Master Member
Quelle della cucina sono a pacchetto, col bordo a filet, fatto da mia suocera ed attaccato da me. Una faticaccia, attaccare il filet: scappa da tutte le parti, fa onde...: meglio il ricamo ad intaglio!!
P.S. anche questa coricata.
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
09-February-2015, 22:43
Master Member
Parliamo di films.
Ieri ho visto un altro film bellissimo di Pupi Avati, ma del 2008. IL PAPA' DI GIOVANNA.
Ma si apre una nuova discussione con un film non nuovo, o si mette in Cineforum? o altro? Grazie
Rosy
M.Medeiros
09-February-2015, 22:50
Master Member

Originariamente inviato da
kaipirissima
Su Facebook sono incappata in questo video. Molto... Non so. Dolce? Triste? Meraviglioso?
Commovente.
In tanti anni di lavoro a fianco di ogni genere di handicap ho potuto constatare mille volte quanto i bambini " notino" meno, o non notino affatto la differenza . Sono ancora limpidi, liberi da pregiudizi... ragionano col cuore. Questo filmato ne è una prova dolcissima.
Interessanti le espressioni degli adulti.
C'è una bambina nella mia scuola che ha un handicap gravissimo: una forma di autismo , misto a ritardo, ecc ecc.
Una sventura. Non parla, grida, scappa, fa gesti inconsulti.
Ebbene , i compagni le parlano, giocano con lei come se partecipasse, si siedono a turno durante la ricreazione portandole giochini, la lodano. La trattano esattamente come tutti gli altri compagni. E' quasi incredibile da vedere. ciao e grazie per il filmato.
Rosy
M.Medeiros
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
09-February-2015, 23:00
Master Member
Di tende ne ho fatte anch'io ... un lavoraccio! Le ultime poi ... di giorno non avevo mai tempo e prendevo l'ago in mano solo dopo le 23 ....
10-February-2015, 16:31
Moderator

Rosy
Parliamo di films.
Ieri ho visto un altro film bellissimo di Pupi Avati, ma del 2008. IL PAPA' DI GIOVANNA.
Ma si apre una nuova discussione con un film non nuovo, o si mette in Cineforum? o altro? Grazie
Rosy

Apri una nuova discussione in cinema e teatro con il titolo e poi commenti il film, come meglio ti aggrada. 
Naturalmente tutti siete ben venuti nella sezione cinema con le vostre recensioni-commenti.
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
Rosy thanked for this post
12-February-2015, 20:44
Master Member
Ho ritirato il Pc dall'assistenza! Ho dovuto far stanare quel maledetto Candy Box che avevo scaricato con il programma di Adobe!
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
13-February-2015, 15:50
Master Member

Claire
Ho ritirato il Pc dall'assistenza! Ho dovuto far stanare quel maledetto Candy Box che avevo scaricato con il programma di Adobe!

Ma allora era un virus proprio bastardo, se hai dovuto ricorrere ai tecnici! Da Adobe mi aspetterei qualcosa di più che non un virus dentro ai loro programmi
14-February-2015, 18:41
Master Member

Elvira Coot
Ma allora era un virus proprio bastardo, se hai dovuto ricorrere ai tecnici! Da Adobe mi aspetterei qualcosa di più che non un virus dentro ai loro programmi
Anch'io sono rimasta basita. Non mi capacitavo che con Adobe avrei scaricato quell'alieno che per giorni mi ha mandato in tilt! Praticamente non avevo fatto caso che, nell'accettare le condizioni del contratto, non togliendo il segno di spunta davo l'ok pure per Candy Box!!!
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
14-February-2015, 21:52
Administrator

Claire
Anch'io sono rimasta basita. Non mi capacitavo che con Adobe avrei scaricato quell'alieno che per giorni mi ha mandato in tilt! Praticamente non avevo fatto caso che, nell'accettare le condizioni del contratto, non togliendo il segno di spunta davo l'ok pure per Candy Box!!!

E allora non era un virus, ma una di quelle ciofeche che anche aziende ritenute più serie come Adobe infilano nelle procedure di installazione per tracciare i nostri click quotidiani.
Continuo a pensare che la quasi totale immunità dei sistemi Linux a queste semi-piratate sia impagabile.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
15-February-2015, 17:07
Senior Member
Io sono verticale
Ma preferirei essere orizzontale.
Non sono un albero con radici nel suolo
succhiante minerali e amore materno
così da poter brillare di foglie a ogni marzo,
né sono la beltà di un'aiuola
ultradipinta che susciti grida di meraviglia,
senza sapere che presto dovrò perdere i miei petali.
Confronto a me, un albero è immortale
e la cima di un fiore, non alta, ma più clamorosa:
dell'uno la lunga vita, dell'altra mi manca l'audacia.
Stasera, all'infinitesimo lume delle stelle,
alberi e fiori hanno sparso i loro freddi profumi.
Ci passo in mezzo ma nessuno di loro ne fa caso.
A volte io penso che mentre dormo
forse assomiglio a loro nel modo piu' perfetto -
con i miei pensieri andati in nebbia.
Stare sdraiata è per me piu' naturale.
Allora il cielo ed io siamo in aperto colloquio,
e sarò utile il giorno che resto sdraiata per sempre:
finalmente gli alberi mi toccheranno, i fiori avranno tempo per me.
Oggi mi sento così
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 2 Likes
15-February-2015, 17:12
Master Member
E' triste questo paragone. Molto. Un abbraccio affettuoso.
Rosy
M.Medeiros
15-February-2015, 21:40
Master Member

Serena-fundy
Oggi mi sento così

Anch'io ci sono dei giorni che mi sento così
16-February-2015, 23:24
Master Member
Ho appena visto un film .
Mi è piaciuto da matti.
Vorrei parlarvene , per dirvi le emozioni che mi ha suscitato, ma sarò sbrigativa e " riservata": LIKE LIKE LIKE!!!!
( Avete capito che mi è piaciuto tanto? sì, perchè l'ho scritto tre volte!).
Il film era intitolato L'ultima ruota del carro, con Elio Germano.
Buona notte a tutti, Rosy
( ps domani vincerò la riservatezza e ne scriverò.)
M.Medeiros
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
17-February-2015, 15:51
Master Member
mi sa che del film parlerò domani. Stasera mi attende un impegno ...organizzativo di un trekking. Ma terrò fede alla parola.
Rosy
M.Medeiros
Segnalibri