-
24-October-2015, 22:42
Administrator

Originariamente inviato da
kaipirissima
Mah, ti dirò.
Quest'estate mangiavo pochissimo, una fettina di stracchino, o ricotta, o salmone, o roast beef e un pomodoro o rucola. Una fettina di tacchino o pollo, no pasta, no dolci, no tramezzini, no pizza.... Insomma non si mangia. Decisamente diseducativo.
Adesso con la scusa che lavoro sia nell'orario di pranzo e cena, mangiare è diventato un problema. Così al volo,infilo un paninetto, o, alla sera (ore 18.00), una fettina di tacchino con contorno o una ciotola di riso (con qualche cosina buona).
Se continuo a dimagrire però credo andrò a farmi gli esami del sangue.
Il non mangiare è decisamente una pessima abitudine, però finche ti nutri con moderazione ed equilibrio non può farti che bene ... poi se ti "grissinizzi" troppo fai sempre in tempo a riconvertirti alla liturgia della lasagna
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
25-October-2015, 10:08
Moderator
Oggi comincia la mia stagione teatrale: musical Billy Elliot.
-
26-October-2015, 06:53
Moderator
Grazie al cambio dell'ora non mi sembra più di alzarmi a notte fonda. confortante.
-
27-October-2015, 22:10
Administrator
In effetti lo sarebbe se non fosse che a Milano c'è una nebbia da inverno inoltrato che azzera la magia dell'alba
-
27-October-2015, 22:45
Moderator
Sono in Francia.
Paese che vai... libreria che trovi...
Sono entrato in una libreria che sembrava piccola e che una volta entrato si è rivelata immensa e piena mi meandri colmi di tentazioni cartacee. Mia moglie ha ceduto miseramente e ha cominciato ad impilare testi sulle mie braccia poste a sostegno per il trasporto dei tomi. Tutti libri bellissimi. Alla fine della spedizione mi facevano male i bicipiti e avevo come un dolore persistente al borsellino. Mi consolo pensando che alcune mogli altrui passano tempi geologici in boutiques e calzolerie e spendono danari sconsiderati in addobbi, cosmetici e calzature. Io almeno potrò fruire degli acquisti libreschi della mia dolce metà.

"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
27-October-2015, 23:27
Master Member

Rupert
Sono in Francia.
Paese che vai... libreria che trovi...
Sono entrato in una libreria che sembrava piccola e che una volta entrato si è rivelata immensa e piena mi meandri colmi di tentazioni cartacee. Mia moglie ha ceduto miseramente e ha cominciato ad impilare testi sulle mie braccia poste a sostegno per il trasporto dei tomi. Tutti libri bellissimi. Alla fine della spedizione mi facevano male i bicipiti e avevo come un dolore persistente al borsellino. Mi consolo pensando che alcune mogli altrui passano tempi geologici in boutiques e calzolerie e spendono danari sconsiderati in addobbi, cosmetici e calzature. Io almeno potrò fruire degli acquisti libreschi della mia dolce metà.
Una fruttuosa spedizione in libreria è uno dei grandi piaceri della vita! 
... E in più hai anche fatto palestra gratis!!!!!!!
...
-
28-October-2015, 09:52
Administrator
Ci vorrebbe un sistema migliore ... magari una cosa del genere.
-
-
28-October-2015, 14:03
Master Member

Mauro
Ci vorrebbe un sistema migliore ... magari una cosa del genere.
Ma ... ma ... ma quelli siamo io e mio marito quando partiamo per le ferie!!!!!!
-
28-October-2015, 14:06
Administrator
Ah, solo bagaglio a mano!
-
-
29-October-2015, 22:30
Moderator
beh, non siamo distanti. Ci è toccato comperare una valigia aggiuntiva! Non una grande, ma insomma... La cultura pesa! E via un'altra sfacchinata
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
30-October-2015, 17:28
Moderator
Sto redigendo un rapporto in burocratichese stretto che probabilmente non leggerà mai nessuno ma che mi sta facendo diventar matto.
Sono tentato di inserire un paio di paragrafi con la filastrocca della vispa Teresa per vedere se qualcuno se ne accorge...
-
-
30-October-2015, 23:27
Master Member

Rupert
Sto redigendo un rapporto in burocratichese stretto che probabilmente non leggerà mai nessuno ma che mi sta facendo diventar matto.
Sono tentato di inserire un paio di paragrafi con la filastrocca della vispa Teresa per vedere se qualcuno se ne accorge...

Proprio l'unica volta in cento anni che qualcuno lo legge riga per riga .....
-
03-November-2015, 09:31
Administrator

Elvira Coot
Proprio l'unica volta in cento anni che qualcuno lo legge riga per riga .....

La Legge di Murphy non è mica un concetto astratto, in effetti.
-
05-November-2015, 18:43
Moderator
ciao!
non so se vi ho mai detto della mia passione per gli scacchi.
ho deciso di iscrivermi a un corso ludico, presso un'università della terza o quarta età..., per poi iscrivermi se sono all'altezza ad un circolo di scacchi.
ebbene ieri sera, partita in simultanea con il Maestro.
HO VINTO!!!
o meglio, nel momento in cui ho messo il re sotto scacco (dopo una stupenda strategia d'attacco, eh eh) invece di spostare il re per toglierlo dallo scacco, ha fatto un'altra mossa, che non avrebbe potuto e così ha deciso che un Maestro non poteva fare un errore del genere e si è dichiarato sconfitto. ha toccato il suo re nero e l'ha fatto cadere sulla scacchiera.
godiamoci il momento!
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
05-November-2015, 19:12
Administrator
Grande! Così si fa!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Segnalibri