Thanks Thanks:  53
Likes Likes:  345
Pagina 46 di 136 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 676 a 690 su 2027

Discussione: Diario di lettura

Master Member L'avatar di maureen
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Cara Maureen, facciamo due discorsi da...donne.
    Sai che Scamarcio ha comprato i diritti per farne il film e sarà lui, il commissario Ricciardi? Io non ho mai fatto pazzie per i bellocci, però devo dire: 1.che Scamarcio mi è piaciuto negli ultimi films
    2. che mi sembra un perfetto commissario Ricciardi, con quel ciuffo bruno e gli occhi tormentati? ( sai che impazzisco per i commissari tormentati?) ciao ciao
    Rosy
    Finito ieri sera.
    Avevo in previsione di leggere la serie che ha per protagonista il commissario Ricciardi da molto tempo, ma complici altre letture della lista infinita ho cominciato solo ora.
    Il commissario ha profondamente colpito il mio cuore di lettrice.
    Il suo dolore ( che traspare dai suoi occhi), la sua fragilità, il suo essere innamorato attraverso degli sguardi nascosti dietro una finestra, la sua forza morale e professionale, la sua capacità di capire le persone che incrociano la sua vita guardandoli negli occhi e carpendo i loro segreti/sentimenti.
    Ne sono rimasta totalmente conquistata.

Anche io, Rosy, come vedi impazzisco per i commissari tormentati
    Concordo anche con il tuo discorso su Scamarcio, vedremo

Master Member L'avatar di Rosy
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Finito ieri sera.
    Avevo in previsione di leggere la serie che ha per protagonista il commissario Ricciardi da molto tempo, ma complici altre letture della lista infinita ho cominciato solo ora.
    Il commissario ha profondamente colpito il mio cuore di lettrice.
    Il suo dolore ( che traspare dai suoi occhi), la sua fragilità, il suo essere innamorato attraverso degli sguardi nascosti dietro una finestra, la sua forza morale e professionale, la sua capacità di capire le persone che incrociano la sua vita guardandoli negli occhi e carpendo i loro segreti/sentimenti.
    Ne sono rimasta totalmente conquistata.

Anche io, Rosy, come vedi impazzisco per i commissari tormentati
    Concordo anche con il tuo discorso su Scamarcio, vedremo

ri-quoto OGNI PAROLA DI MAUREEN!!!!!!!!!!!!!!!!! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    ri-quoto OGNI PAROLA DI MAUREEN!!!!!!!!!!!!!!!!! Rosy
    Rosy, trovi anche tu che De Giovanni sia riuscito a dar vita ad un personaggio come Ricciardi in
    maniera così ben delineata? E' reale per quanto è vero e tormentato.
    Ho trovato sublime immaginare Ricciardi alla finestra che guarda la sua amata e lei fare altrettanto, spostare lo sguardo per vedere se le tende sono scostate. Una pugnalata al cuore per quanto l'ho trovato sublime.
    E poi il dolore che si porta dentro, ma che non gli impedisce di svolgere il suo dovere professionale in maniera eccellente.
    Anzi, proprio quel dolore lo rende così umano e fragile e lo fa avvicinare in maniera così delicata alle vittime, perchè si parla di vittime e non di colpevoli (almeno in questa storia).

Post Thanks / Like
    Quoto ancora ogni tua parola! Notte!
    Rosy
    M.Medeiros

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Terminato l'insulso "Matrimonio a sorpresa" di James Patterson (che secondo me è meglio che si limiti ai thriller) ho cominciato "Il segreto della libreria sempre aperta" di Robin Sloan, una strana libreria, con strani libri e strani clienti .... piuttosto avvincente, per il momento!

Post Thanks / Like
    Era da un pò che non leggevo Gabriel García Márquez.
    Apprezzo tantissimo questo grande autore.
    In lettura "Dell'amore e di altri demoni".

Member L'avatar di postoristoro
    Post Thanks / Like
    Dopo Savater continua il filone vagamente pedagogico (boh, si vede che sono in vena di crescere): 'Il razzismo spiegato a mia figlia' di Tahar Ben Jelloun.
    Anche questo splendido regalo per un bambino o un ragazzo, magari da leggere insieme all'adulto.

