-
25-January-2015, 09:12
Senior Member
-
26-January-2015, 08:15
Administrator
Grazie a tutti!
Per me è stata la prima volta e non immaginavo che eravamo così tanti ad essere stati rubati!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
30-January-2015, 16:13
Master Member
BUON WEEKEND DELLA MERLA! Ma ................. copritevi bene!!!!! 
-
02-February-2015, 13:43
Master Member
In questo periodo, pieno di complicazioni - è vero che senza rimedio c'è solo la morte...ma problemi, numerosi; notizie brutte, numerose...- mi viene spesso in mente, durante la giornata, un breve brano che ho letto sull'ultimo libro di Maurizio De Giovanni, GELO per i Bastardi di Pizzofalcone.
Qui parla- o sarebbe meglio dire pensa -uno dei Bastardi , Giorgio Pisanelli,( ricordo che sono un gruppo di poliziotti, "scarti" che nessuno voleva per qualche motivo; tutti personaggi interessanti e diversissimi tra loro).
"“Gli piaceva guardare i bambini che giocavano, le mamme che chiacchieravano, gli studenti sdraiati al sole con un libro in mano e le cuffiette alle orecchie.
Erano scene che sapevano di famiglia: gli ricordavano il tempo della sua vita in cui era stato felice senza rendersene conto.
La felicità si riconosce a posteriori. E’ il prezzo che paghiamo per il nostro essere sempre proiettati verso il futuro: i giorni, le settimane, i mesi che verranno.
…..Siamo felici solo nel passato. Dal passato emergono i ricordi di una mattinata, di una festa, di un pranzo, magari con una persona cara che non c’è più, come nel mio caso, o semplicemente della gioventù perduta, ed ecco che sorge lancinante il rimpianto. Eppure, in quel momento che stai ricordando, eri davvero felice? No, non lo eri. Pensavi al mutuo, alle vacanze, ad un paio di scarpe nuove, non sapevi che di lì a qualche anno ne avresti avuto nostalgia.”
Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
02-February-2015, 14:36
Administrator
Cito anche la frase di Ben Kingsley in un film notevole che è "Slevin"
"Oggi stai peggio di ieri, ma ti ci è voluto oggi per scoprirlo" ... come dire che lamentarsi è facile ma si può sempre peggiorare.
Comunque non è il mio caso che comincio a star meglio oggi dopo essere stato vittima di un orrido virus gastrointestinale Venerdì scorso, mi ha talmente debilitato che non sono manco riuscito ad approfittare del riposo forzato per leggere.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
02-February-2015, 19:09
Master Member

Originariamente inviato da
Mauro
Cito anche la frase di Ben Kingsley in un film notevole che è "Slevin"
"Oggi stai peggio di ieri, ma ti ci è voluto oggi per scoprirlo" ... come dire che lamentarsi è facile ma si può sempre peggiorare.
Comunque non è il mio caso che comincio a star meglio oggi dopo essere stato vittima di un orrido virus gastrointestinale Venerdì scorso, mi ha talmente debilitato che non sono manco riuscito ad approfittare del riposo forzato per leggere.

ciao Mauro,
se siamo in tema di ...amenità, il virus intestinale mi ha già colpita un mese fa, lasciandomi uno straccio ( erano anni che non prendevo mutua!!!!). Ciliegina sulla torta, sabato notte ha colpito mia figlia in modo violento, è persino svenuta dallo star male! notte in bianco per tutti; io ho detto: meno male che l'ho già avuto. Eh no, dice il medico, troppo semplice: questi virus mutano continuamente...ergo: potrei riprenderlo.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ciao
Rosy
M.Medeiros
-
03-February-2015, 09:21
Administrator
Mutano continuamente e sono sempre più forti, ho avuto una crisi gastrica tanto violenta da non far fatica a imaginare lo svenimento di tua figlia.
Buona guarigione a tutti.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
Rosy thanked for this post
-
03-February-2015, 09:27
Moderator

Rosy
ciao Mauro, Ciliegina sulla torta, sabato notte ha colpito mia figlia in modo violento, è persino svenuta dallo star male!
Rosy
accipicchia. Poverina.
-
03-February-2015, 12:46
Master Member

Rosy
ciao Mauro,
se siamo in tema di ...amenità, il virus intestinale mi ha già colpita un mese fa, lasciandomi uno straccio ( erano anni che non prendevo mutua!!!!). Ciliegina sulla torta, sabato notte ha colpito mia figlia in modo violento, è persino svenuta dallo star male! notte in bianco per tutti; io ho detto: meno male che l'ho già avuto. Eh no, dice il medico, troppo semplice: questi virus mutano continuamente...ergo: potrei riprenderlo.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ciao
Rosy
Gira una brutta influenza e di quello che racconti ne so qualcosa. E' fastidiosa e lascia strascichi per diverso tempo. Certo lo stress non aiuta. Auguriamoci che questo "periodo" passi in fretta e che tu torni a essere tra noi con la carica e l'entusiasmo di sempre...e a parlarci di libri e tante altre belle altre cose come sai fare tu...se ne sente la mancanza cara Rosy.
Guarisci Presto!
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
03-February-2015, 15:12
Master Member
Grazie.
ti assicuro -vi assicuro- che è un periodo per me pesante! Passerà!!!! ciao
Rosy
M.Medeiros
-
-
04-February-2015, 14:54
Master Member

Rosy
Grazie.
ti assicuro -vi assicuro- che è un periodo per me pesante! Passerà!!!! ciao
Rosy
Accidenti, Rosy, mi spiace! Certi momenti sembra che non passino mai, ma poi alla fine se ne esce.
Intanto ti mando un abbraccio
-
Rosy thanked for this post
-
05-February-2015, 14:48
Master Member
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
-
06-February-2015, 12:55
Master Member

Elvira Coot
Stamattina diluviava e per strada mi si è rotto uno stivale, così sono arrivata a lavorare con un piede zuppo

Adesso nevica forte e per uscire devo pulire la macchina

Meno male che avevo da parte un paio di stivali nuovi!!!!!
Elvira-Cenerentola
Dannati stivali che ti abbandonano sempre nel momento meno opportuno! Povera Elvira - Cenerentola! Spero che il tempo sia migliorato intanto.
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
-
06-February-2015, 15:10
Master Member
-
07-February-2015, 20:35
Master Member
Segnalibri