-
Senior Member
Buongiorno a tutti, comincio col dire a Mauro che sono molto dispiaciuta per quello che è successo al suo giovanissimo collega, è veramente una tragedia la perdita di una giovane vita. Continuo con " congratulazioni" a Carla per il lavoro. Passiamo poi alle disavventure capitate a ognuno di voi, devo dire che sì sono "fastidiose" ma per una che vive nella mia adorata città diciamo sono delle inezie. Da noi ogni giorno è un'avventura e una lotta per arrivare indenni mentalmente a fine giornata. Pensate che ho cominciato a scrivere qualcosa di ironico e spiritoso proprio su questi aspetti della vita cittadina, anche se penso che forse non la renderò mai pubblica per non alimentare la cattiva opinione che già troppi hanno su di noi. Vogliamo parlare poi della scuola? Meglio calare un velo pietoso. Vi dico, giusto per darvi un'idea, che ieri dopo 5 ore di scuola, collegio docenti alle 14,15 il preside ha fatto un appello che è durato esattamente 35 minuti, poi ha cominciato con i suoi de....., beh lasciamo stare, e alla fine abbiamo scoperto che ci aveva anche messo così ad horas( non si può fare) una riunione per ogni commissione d'esame dei privatisti,per controllare i documenti dei candidati. Cosa che ha richiesto un'altra ora. Morale della favola a scuola dalle 8 alle 17! Poi dovevo essere relatrice alla presentazione di un libro di una mia amica e.... tutto quello che è accaduto prima( per arrivare alla libreria) durante e dopo, meriterebbe un capitolo di una saga. Buona giornata amici e che Dio me la mandi buona oggi!
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 4 Likes
-
Moderator
Non me ne volere Anna ma c'è gente che lavora ogni giorno otto ore. So che il vostro lavoro è stressante e impegnativo, ma davvero io farei a cambio.
-
Administrator
Eccomi! Piccola pausa per il pranzo 
Grazie Anna!
Beh effettivamente, mi sveglio alle 6.40 per uscire di casa alle 7.40 ed arrivare a lavoro alle 9.00. La mia giornata dovrebbe finire alle 18.00, ma già questa settimana, che è la prima, è andata tutti i giorni oltre quell'orario. Dopodiché, via all'incontrario per tornare a casa ed arrivare per le 20.00 se tutto va bene.
Cosa mi succederà quando non sarò più "novella"?
Fare l'insegnante era una delle opzioni che avevo in mente, ma per arrivare ad avere anche un posto di supplenza devo fare un corso (correggetemi se sbaglio) che si chiama TFA e poi un esame di abilitazione. Tra tutto questo non si sa neanche quando inizia questo TFA!
Il percorso didattico, per chi ha la passione di insegnare, ha molti lati positivi a livello di tempo e gestione del lavoro, ma ha anche i suoi lati negativi (i giovani maleducati di oggi).
P.S.: A me già mancano le mie ripetizioni
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 4 Likes
-
Senior Member
Darkcoffee, sono contenta che l'inizio del nuovo lavoro sia andato bene...
La mia settimana è stata a dir poco massacrante sotto tutti i punti di vista...per non parlare di martedì che ho lavorato dalle 6.30 alle 18.45 in reparto con 31 ingressi e 27 interventi di ortopedia (no, 6 erano del ginecologo), l'emicrania me l'ha fatta pagare fino a ieri compreso
e non sono mancate anche abbuffate di cibo
....mi sono un po' depressa.........spero che da domani vada meglio...:pens:
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
Master Member
Reduce da una giornata di Comunione e parentado, satolla di cibo, mi sono rintanata nel mio rifugio per riprendermi.
Ma vorrei mostrarvi ...l'ospite più simpatica di oggi! E' ZOE, una Jack Russell a pelo ruvido di neppure due mesi, da mangiare!!!!!!
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
Administrator
Sonoooo in ritardiiissiiimoooo!!!
Ma stamattina non mi voglio staccare dal forum... aiutatemi!!!!

The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Administrator
Ti vedo offline ... vuol dire che ce l'hai fatta 
Però dopo un mese di lavoro cominci già con i ritardi da "cazzeggio mattutino"?

Al lavoro ragazzi che qualcuno ci deve pur pagare la pensione ... ammesso mai che ce la diano.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Senior Member
Per me invece, oggi, niente cazzeggio mattutino...smonto dalla seconda notte, volata di 35 km per andare all'ospedale del paese per un "salasso" di sangue e poi branda subito.......
solo che in questo periodo sono tesa come la corda di un violino e dormo due ore se ci arrivo........
e adesso dopo due capitoli di romanzo di Simenon, cazzeggio pomeridiamo, in attesa di scendere in città (altri 35 km)...mi aspetta la terza notte in chirugia e domani la quarta
....
la pensioneeeeeeeeee????????????????????????????????? ??????????? cos'è
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
Master Member
Vedo tanta gente che dopo la pensione si è come. spenta. Non so se sia sempre un bene.
Non lo so proprio...
Io per ora lavoro volentieri. ciao ciao
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Administrator
Sono arrivata un quarto d'ora prima 
Tutto calcolato!
Normalmente arrivo anche mezz'ora in anticipo
-
Administrator

Originariamente inviato da
DarkCoffee
Sono arrivata un quarto d'ora prima

Tutto calcolato!
Normalmente arrivo anche mezz'ora in anticipo

Giusto per curiosità, quanta strada devi fare per arrivare al lavoro e come la fai? Auto? Bici? Mezzi pubblici?
-
Administrator
Aaaallloooraaa
Faccio 5 minuti a piedi fino al tram, 15/20 minuti di tram, 30 di metro, 5 a piedi, 10 di autobus. .jpeg)
Puoi immaginare che se becco tutte le coincidenze ci metto circa un ora e venti altrimenti a tua immaginazione tra sciopere, ritardi e traffico eheheh
In realtà sono sempre stata amante dello scooter, ma stavolta ho preferito così invece di 40 minuti di cui 20 sono su strada veloce.
Tra parentesi, sono sempre a Roma e semplicemente devo andare dal centro a Roma sud!
-
Master Member
-
Administrator
-
Administrator
Veramente un pellegrinaggio più che un viaggio, però una cosa mi lascia perplesso.
Se vai dal centro alla periferia, non dovresti andare un po' controcorrente e quindi trovare meno traffico (che forse ti conviene sì, usare un mezzo tuo)?
Tag per questa discussione
Permessi di invio