-
22-November-2015, 11:01
Moderator
Io dopo la delusione della mostra di Miró sono andata a vedere Mr. Holmes. Il mistero del caso irrisolto. All'inizio mi sono addormentata, poi è un po' migliorato ma... Insomma ... Non che sia brutto ma... Il film risulta per nulla intrigante e trascinante.
-
22-November-2015, 23:20
Moderator
Pan. L'isola che non c'è.
parte lento... Ma poi si volaaaaa!
P.S. devo aver mandato un'infrazione non so bene. Se l'ho fatto mi è scappato il dito.
-
23-November-2015, 22:40
Master Member

Originariamente inviato da
kaipirissima
Pan. L'isola che non c'è.
parte lento... Ma poi si volaaaaa!
P.S. devo aver mandato un'infrazione non so bene. Se l'ho fatto mi è scappato il dito.
Sì, l'hai mandata a me per il mio messaggio precedente sul film "Scusate se esisto".
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
24-November-2015, 00:13
Moderator
Scusa Dany.
Sempre con te faccio questa figuraccia!
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
25-November-2015, 23:48
Master Member
Ho visto "Precious", è un film del 2009 diretto da Lee Daniels, basato sul romanzo di Sapphire Push - La storia di Precious Jones.

Vincitore di due Oscar e di oltre 60 premi internazionali, è la storia di una ragazza afroamericana che nel 1987 ad Harlem vive con la madre in uno squallido appartamento una vita terribile; è incinta del secondo figlio, frutto di uno dei vari stupri incestuosi del padre, è obesa e presa in giro da tutti. Una vita già segnata dalla tragedia e dall’impossibilità di uscire da un circolo vizioso fatto di povertà e disperazione. Precious non parla quasi mai, si rifugia in un suo mondo di fantasia in cui trionfano i colori e il glamour e in cui lei è una stella del cinema. Ma nella realtà quando a scuola scoprono che è incinta per la seconda volta del padre viene mandata via e si ritrova in una scuola di recupero. Quasi illetterata cercherà di alfabetizzarsi.
Qual è il limite di disgrazie che una persona può vivere in una vita lunga solo 16 anni? Quale quello che noi spettatori possiamo accettare di vedere in un film?
Precious è un film durissimo, tragico.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
26-November-2015, 00:01
Senior Member
@daniela deve essere molto interessante. Mi piacciono molto i film duri e tragici.
Non esiste niente al di fuori del momento.
-
26-November-2015, 22:31
Master Member

Originariamente inviato da
Robbo
@daniela deve essere molto interessante. Mi piacciono molto i film duri e tragici.
Questo lo è, un po' "disturbante".
-
27-November-2015, 07:57
Moderator
Io del film ho invece un ricordo molto positivo. Nel senso, è vero che è tragico, e non c'è un limite al tragico. Eppure ho percepito tanto ottimismo, tanta forza, tanta luce.
-
29-November-2015, 11:37
Moderator
Vista l'ultima parte di Hunger games.
tra tutti i film distopici questo è certo quello meno scontato. A tratti pesante, e intenso. A volte poco digeribile, non scivola via come le solite avventure di neo eroi. Mi è piaciuto ma non mi ha travolta.
Credo che affronterò il libro prima o poi. Magari quest'estate.
c'è un filo rosso nel film che segue due percorsi: l'uso dell'immagine femminile e il pudore dei sentimenti. Il film li fa percepire, li mostra ma non ci sguazza dentro, forse per questo risulta sfuggente, perchè sono temi insidiosi e inafferrabili nella nostra società.
-
30-November-2015, 07:44
Moderator
Il viaggio di Arlo, carino
e giusto per... Un po' di classifiche
http://www.boxofficemojo.com/weekend/chart/
-
09-December-2015, 00:03
Moderator
Heart of the sea carino ma mi aspettavo qualcosa di più trascinante. Delusa o deludente? Ai posteri l'ardua sentenza.
scusate se esisto (DVD), qualche risata inaspettata. Promosso!
-
09-December-2015, 11:54
Member
Ho visto Paddington
Caruccio ma a tema "orsacchiotto" ho preferito di gran lunga Ted, molto più originale e meno "politically correct".
C'è l'attore che interpreta il conte di Grantham in Downton Abbey!!! (Mitico!)
AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE
-
09-December-2015, 17:03
Moderator
Questa Downton Abbey! Toccherà vederla prima o poi.
-
09-December-2015, 22:24
Master Member
Ho visto La musica del cuore, film del 1999 diretto da Wes Craven, con Meryl Streep, ispirato alla storia vera di un insegnante di violino a East Harlem.
Niente di che, recensioni per lo più negative.
-
13-December-2015, 00:21
Moderator
Dio esiste e vive a Bruxelles, bello 4 stelle. Poteva essere un super capolavoro e qualche lacuna c'ė, ma il film è davvero originale. Consigliato. Adesso al cinema.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Segnalibri