-
12-September-2013, 14:55
Master Member

Originariamente inviato da
Mauro
Ci sono stato circa vent'anni fa e magari è cambiata, ma il ricordo che ho è quello di un Paese che ricalca perfettamente lo stereotipo scandinavo ... pulito, ordinato dove la gente è educata e pare essere felice.
Saranno così abituati alla pulizia e all'educazione che nemmeno se ne accorgono
-
12-September-2013, 15:03
Administrator

Rosy
Non so perchè ma , forse contagiata da tutti i romanzi nordici letti, a me sembra una felicità finta.
Beh, in effetti mi ci stai facendo pensare.
Giusta osservazione!
Comunque se volete dare un'occhiata alla classifica, ecco il link http://www.scribd.com/doc/166927886/...ESI-PIU-FELICI
Pagina 22
Da notare anche dov'è l'Italia...
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
12-September-2013, 23:07
Administrator
Ma sai che guardandoci un po' si notano delle cose quantomeno curiose?
Come è possibile che il Messico con tutti i problemi che ha (Narcos in primis) sia davanti a Paesi come Belgio, Lussenburgo e Irlanda? Tanto per citare quelli subito dietro.
Stesso discorso per la Thailandia se confrontata con Spagna o Slovenia
Oppure l'Ungheria che non sarà il paradiso in terra ma dietro a Laos e Bangladesh mi lascia perplesso.
In effetti bisognerebbe saperne di più sui criteri con cui è stata redatta la classifica, resta comunque il fatto che in uno qualsiasi dei primi dieci ci abiterei volentieri.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
12-September-2013, 23:11
Administrator

Rosy
Hai detto bene, Mauro. PARE.
Non so perchè ma , forse contagiata da tutti i romanzi nordici letti, a me sembra una felicità finta. Spero di sbagliarmi. Sulla pulizia, ordine, educazione...nulla da eccepire. Sbaglio secondo te? ciao
L'osservazione è giustissima e credo che nessuno (scandinavi per primi) vorrebbero negare una realtà lapalissian come il fatto che il luogo ideale e una società ideale non esistono, ma a fronte di problemi che affliggono un po' tutto il mondo (cito il femminicidio che è un problema attualissimo e ben presente anche nei romanzi nordici) credo sia meglio vivere in un posto dove almeno non devi sopportare anche sporcizia, menefreghismo e maleducazione diffusa.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Rosy liked this post
-
13-September-2013, 00:24
Administrator

Mauro
Ma sai che guardandoci un po' si notano delle cose quantomeno curiose?
Come è possibile che il Messico con tutti i problemi che ha (Narcos in primis) sia davanti a Paesi come Belgio, Lussenburgo e Irlanda? Tanto per citare quelli subito dietro.
Stesso discorso per la Thailandia se confrontata con Spagna o Slovenia
Oppure l'Ungheria che non sarà il paradiso in terra ma dietro a Laos e Bangladesh mi lascia perplesso.
In effetti bisognerebbe saperne di più sui criteri con cui è stata redatta la classifica, resta comunque il fatto che in uno qualsiasi dei primi dieci ci abiterei volentieri.
Si anche io ci ho pensato!
Bisognerebbe leggere quella specie di libricino, c'è scritto tutto... ma credo che non lo farò
eheheh
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
-
15-September-2013, 11:18
Administrator

DarkCoffee
Si anche io ci ho pensato!
Bisognerebbe leggere quella specie di libricino, c'è scritto tutto... ma credo che non lo farò

eheheh
Quoto in pieno
-
-
20-September-2013, 17:40
Master Member
Fa caldo! Ci sono 27°, ebbbbbbasta! Ho voglia di foglie rosse, pasta e fagioli e plaid!
-
-
22-September-2013, 08:34
Moderator
Oggi, Pordenone legge. Sicuro vedo Pennac.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
22-September-2013, 09:47
Master Member

kaipirissima
Oggi, Pordenone legge. Sicuro vedo Pennac.
Invidiaaaaa
Grande Pennac!
L'ho visto lo scorso inverno alla Feltrinelli di Bari e ne conservo ancora un fantastico ricordo.
-
22-September-2013, 15:46
Senior Member

maureen
Invidiaaaaa

Grande Pennac!
L'ho visto lo scorso inverno alla Feltrinelli di Bari e ne conservo ancora un fantastici ricordo.
Io vi invidio entrambe, lo adoro e non l'ho mai incontrato nonostante sia venuto a Napoli innumerevoli volte
-
22-September-2013, 15:48
Senior Member
Torno sul forum dopo tanto tempo e trovo che posso aggiungere mi piace, non mi piace e grazie! Grandeeeee!
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
Mauro thanked for this post
-
22-September-2013, 15:48
Master Member

annaV
Io vi invidio entrambe, lo adoro e non l'ho mai incontrato nonostante sia venuto a Napoli innumerevoli volte
La prossima volta non lasciarti sfuggire l'occasione
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
23-September-2013, 00:01
Moderator
Non sono riuscita a vederlo!!!! Mi sono messa in fila un'ora e mezza prima della presentazione, ma dopo mezz'ora ci hanno detto che i posti (900 teatro Verdi) erano esauriti.
Ho visto un poeta polacco (mi è piaciuto)Adam Zagajewski, la Avallone, Giordano, una cosa sulle traduzioni.
Bilancio positivo ma Pennac... Uffi.
-
23-September-2013, 03:53
Administrator
Che peccato per Pennac
-
23-September-2013, 13:51
Administrator

Elvira Coot
Fa caldo! Ci sono 27°, ebbbbbbasta! Ho voglia di foglie rosse, pasta e fagioli e plaid!

Ti straquoto!
Oltretutto mi sono perso (in un giorno di pioggia che era perfetto) la sagra del Gorgonzola che si svolge a ... Gorgonzola e che è a due passi da casa mia ... polenta e zola sarebbe stata un'ottima anticipazione autunnale.
Segnalibri