-
28-March-2016, 14:26
Moderator
-
28-March-2016, 22:00
Moderator
Visto Il condominio dei cuori solitari. Bello!
-
01-April-2016, 00:09
Master Member
Suite francese: molto bello.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
02-April-2016, 19:43
Administrator
Danish girl: penetrante .
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
03-April-2016, 11:23
Moderator
Ieri ho visto un bacio.
è girato a Udine , la mia città, e in una scuola che conosco piuttosto bene.
L'effetto è stato straniante nel senso che pur vedendo paesaggi familiari non la sentivo la mia città.
Cotroneo è riuscito a trasformare la mia piccola preziosa città in un non luogo, vecchia, decadente e paesana città del nord est, dove l'accento friulano è stato sostituito con quello veneto.
è stato istruttivo come basti un'inquadratura, una luce diversa per trasformare un ambiente famigliare in qualcosa di estraneo.
Non male.
per quanto riguarda il film. Carino.
-
03-April-2016, 21:42
Moderator
-
15-April-2016, 15:33
Senior Member
Non sono un amante delle serie TV, ma ho cominciato da un paio di giorni a guardare Twin Peaks e non riesco a mollarla.
Mi sta piacendo molto, è una serie TV "sinistra".
Voi l'avete vista ? E in genere sulle serie TV come siete orientati ? Vi piacciono o preferite guardare solo film ?
Non esiste niente al di fuori del momento.
-
16-April-2016, 10:41
Moderator

Originariamente inviato da
Robbo
Non sono un amante delle serie TV, ma ho cominciato da un paio di giorni a guardare Twin Peaks e non riesco a mollarla.
Mi sta piacendo molto, è una serie TV "sinistra".
Voi l'avete vista ? E in genere sulle serie TV come siete orientati ? Vi piacciono o preferite guardare solo film ?
ma la serie di Twin Peaks è quella storica o una nuova produzione? Io ricordo di averla vista molti anni fa, i primi episodi erano diretti da David Lynch. Ero come drogata poi però la trama si era fatta sempre più evanescente, o meglio la struttura thriller era diventata un pro forma per introdurre personaggi strani, misteriosi e poi improvvisamente è finita, o meglio non si è mai conclusa. Insomma un vero pacco.
Di TV ne vedo pochissima. Quasi niente. Forse è per quello che sono al cinema un giorno sì e uno pure...
a proposito ieri sono stata al cinema ho visto Les Souvenirs, insomma ... Un po' una palla.,
-
16-April-2016, 11:24
Senior Member
Si la vecchia serie del 1991 mi pare. Vediamo come finirà. 
David Lynch è regista in un buon numero di episodi, ma è lui il "creatore" della serie.
Infatti ho cominciato a guardare Twin Peaks per approfondire Lynch.
Fai bene, molto meglio cinema.
-
19-April-2016, 15:55
Senior Member
Il Figlio di Saul , bel film sui "Sonderkommando" nei campi di concentramento nazisti.
Premiato con l'Oscar al miglior film straniero.
Bella regia. Consigliato
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
19-April-2016, 17:53
Moderator

Robbo
Il Figlio di Saul , bel film sui "Sonderkommando" nei campi di concentramento nazisti.
Premiato con l'Oscar al miglior film straniero.
Bella regia. Consigliato
beh, complimenti. Io non sono riuscita a trovare il coraggio di vederlo. Mi dava l'idea di un film a dir poco claustrofobico a livello emotivo.
in compenso ieri sono andata a vedere una cosa che nel titolo ha un cacciatore e una regina cattiva, tutt'altro genere. Devo dire che.. due stelle. In realtà ero andata per vedere Race, ma non era in programmazione alle 15.
-
19-April-2016, 18:50
Senior Member
Si, in effetti è angoscioso e claustrofobico a tratti. Sforzati che ne vale la pena. 
Ah, Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. Non credo che andrò a vederlo
.
Il David di Donatello a "Perfetti Sconosciuti" ti ha convinto ?
-
19-April-2016, 23:50
Moderator

Robbo
Si, in effetti è angoscioso e claustrofobico a tratti. Sforzati che ne vale la pena.

Ah, Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. Non credo che andrò a vederlo

.
Il David di Donatello a "Perfetti Sconosciuti" ti ha convinto ?
Darky ha aperto un thread su Perfetti sconosciuti. Lì vedrai cosa ne pensiamo.
giusto,Il cacciatore e la regina di ghiaccio! Già mi ero dimenticata il titolo! Eh eh. Imperdibile!
e ...giusto per ... Stasera ho visto Batman vs Superman... Che dire? salvare Lois è un lavoro a tempo pieno. Eh eh. Tre stelle il primo tempo due il secondo media finale due. non si può andare in peggio.
P.S. mi sforzerò.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
23-April-2016, 13:19
Moderator
A Udine è iniziato il Far East festival 18
http://www.fareastfilm.com/easyne2/homepage.aspx
ieri il mio primo film... Orrendo.
-
25-April-2016, 22:06
Moderator
Oggi al Far East ho visto un film interessante. Buono per far pensare.
4th place.
Segnalibri