-
27-October-2015, 15:25
Master Member
Da secoli, ormai, sto leggendo "I segreti di Gray Mountain" di John Grisham.
Non ci sto capendo più niente, non per colpa del libro, ma perchè ne leggo una riga alla volta, cinque minuti qui, dieci minuti là e alla fine faccio fatica a rimettere insieme tutti i pezzi in un'unica storia. Mi sento come se avessi letto righe di romanzi diversi ... sensazione spiacevole. E meno male che i personaggi sono relativamente pochi, altrimenti continuare la lettura non avrebbe senso, sarebbe un'occasione sprecata
-
29-October-2015, 02:59
Senior Member

Originariamente inviato da
Mauro
Cacucci mi piace molto ma questo non l'ho letto ... resto in attesa di un giudizio più ampio quando lo finirai.
Di suo consiglio vivamente "In ogni caso nessun rimorso" racconto romanzato di una storia vera.
Ho finito il libro da pochi minuti, e sono ritornato con la mente in Italia. Peccato.
Leggendo pagina per pagina è come essere insieme all'autore che cammina per le strade del Messico.
Non mi aspettavo un coinvolgimento tale. A parte che è un libro che ti arricchisce veramente tanto dal punto di vista culturale. Faccio fatica a ricordare il 50% delle informazioni che ho acquisito. 
Si parla di tutto: dalla "Mexicanidad" al mare, alla Sierra Madre, il confine con gli Usa (la cicatrice) e molto molto altro.
Lo consiglio vivamente se volete immergervi nella storia secolare del Messico, e consiglio anche di leggerlo con una cartina geografica al seguito, rende meglio l'idea del giro che ci fà fare l'autore.
"Il vero Mexico,pulsa lento e privo di inutile fretta nelle cantinas coi tavolini di lamiera e i muri scrostati, dove trovi immancabilmente qualcuno disposto a raccontarti una storia che può ancora stupire..."
Non esiste niente al di fuori del momento.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
30-October-2015, 10:20
Administrator
Finito "Open" ho iniziato "La pesca dello spada" di Eugenio Tornaghi, un autore di noir che mi aveva favorevolmente impressionato con il suo primo lavoro.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
30-October-2015, 18:26
Senior Member
Ho cominciato un libro che volevo leggere da molto tempo. "La versione di Barney" .
-
30-October-2015, 20:59
Junior Member
Buonasera, mi sono iscritta di recente e dopo aver letto alcune delle vostre recensioni ho acquistato ''Norwegian wood'' di Murakami, comincio stasera.
Un caro saluto a tutti voi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
30-October-2015, 23:25
Master Member

Kundry
Buonasera, mi sono iscritta di recente e dopo aver letto alcune delle vostre recensioni ho acquistato ''Norwegian wood'' di Murakami, comincio stasera.
Beata te! Io ce l'ho in lista da una vita, ma ancora non ho trovato la strada giusta per cominciarlo
-
30-October-2015, 23:58
Senior Member

Kundry
Buonasera a te,
l'ho letto quest'estate. Veramente ottimo acquisto.
-
31-October-2015, 19:11
Senior Member
Ho appena terminato Forse che si forse che no di Gabriele D'Annunzio e ora ho iniziato Adam Bede di George Eliot.
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
01-November-2015, 11:09
Moderator

Serena-fundy
Ho appena terminato Forse che si forse che no di Gabriele D'Annunzio e ora ho iniziato Adam Bede di George Eliot.
interessante! Leggere D'Annunzio in prosa credo sia da coraggiosi. Scorreva o s'imbrigliava in descrizioni auto compiaciute? La storia prende? lo consiglieresti?
-
03-November-2015, 10:40
Administrator

Robbo
Ho cominciato un libro che volevo leggere da molto tempo. "La versione di Barney" .

Se proprio devo trovargli un difetto direi che poteva essere lungo qualche decina di pagine in meno, ma per il resto è una lettura consigliatissima.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
-
05-November-2015, 20:15
Administrator
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
12-November-2015, 10:05
Member
Ho iniziato da poco Sei bella come sei di Clio Zammatteo. (adoro!!! )
AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE
-
17-November-2015, 20:55
Senior Member
Mi è stato regalato "il mondo nuovo" di Aldous Huxley. Lo comincierò a breve.
-
18-November-2015, 09:13
Moderator

Robbo
Mi è stato regalato
"il mondo nuovo" di Aldous Huxley. Lo comincierò a breve.

Un romanzo distopico. Sono proprio curiosa.
-
-
18-November-2015, 09:58
Member
L'altro ieri sera ho iniziato questo:

L'ho comprato la scorsa primavera ad una fiera "alla cieca" innamorata della copertina ma mi sta piacendo un sacco anche il contenuto
AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE
Segnalibri