Molti adulti dovrebbero leggerlo, ma di sicuro chi ne avrebbe più bisogno è proprio la persona che non lo comprerà mai. Ironia della sorte.

Nome:   razzismo.jpg
Visite:  121
Grandezza:  57.3 KB

Master Member L'avatar di Claire
    Post Thanks / Like
    Da tempo volevo rileggere "Una donna" di Sibilla Aleramo. In certi momenti la sua rilettura mi risulta un poco pesante non tanto per il linguaggio un poco macchinoso(siamo nei primi del '900) quanto per quel sentimento di profonda prostrazione in cui versa la protagonista del romanzo. E l'amara riflessione che, per certi aspetti, la condizione femminile in molte parti del mondo non sia cambiata.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

Member L'avatar di postoristoro
    Post Thanks / Like
    Sono a metà di una lettura estiva leggera e divertente: "Giulia 1300 e altri miracoli" di Fabio Bartolomei.

Storiella assurda di 4 inetti che tentano di mettere su un agriturismo incasinandosi con la mafia locale
    qualche grassa risata scappa tra una pagina e l'altra, e in genere si sogghigna durante tutto il romanzo, che è piuttosto sarcastico.

L'autore di mestiere fa il pubblicitario, e si sente: qualche furbata di troppo nella trama (che diventerebbe una commedia deliziosa al cinema) e poco spessore letterario, in genere. Ma sotto il sole nulla di meglio per sentirsi raccontare una assurda storia italiana.

Post Thanks / Like
    Dopo L'ipotesi del male di Donato Carrisi ho iniziato - senza averlo programmato- il primo romanzo di Gianni Simoni( quello di Petri e Miceli)con un diverso protagonista, PIAZZA SANSEPOLCRO.
    Il commissario Lucchesi, sfigato e tormentato il giusto, quanto mi piace....
    Così ora continuo questo, anche se avevo programmato diversamente.
    Rosy
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    Dopo L'ipotesi del male di Donato Carrisi ho iniziato - senza averlo programmato- il primo romanzo di Gianni Simoni( quello di Petri e Miceli)con un diverso protagonista, PIAZZA SANSEPOLCRO.
    Il commissario Lucchesi, sfigato e tormentato il giusto, quanto mi piace....
    Così ora continuo questo, anche se avevo programmato diversamente.
    Rosy
    Devo aggiungerlo alla lista dei libri da leggere e dei commissari tormentati che piacciono tanto anche a me?

Senior Member L'avatar di Fosca
    Post Thanks / Like
    Devo aggiungerlo alla lista dei libri da leggere e dei commissari tormentati che piacciono tanto anche a me?
    Anche io adoro i commissari, ma ultimamente non trovo niente che mi appassioni
    però voglio raccontare un aneddoto
    dove lavoro c'è un chirurgo che è un omone grande e grosso e ha un viso simpatico,
    beh dal primo giorno che l'ho visto e tutte le volte che lo incontro penso sempre che sarebbe molto più adatto nella figura di un commissario di polizia e penso che se sapessi scrivere un romanzo lo metterei subito come protagonista !
    sono pazza lo so

Post Thanks / Like
    non aggiungerlo te li dò io , vedi tu l'ordine di lettura. Il primo è carinissimo, intrigante! ciao ci sentiamo al nostro ritorno, un abbraccio
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Anche io adoro i commissari, ma ultimamente non trovo niente che mi appassioni
    però voglio raccontare un aneddoto
    dove lavoro c'è un chirurgo che è un omone grande e grosso e ha un viso simpatico,
    beh dal primo giorno che l'ho visto e tutte le volte che lo incontro penso sempre che sarebbe molto più adatto nella figura di un commissario di polizia e penso che se sapessi scrivere un romanzo lo metterei subito come protagonista !
    sono pazza lo so
    Non sei pazza, è una cosa molto simpatica!!!!!!!!! e i tre libri sono una piacevole lettura ( almeno, il primo di certo: lo sto divorando) un caro saluto
    Rosy
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    non aggiungerlo te li dò io , vedi tu l'ordine di lettura. Il primo è carinissimo, intrigante! ciao ci sentiamo al nostro ritorno, un abbraccio
    Grazie cara Rosy

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio