-
Master Member

Originariamente inviato da
Elvira Coot
Ciao ragazzi, sto vivendo un periodo proprio brutto! La mia mamma se ne è andata, che tristezza! Anche se è normale che prima o poi i nostri genitori se ne vadano, non si è mai pronti per separarsi.
Adesso sto cercando di fare il possibile per riprendere la mia solita vita e tornare al mio tran-tran.
Leggere aiuta molto
Cara Elvira mi rattrista molto saperti in tali circostanze. La perdita di una persona cara, per quanto ci si alleni a essere pronti a tale evenienza, ci stende senza riserve. Si affonda nel dolore e stop.
Cosa dirti se non di farti tanto coraggio e ritrovare in te la forza di ritornare a galla.
Sì, penso anch'io che leggere sia un potente lenimento per l'anima.
Un forte abbraccio
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Moderator
Mi unisco all'abbraccio. In silenzio ma con affetto e calore.
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
-
Master Member
Ti sono molto vicina , cara Elvira.
Leggo solo ora...
Pensa, proprio stamattina in macchina dicevo a mio marito che venerdì pomeriggio prossimo, mentre sarò a scuola, saranno 25 anni belli giusti che mio padre se n'è andato, prematuramente. E mi manca ancora tanto. Ti abbraccio
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
-
old crone
Mi unisco anch'io, Elvira! Un abbraccio grande.
La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)
-
-
Administrator
Leggo solo ora Elvira, mi dispiace tanto ... un abbraccio forte forte
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
-
Master Member
Grazie a tutti! La vicinanza di tante persone mi aiuta molto e mi dà forza per andare avanti
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
Master Member
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Master Member
Il mio diario di bordo del week end vi mostra una persona stremata ma contenta!!!!
Sabato mi sono regalata una giornata di vacanza da tutto e tutti e col treno sono andata a Torino al salone del libro!!!!!!!!!!!!!!
Lì mi attendevano Cecilia/ Teresa , Cecilia/ Maureen, Maura / ex Marmy di Qforum, Michele / ex Eimerich di Qforum!!!
Giornata intensissima e molto faticosa, ma vissuta ..
Abbiamo visto ed ascoltato Donato Carrisi ( Il suggeritore): un vero affabulatore.
Poi Gianrico Carofiglio, come sempre simpatico e signorile; poi Alessandro Perissinotto, poi Camilla Lackberg, assai carina e disponibile ( intervistata da Cecilia e Michele!!!)che presentava il suo ultimo libro "Il segreto degli angeli".
Impossibile entrare a sentire Saviano, c'era il mondo!
C'erano Massimo Carlotto, Andrea Vitali, Bruno Gambarotta,Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi e molti altri...ma sarebbe stato necessario il dono dell'ubiquità, per vedere ed ascoltare tutti.
Comunque è sempre una bella esperienza; a parte la compagnia ( la gioia di conoscere Maureen!)l'atmosfera libresca che si respira è u-ni-ca!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti a tutti.
P.S. la seconda parte del we è stata soddisfacente perchè abbiamo lavorato come somari, ma abbiamo un orto che...farà invidia!
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 2 Thanks, 5 Likes
-
Master Member
Perdonami Elvira, ho letto solo ora.
Mi spiace tanto.
Tutte le parole di questo mondo non credo possano lenire questo dolore, almeno io non ne avrei di parole giuste da scriverti.
Quello che posso mandarti è un abbraccio immenso.
-
-
Master Member

Rosy
Il mio diario di bordo del week end vi mostra una persona stremata ma contenta!!!!
Sabato mi sono regalata una giornata di vacanza da tutto e tutti e col treno sono andata a Torino al salone del libro!!!!!!!!!!!!!!
Lì mi attendevano Cecilia/ Teresa , Cecilia/ Maureen, Maura / ex Marmy di Qforum, Michele / ex Eimerich di Qforum!!!
Giornata intensissima e molto faticosa, ma vissuta ..
Abbiamo visto ed ascoltato Donato Carrisi ( Il suggeritore): un vero affabulatore.
Poi Gianrico Carofiglio, come sempre simpatico e signorile; poi Alessandro Perissinotto, poi Camilla Lackberg, assai carina e disponibile ( intervistata da Cecilia e Michele!!!)che presentava il suo ultimo libro "Il segreto degli angeli".
Impossibile entrare a sentire Saviano, c'era il mondo!
C'erano Massimo Carlotto, Andrea Vitali, Bruno Gambarotta,Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi e molti altri...ma sarebbe stato necessario il dono dell'ubiquità, per vedere ed ascoltare tutti.
Comunque è sempre una bella esperienza; a parte la compagnia ( la gioia di conoscere Maureen!)l'atmosfera libresca che si respira è u-ni-ca!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti a tutti.
P.S. la seconda parte del we è stata soddisfacente perchè abbiamo lavorato come somari, ma abbiamo un orto che...farà invidia!
E' stata una gioia immensa anche per me conoscerti finalmente di persona 
Primo anno in Fiera per me e credo che d'ora in poi diventerà un appuntamento fisso, troppo bello, camminare tra gli stands, partecipare agli incontri con gli scrittori, respirare quell'atmosfera piena di amore per i libri e la lettura e condividere questi momenti con le persone a cui vuoi bene e con i quali dividi la passione libresca.
Tanta nostalgia e la voglia che arrivi il prima possibile il prossimo maggio
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
Rosy thanked for this post
-
Master Member

maureen
Perdonami Elvira, ho letto solo ora.
Mi spiace tanto.
Tutte le parole di questo mondo non credo possano lenire questo dolore, almeno io non ne avrei di parole giuste da scriverti.
Quello che posso mandarti è un abbraccio immenso.
Grazie mille, Maureen! Ogni abbraccio è prezioso per me
-
Senior Member
Salve! Volevo dire alcune cose:
1) Sono contenta che vi siete trovati bene al Salone del libro di Torino. Penso che sia stata davvero una bella esperienza! Peccato non essere stata dei vostri!
2) Finalmente è arrivato un pò di fresco! L'estate anticipata mi ha messa ko.
3) Ho un terribile colpo della strega. Non mi posso muovere... aiuto!
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
Administrator
L'importante è:
- poter leggere
- poter postare sul Forum
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Master Member

Serena-fundy
Ho un terribile colpo della strega. Non mi posso muovere... aiuto!
Che dolore! Io di solito sto meglio con i massaggi
sono l'unica cosa che mi dà immediato sollievo, ma da quando faccio pilates non mi succede quasi più, per fortuna!
Tu stai prendendo dei medicinali?
-
Senior Member

Elvira Coot
Che dolore! Io di solito sto meglio con i massaggi

sono l'unica cosa che mi dà immediato sollievo, ma da quando faccio pilates non mi succede quasi più, per fortuna!
Tu stai prendendo dei medicinali?
Che male! Sto prendedo tachipirina e i cerotti... ora passo alle iniezioni... uff!
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
Segnalibri