-
26-September-2014, 20:17
Moderator
Finalmente a casa! Così posso andare avanti nella lettura de Il leopardo.
-
27-September-2014, 10:40
Master Member

Originariamente inviato da
kaipirissima
Mi capita spesso di trovare estimatori di King.
sinceramente non credo metterei nessuno dei suoi libri nella mia Top. Ma ne ho letti pochi.
pet cemetery, presentato come il capolavoro, non mi è piaciuto, noioso.
le notti di Salem, scorrevole, carino il finale non mi ė piaciuto.
la metà oscura, ok. Bello.
qualche racconto.
qualcuno è un esperto e amante di King? Apre un topic?
Ho letto solo due libri di King "Stagioni diverse" e "It". Amati entrambi. Ed ora "Il miglio verde" e dalla prime battute posso immaginare che amerò anche questo.
-
28-September-2014, 07:18
Senior Member

kaipirissima
Mi capita spesso di trovare estimatori di King.
sinceramente non credo metterei nessuno dei suoi libri nella mia Top. Ma ne ho letti pochi.
pet cemetery, presentato come il capolavoro, non mi è piaciuto, noioso.
le notti di Salem, scorrevole, carino il finale non mi ė piaciuto.
la metà oscura, ok. Bello.
qualche racconto.
qualcuno è un esperto e amante di King? Apre un topic?
ci sono due vecchi libri di King che sono diversi dagli altri e da cui hanno tratto spunto tanti altri scrittori per libri sul futuro di un'umanità sempre più disumana, non ultima Suzanne Collins con Hunger games,niente sopranaturale o horror, solo orrore al quale ci stiamo avviando e sono: L'uomo in fuga e La lunga marcia, li consiglio vivamente.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
28-September-2014, 11:34
Moderator
-
28-September-2014, 23:26
Master Member

annaV
ci sono due vecchi libri di King che sono diversi dagli altri e da cui hanno tratto spunto tanti altri scrittori per libri sul futuro di un'umanità sempre più disumana, non ultima Suzanne Collins con Hunger games,niente sopranaturale o horror, solo orrore al quale ci stiamo avviando e sono: L'uomo in fuga e La lunga marcia, li consiglio vivamente.
Sembrano veramente molto interessanti, grazie per il consiglio!
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
06-October-2014, 10:31
Master Member
In lettura "Storia di un corpo" di Pennac
-
06-October-2014, 12:28
Administrator
Finito "Per mano mia" di De Giovanni e iniziato "Il male non dimentica" di Costantini (che non mi è partito granché bene, devo dire)
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
06-October-2014, 14:16
Master Member
POST PER SOLE DONNE ROMANTICHE
Mi sono fatta tentare a leggere un romanzo di Scerbanenco- che apprezzo molto come scrittore di gialli- a leggere ( e comprare) un suo romanzo non giallo.
" La ragazza dell'addio".
Sapete, ragazze, che vi dico?
Che è uno dei più bei romanzi d'amore che abbia letto negli ultimi anni. Struggente. Storia romantica e triste, ma coinvolgente al massimo. L'ho iniziato quasi ridendo ironicamente, poi man mano che proseguiva diventavo seria, eccome se diventavo seria. Proprio bello.
Consigliato alle donne che come me hanno ancora un pò di romanticismo in fondo al cuore!
Appena finito ne parlo! ( ma vorrei farlo durare)ciao 
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 2 Likes
-
06-October-2014, 14:51
Master Member

Rosy
POST PER SOLE DONNE ROMANTICHE
Mi sono fatta tentare a leggere un romanzo di Scerbanenco- che apprezzo molto come scrittore di gialli- a leggere ( e comprare) un suo romanzo non giallo.
" La ragazza dell'addio".
Sapete, ragazze, che vi dico?
Che è uno dei più romanzi d'amore che abbia letto negli ultimi anni. Struggente. Storia romantica e triste, ma coinvolgente al massimo. L'ho iniziato quasi ridendo ironicamente, poi man mano che proseguiva diventavo seria, eccome se diventavo seria. Proprio bello.
Consigliato alle donne che come me hanno ancora un pò di romanticismo in fondo al cuore!
Appena finito ne parlo! ( ma vorrei farlo durare)ciao

Messo in lista.
Grazie Rosy
-
06-October-2014, 15:06
Administrator

Mauro
Finito "Per mano mia" di De Giovanni e iniziato "Il male non dimentica" di Costantini (che non mi è partito granché bene, devo dire)
Mauro, c'è anche un GdL dedicato a "Per mano mia". Dopo la lettura, se ti va, facci sapere cosa ne pensi 
http://www.scompaginando.it/showthre...highlight=mano
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
17-October-2014, 11:28
Master Member
Mi sono decisa a leggere "Il sogno di una cosa" di Pier Paolo Pasolini.
Ma come ho fatto a non leggerlo prima ?
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
18-October-2014, 21:47
Administrator
Per una volta mollo i gialli e mi dedico a qualcosa di diverso ... "Lamento di Portnoy" di Philip Roth
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
27-October-2014, 12:32
Master Member
Io , invece, dopo la lettura di due libri "su commissione" in un certo senso, per cui non scelti da me, ho iniziato ieri( complice un malanno di stagione che mi ha messo ko)un giallo che desideravo da tempo: UCCIDI IL PADRE, di Sandrone Dazieri.
Beh, vi assicuro che non leggevo da molto un giallo così intrigante. Devo farmi violenza per posarlo e fare altro... ma ne parlerò dopo, tanto non penso impiegherò mesi a leggerlo! mi piace troppo. ciao ciao
M.Medeiros
-
27-October-2014, 13:23
Master Member

Rosy
Io , invece, dopo la lettura di due libri "su commissione" in un certo senso, per cui non scelti da me
Rosyyyyy! Su commissione? Vorrai mica dire che qualche casa editrice...
Che soddisfazione
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
27-October-2014, 16:20
Master Member

Claire
Rosyyyyy! Su commissione? Vorrai mica dire che qualche casa editrice...

Che soddisfazione

macchè!!!!!!!!!!!!!! una cosa molto più tranquilla.
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
Segnalibri