca è per chi non accetta compromessi e mezze misure e non da molta importanza ai piaceri della tavola.
Infine, la cosiddetta pizza della casa, (diversa a seconda della pizzeria, dimostra in chi la sceglie un atteggiamento pieno di curiosità e sempre alla ricerca di emozioni nuove e sempre teso verso il successo.
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
-
22-December-2016, 16:11
#64
Moderator
Anchi'io, anch'io amo moltissimo la pizza (probabilmente troppo, direbbe il mio dottore-coscienza).
Ma mettiamo le mani in pasta...
- Ho naturalmente una pizza prediletta, ma mi piace assai variare e quindi la alterno in modo ecclettico facendola ricorrere con frequenza abbastanza regolare ma non altissima alle altre, a volte lasciandomi sorprendere da proposte temporanee e stagionali.
- la predilezione sullo spessore dipende dalla circostanza e dall'occasione. Al ristorante preferisco la classica sottile e croccante (ma possibilmente non cartonata o carbonizzata); da asporto e come pasto da viaggio, da trasferta o "al volo" preferisco invece quella ben lievitata e morbida venduta al taglio.
- Le modalità di consumazione sono parallele alle modalità occasionali descritte sopra: al ristorante con posate e bon ton, come si conviene alla circostanza. Per strada e in occasione informale anche alla selvaggia, conformemente alle circostanze.
- La categoria "pizza alle verdure" si avvicina molto alle mie seconda e terza in ordine di gradimento, vale a dire pizza al radicchio e pizza parmigiana (melanzane e parmigiano). La favorita, molto lombarda, anche se in talune pizzerie la chiamano "toscana" è quella al gorgonzola, mele e noci... una goduria ipercalorica che posso (caloricamente e colesterolicamente permettermi solo di rado.)
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
26-December-2016, 22:48
#65
Administrator

Originariamente inviato da
Enribello
Ci sono gli abitudinari, che scelgono sempre la stessa pizza, ( Serena) persone che anche nella vita compiono sempre le stesse scelte per paura di commettere errori ; chi cambia continuamente gusti è invece una persona curiosa, attratta dalle novità. (Enri Dark e Mauro)
È un metodico chi mangia la pizza con forchetta e coltello,
( Serena Dark e Mauro)preparandosi dei piccoli bocconi da gustare lentamente. Ama i sapori e la buona tavola e ha tutte le intenzioni di goderseli fino in fondo.
La Napoletana (Enri e Mauro)ad esempio è scelta da chi ama i sapori forti e decisi. Ama le sensazioni intense, è una persona serena e con molta gioia di vivere e rivela anche una certa sensualità.
Se metto insieme queste tre definizioni, piuttosto azzeccate, ottengo la perfetta equazione che ha come risultato il mio aumento di peso sotto le feste.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
05-February-2017, 09:55
#66
Master Member
A grande richiesta tornano i quiz...
EROS e CIOCCOLATO...quale scegli ?
Il prossimo fine settimana le risposte...
Cioccolata al latte
Smarties
Cioccolato ripieno
Cioccolata fondente extra
Cioccolato al peperoncino
Cioccolata alle nocciole
Cioccolato al cocco
Cioccolata bianca
"basta che sia cioccolata"
-------------------------------------------------------------------
Enri: Scelgo cioccolato ripieno perche' mi piace quello con l'arancia...e i mon chery...
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
-
05-February-2017, 14:32
#67
Logopedista nei sogni

Originariamente inviato da
Enribello
Ognuno di noi ha il suo carattere e le sue attitudini, così come ogni museo ha la sua collezione e le sue peculiarità. Avete mai deciso di visitare un museo in base alle vostre caratteristiche caratteriali? Volete scoprire quale museo fa per voi in base alla vostra personalità? Grazie a questo semplice test scoprirete quale museo dovreste andare a visitare il prima possibile in base alla vostra personalità
Wow i test! Ora mi sbizzarrisco!
Hai un animo rivoluzionario e sofisticato. Sei curioso e attento alla moda. Ricerchi le novità e le innovazioni le vivi con grande entusiasmo. Il museo che rispecchia la tua personalità è il MoMA di New York, punto di riferimento mondiale per l’arte contemporanea.
Mi ci rispecchio, anche se non conosco questo museo.
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
05-February-2017, 14:47
#68
Logopedista nei sogni

