Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
Scusami cos'è che proporrei come autore? Se non hai mai letto niente di mio come fai a dirlo? E' come dire che non piace la pasta e patate senza averla mai assaggiata Con questo non voglio convincere nessuno che non si sente toccato nelle corde più profonde a leggermi, ma giudicare da un titolo, da una copertina o non so da cosa mi sembra un po' superficiale, perdonami. Un libro ci può attrarre poi rivelarsi illegibile ( a me sta accadendo con un libro di Benni) o può non sembrarci nelle nostre corde e rivelarsi uno dei nostri "livre de chevet" (mi è capitato con "Una stanza tutta per sè "e con "La bambina che salvava i libri". ultimamente) Spero che la mancanza di interesse non sia dovuta all'antipatia verso la scrittrice(SCHERZO NATURALMENTE). Un abbraccio anche a te Mauro.
Riprendo questo post di Anna perché ci tenevo a esercitare il mio diritto di replica
A parte gli scherzi questo era un discorso che ci tenevo a terminare (almeno da parte mia) proprio partendo dalla giusta obiezione di Anna circa il mio conoscere o meno la sua produzione.
Nel post a cui tu rispondevi non ho citato per esteso il fatto che avevo letto un paio di tuoi racconti, uno intitolato "Strike" e l'altro di cui non ricordo il titolo che aveva a che fare con una vampiressa, e per onestà intellettuale aggiungerò che dopo il nostro scambio di opinioni sono andato a cercarli e rileggermeli.
Sono storie interessanti e decisamente ben scritte e credo che su questo non ci siano dubbi, ma mi trovo a ripetere quello che ho detto due mesi fa. Non sono esattamente le storie e gli argomenti che mi toccano in profondità e, come credo sia dovuto a tutti i lettori, rivendico il mio diritto al più totale libero arbitrio nella scelta delle letture.

Però mi sono anche riletto per bene tutto il tuo thread di autore, e alla fine sono giunto alla conclusione (un po' spinto anche dai pareri di chi ti ha già recensito) che in effetti non ha nemmeno molto senso porre dei limiti ai propri orizzonti di lettura e che prima o poi troverai un post con una mia recensione sul tuo libro.

Un abbraccio