Ti abbraccio forte, Anna...
Ti abbraccio forte, Anna...
E' stato molto doloroso
Per gli amici che aspettavano cronaca del mio incontro di ieri ( come Tregenda) dirò che non c'è nulla da raccontare perchè il mio cavaliere aveva un attacco di vomito, perciò è tutto rimandato ai prossimi giorni!
ciao
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Coraggio, Anna! Pensa che il peggio è passato e da adesso può solo migliorare! Ciao!![]()
Grazie a tutti per la solidarietà, è passata anche questa, ora ancora 3settimane di tutore. Un saluto e un abbraccio al forum, ci risentiamo a settembre, buone vacanze a tutti
Oggi ad Arenzano è la festa patronale.Sarò un pò tradizionalista, ma mi piace festeggiarla sempre.
Come quando ,da bambina, era la festa del mio paese piemontese , e mia nonna, seppure stanca del lavoro contadino ( era settembre, perciò vendemmia, ecc) cominciava una settimana prima a pulire casa, e due giorni prima a fare ravioli e cuocere polli e conigli arrosto.
Poi arrivava tutto il parentado, si banchettava, ci portavano all'unica giostra coi cavalli di cartapesta. Ci compravano le matassone di zucchero a velo, dal dolciume nauseante, ma piene di fascino....
Beh, sono passati tanti anni, ed io cerco di ricreare, almeno per qualche ora, l'atmosfera gioiosa di allora. A dispetto dello spread, dei politici arraffoni, di tutto.
Dal mio terrazzo si vede tutto il golfo di Genova; con la scusa di vedere i fuochi -sempre bellissimi -ci raduniamo tutti , amici di cammino, di viaggi, di mensa dei poveri, e banchettiamo e stiamo allegri .
Perciò, fedele agli insegnamenti della mia nonna, da due giorni appronto terrazzo e casa, cucino e oggi impasterò focacce e pane a volontà ! E' un lavoro che mi riempie di soddisfazione....
Se qualche forumista passa da queste parti, c'è posto!!!!!!!!!!! ( Cecilia e Murialdog lo possono testimoniare). ciao
Rosy
![]()
M.Medeiros
M.Medeiros
E la serata rimandata, Rosy? Non si è più fatto niente?
L'uomo si distingue dagli altri animali... Non si può negarlo:
http://www.estense.com/?p=236208
Per fortuna esistono anche dei "giornalisti" che con la loro mancanza di senso del ridicolo ci fanno fare due risate:
http://www.estense.com/?p=236156
Infatti, gli animali se sono crudeli è per una necessità di sopravvivenza sennò in generale si fanno gli affari loro ... perfino una tigre sazia non attacca le prede.
Non sono un appassionato di lirica ma questi versi dal "Rigoletto" di Verdi sembrano cuciti su misura ai pennivendoli contemporanei.
Cortigiani, vil razza dannata,
per qual prezzo vendeste il mio bene?
A voi nulla per l'oro sconviene!...
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
Ciao Anna! E' già passato qualche giorno: va meglio?
[QUOTE=Tregenda;12576]L'uomo si distingue dagli altri animali... Non si può negarlo:
http://www.estense.com/?p=236208
Queste foto mi fanno star male
Segnalibri