Originariamente inviato da
Enribello
Scopri con questo veloce test sulla personalità in quale nazione/paese/continente saresti dovuto/a nascere!
Dovevi nascere in Cina. Shin uo tza bejing tza ka to Ho chi min. Tè Capï?
Ahaha, ma dai, non mi dispiacerebbe!
Dopo aver visto il film "Il velo dipinto" sono rimasta affascinata dai paesaggi cinesi in effetti, dall'aspetto semplice e rurale.
E poi mangerei solo riso, è il mio piatto preferito!
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
05-February-2017, 14:50
#69
Moderator
Il velo dipinto?
Un film sadico.
-
05-February-2017, 14:58
#70
Logopedista nei sogni

Originariamente inviato da
Enribello
Che personaggio storico femminile sei?
A quale famosa donna della storia assomigli? Scopri a quale grande personaggio del passato e del presente si avvicina di più il tuo carattere.
Naturalmente cliccando sul link troverete la versione maschile.
Coco Chanel!
Icona e innovatrice della moda, il suo stile ha influenzato il modo di vestirsi per quasi un secolo.
Il tuo profilo:
Sei di natura sognatrice e generosa, indipendente in amore e intraprendente quando serve. Hai un qualcosa che ti distingue dalla massa, sta a te trovare il campo di applicazione del tuo talento. Attenzione a non esagerare con le frivolezze, il lusso é bello ma non deve essere ossessivo!
Bello, mi piace molto il suo stile mascolino, porto sempre i pantaloni in effetti!
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
05-February-2017, 14:59
#71
Logopedista nei sogni

Originariamente inviato da
kaipirissima
Il velo dipinto?
Un film sadico.
In che senso?
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
05-February-2017, 15:09
#72
Logopedista nei sogni

Originariamente inviato da
Enribello
Consigliare un libro è sempre una faccenda complicata: un romanzo che per qualcuno è spazzatura può essere oro per qualcun altro. Certo, conoscere le preferenze letterarie della persona cui si sta dando il suggerimento aiuta, ma a volte decifrare i gusti di un altro è un vero rompicapo. Ecco perché l’Huffington Post ha elaborato un “metodo quasi scientifico” da seguire basato sull’indicatore psicologico di Myers-Briggs, che rifacendosi alle teorie del rinomato psichiatra e psicologo tedesco Carl Gustav Jung classifica 16 possibili tipi di personalità, definiti ciascuno da 4 caratteristiche. Per ognuno di questi 16 tipi si consiglia un libro da leggere.
Se sei ISFJ, ovvero “Il difensore” Caratteristiche: leale, equilibrato, impegnato, attento ai dettagli.
Libro consigliato: il libro suggerito dall’Huffington Post – Marilynne Robinson, “When I Was a Child I Read Books”, raccolta dei pensieri dell’autrice sul liberalismo americano, sul concetto di anima e sui libri letti da piccola – è disponibile solo in versione inglese. Per chi non avesse familiarità con la lingua, suggeriamo “Un altro giro di giostra” di Tiziano Terzani. Qui lo scrittore e giornalista racconta dei suoi ultimi viaggi dall’America all’Oriente, per cercare una cura contro il cancro ma anche per compiere una più profonda ricerca su di sé e sul senso della vita, un percorso attraverso cui affronta la sua paura della morte.
Ritorna l'Oriente di nuovo.
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
05-February-2017, 15:24
#73
Logopedista nei sogni

Originariamente inviato da
Enribello
A grande richiesta tornano i quiz...
EROS e CIOCCOLATO...quale scegli ?
Il prossimo fine settimana le risposte...
Cioccolata al latte
Smarties
Cioccolato ripieno
Cioccolata fondente extra
Cioccolato al peperoncino
Cioccolata alle nocciole
Cioccolato al cocco
Cioccolata bianca
"basta che sia cioccolata"
Cioccolato ripieno (la pralina della lindt è una calamita).
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
05-February-2017, 15:26
#74
Moderator

Originariamente inviato da
Estella
In che senso?
te l'ho scritto in bacheca... A proposito, bella!
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
-
05-February-2017, 15:29
#75
Moderator
Cioccolato (a qualsiasi) ripieno. Il cuore che scivola sulla lingua è una vera guduria. Test o meno.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Segnalibri