Ieri pomeriggio la mia nipote grande- con braccio finalmente libero dal gesso - ha "creato" dei segnaposti carini e semplici per la tavola di Natale.
ve li vorrei mostrare...
Sono fatti con le cialde vuote del Nespresso ( o similare? non me ne intendo, io amo la cara e vecchia caffettiera!), tagliate per creare un abete a strati e appiattite col batticarne. Simpatiche, no? Eccole:
Bellissimi! Mi ricordano un segnalibro che mi ha regalato una mia amica, fatto anch'esso con le capsulette del caffè! Eccolo
Oggi, per contrastare salmone e ravioli e panettone..ho fatto i miei 15 km a piedi.
Ieri, 12 km. Siamo riusciti a farlo, tra una pioggia e l'altra!
Oggi c'era un sole caldo primaverile.Una bellezza..
Ecco la foto ricordo dei camminatori .( Enzo primo a dx, io sesta)..
Ed ora siamo pronti per il Cenone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Anche in Friuli ieri era una giornata bellissima! Che invidia... forse se avessi camminato 15 km mi sarei rotta di meno. Uff oggi proprio sono insofferente.
Anch'io ho colto al volo l'opportunità di smaltire qualche caloria, ma soprattutto di godermi una giornata strepitosa. Ho preso gli sci e sono andato sulle piste sopra Locarno. Questo è lo spettacolo che mi ha accolto. Non ci sono parole per esprimere la bellezza del paesaggio.
E la neve. Una libidine!!!
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
Io quest'anno ho deciso: Capodanno con gli amici fuori casa, e per un giorno all'anno..
NON CUCINOOOOOOO!
e'vero che adoro cucinare, ma ogni tanto una piccola pausa....
Ma è una cosa alla buona, una cena di beneficenza. Il ricavato andrà tutto alla Mensa dei poveri dove noi siamo volontari. Importante è la compagnia ( soliti amici di mensa , di cammino e di viaggi) e un pò di serenità.
(P.S. ma domani cucino per il primo gennaio: avrò ospiti!) ciao ciao
Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Segnalibri