-
28-April-2015, 16:03
Moderator

Originariamente inviato da
kaipirissima
La cosa che sempre mi è piaciuta di questo forum è la libertà e la leggerezza con cui ognuno di noi, nei suoi modi, nei suoi tempi, nelle sue aree di interesse contribuisce ad arricchire le varie sezioni.
Senza entrare in una catena di montaggio, senza obblighi e del tutto disinteressatamente, con dalla nostra parte solo la voglia di fare e condividere abbiamo creato un forum ricco di recensioni commenti incontri dialogo.
So che tutti noi amiamo il forum, e so che qualcuno ci crede con indefesso ardore, quello che vorrei ribadire è che il forum è sempre stato un piacere e non un obbligo. E vorrei tanto che questo principio non si perdesse nella corsa per rendere questo forum un prodotto editoriale invece di considerarlo una piazza allegra, ricca di idee, divertimento e relax.
Quoto in pieno e con affetto sottoscrivo.
Credo addirittura che il tuo post potrebbe essere preso come "manifesto" del forum.
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 2 Likes
-
28-April-2015, 22:59
Administrator
Dopo 25 anni di lavoro nella stesso edificio, anche se in uffici diversi a Luglio mi tocca di traslocare nella sede principale dell'azienda che è sita in uno dei luoghi più brutti dell'hinterland milanese.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
29-April-2015, 07:40
Senior Member
ciao Mauro,
sono curioso di sapere, io sono ad Affori, c'e' di peggio?
-
29-April-2015, 08:19
Moderator
Buongiorno Pippy, come va con Jo Nesbo?
Io e Mauro abbiamo letto Il confessore.
-
29-April-2015, 09:32
Administrator

pippy
ciao Mauro,
sono curioso di sapere, io sono ad Affori, c'e' di peggio?
Anche Affori non scherza nulla, però guarda ... io non so ancora quale alternativa avrò fra vista su Cologno Monzese (avessi detto la skyline di N.Y.
) oppure panorama sulla tangenziale Est all'altezza dello svincolo per la Nord
-
29-April-2015, 09:32
Administrator

kaipirissima
Buongiorno Pippy, come va con Jo Nesbo?
Io e Mauro abbiamo letto Il confessore.
Un po' deludente devo dire, poi ne scriverò in dettaglio.
-
29-April-2015, 19:02
Master Member
Cari amici , domattina vi abbandono per alcuni giorni; vado a farmi un giretto in Spagna, tanto per staccare , dopo un inverno di malanni e malumori. Con cambi turni, ecc, e grazie al 1 Maggio, sono riuscita a restare fuori fino a martedì. Mi raccomando, tenete alto il livello!!!! Pochi, ma buoni.
Un caro saluto a tutti ( e spero di portare qualche bella foto) Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
29-April-2015, 21:26
Administrator
Hola amigos!
Buon viaggio
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
Rosy thanked for this post
-
29-April-2015, 22:06
Administrator
¡Hasta luego Rosy!
-
-
29-April-2015, 22:27
Moderator
-
-
30-April-2015, 22:36
Administrator
Mia figlia Giulia ha voluto festeggiare il suo 11° compleanno con un pigiama-party ... non so se arriverò intero a domattina 
-
-
30-April-2015, 22:59
Moderator
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
Moderator
Dopo aver letto quella bellissima poesia di Paul Nougé postata e tradotta da Rupert mi sono accorta googlando, alla ricerca di altre perle, che siamo a pag. 2!
con The tribe a pag. 5
il maestro di go pag 2
@mauro
"devi" leggere e recensire l'ultimo di Nesbo. Sicuramente ci piazziamo bene!
-
Administrator

Rupert
Coraggio!
Hai tutta la mia incondizionata solidarietà.
Ma sono curioso. Il tuo assenso ad una simile prova di resistenza e di coraggio al limite dell'autolesionismo è derivata da:
- un atto di temeraria dimostrazione di affetto paterno?
- una momentanea incapacità di intendere e di volere indotta da manovre a tenaglia da parte della componente femminile della famiglia...
- uno slancio di giovanilismo con tratti di delirio d'onnipotenza
- pressone esterna prodotta da cataclismi come un'invasione aliena
- minacce di crudeli ritorsione come la coazione ad assistere ad un concerto di Justin Bieber

La prima che hai detto, ma alla fine è andata meglio di quanto temessi.
Per le altre ipotesi ...
una momentanea incapacità di intendere e di volere indotta da manovre a tenaglia da parte della componente femminile della famiglia ...
Nein. La più contraria in famiglia era mia moglie
uno slancio di giovanilismo con tratti di delirio d'onnipotenza
Questa pertiene alla mia folle mania di giocare a basket la Domenica mattina
pressione esterna prodotta da cataclismi come un'invasione aliena
Se così fosse, con quello che stanno combinando i famigerati Black Block oggi a Milano dovrei organizzare un torneo interclasse di Guitar Hero nel mio salotto
minacce di crudeli ritorsione come la coazione ad assistere ad un concerto di Justin Bieber
Quando avevo circa 18 anni accompagnai una ragazza che mi piaceva molto al concerto degli Europe (The final countdown ... remember?) quindi anche mia figlia opererà, a tempo debito, nella medesima maniera, costringendo sotto ricatto sentimental-ormonale qualche malcapitato ad assistere a uno spettacolo al quale il tapino non si sarebbe mai nemmeno avvicinato di sua spontanea volontà.
-
-
Moderator
ciao, ho aggiunto delle foto alle due ultime recensioni di Parasyte. giusto per farsi un'idea. ah ah.
ho qualche problema a capire la formattazione del testo che mi incollava le parole ecc. inoltre devo ridurre la locandina che è troppo grande e così non l'ho inserita per la Parte 2.
quindi non arrabbiatevi e datemi un po' di tempo per capire. ho pensato che comunque era meglio avere la recensione. anche se esteticamente non rientra nei parametri.
Segnalibri