Originariamente inviato da
Patrizia
Anna cara!
Parlo per me ma credo che forse altri possano riconoscersi in questa situazione: il lettore appassionato si sente come un'ape felice e libera che svolazza in un meraviglioso campo fiorito a primavera, attratta dai mille profumi e colori, vorace nel suggere la massima quantità di polline sino a confondersi...
Il tempo dedicato all’oggetto del desiderio sembra sempre troppo poco e la scelta diventa difficile e talvolta persino sofferta.
Con una predilezione viscerale per i classici ho una torre di libri intonsi, delle lacune enormi e la mia wishlist è interminabile.
Era già mia intenzione leggere gli scritti delle persone del Forum e abbi fiducia, dammi tempo, alla fine ci riuscirò!
Lo scopo però è di conoscerle meglio e non di giudicarne le capacità scrittorie. Sarei la persona meno adatta, non ho le conoscenze per esprimere una critica costruttiva e utile.
Avrai notato che non recensisco i libri che leggo, non penso di essere in grado di fare un’analisi approfondita, mi limito a qualche laconica impressione.
Un abbraccio
Patrizia
Segnalibri