Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  29
Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 106 a 120 su 345

Discussione: Nuovi acquisti

Io L'avatar di dolores
    Post Thanks / Like
    Questa mattina sono andata a farmi un giretto al mercatino dell'usato che si tiene ogni terza domenica del mese a Treviglio e ho acquistato (per 10 euro complessivamente) questo popò di libri:

a 50 cent. l'uno i Gialli Mondadori:
    "Tutto in una notte" - Fredric Brown
    "A colpi di martello" - Elizabeth Ferrars
    "Profilo di un delitto" - Rufus King
    "Allegra morì prima dell'alba" - Hugh Pentecost
    "La valle della paura" - Bill Pronzini
    "L'assassino abita al 21" - Stanislas André Steeman.

A 1 euro l'uno:
    "Charlie Chan e la casa senza chiave" - Earl Derr Biggers
    "American Psycho" - Bret Easton Ellis
    "Solea" - Jean-Claude Izzo
    "Stagioni diverse" - Stephen King
    "Il nudo e il morto" - Norman Mailer
    "I cannoni di Navarone" - Alistair MacLean
    "I delitti del labirinto cinese" - Robert van Gulik

E poi alla bancarella dove ho fatto questi acquisti pagandoli 10 euro, mi hanno pure regalato:
    "L'amico americano" - Patricia Highsmith
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

Master Member L'avatar di Rosy
    Post Thanks / Like
    LA VALLE DELLA PAURA, di Bill Pronzini è BEL-LIS-SI-MO!!!!!!!Vorrei rileggerlo anch'io. ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Post Thanks / Like

Smile

Ieri, acquistando un libro da regalare, mi sono regalata il secondo romanzo di Maurizio De Giovanni:
    LA CONDANNA DEL SANGUE.
    Rosy
    M.Medeiros

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    "I cannoni di Navarone" - Alistair MacLean
    Uno dei miei autori preferiti, li ho letti tutti. Di questo poi mi è piaciuto molto anche il film Nome:   faccina ok.gif
Visite:  214
Grandezza:  254 Bytes

Il più bello in assoluto secondo me è "Dove osano le aquile" Nome:   faccina ok.gif

Io L'avatar di dolores
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Uno dei miei autori preferiti, li ho letti tutti. Di questo poi mi è piaciuto molto anche il film Nome:   faccina ok.gif

Il più bello in assoluto secondo me è "Dove osano le aquile" Nome:   faccina ok.gif
    Anche a me piace molto McLean. Inoltre sono inesorabilmente attratta dalle ambientazioni nel Secondo Conflitto Mondiale.
    Bello il film "I cannoni di Navarone" e bello pure il film "Dove osano le aquile", con un grande Richard Burton e un giovane Clint Eastwood.
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Anche a me piace molto McLean. Inoltre sono inesorabilmente attratta dalle ambientazioni nel Secondo Conflitto Mondiale.
    Bello il film "I cannoni di Navarone" e bello pure il film "Dove osano le aquile", con un grande Richard Burton e un giovane Clint Eastwood.
    Che bello! Un'altra amante di McLean!

Io L'avatar di dolores
    Post Thanks / Like
    La mia amica Titti di aNobii mi ha regalato "Mattatoio n. 5" di Kurt Vonnegut

Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Post Thanks / Like
    La mia amica Titti di aNobii mi ha regalato "Mattatoio n. 5" di Kurt Vonnegut
    E ha fatto solo bene!

Io L'avatar di dolores
    Post Thanks / Like
    Arrivato stamattina un mega-ordine da IBS:

Fredric Brown - "Grido mortale"
    Bristow & Manning - "L'ospite invisibile"
    Manel Loureiro - "Apocalisse Z"
    Ben Pastor - "Il ladro d'acqua"
    John Le Carré - "La talpa"
    Ben Macintyre - "Agente Zigzag"
    Paolo Roversi - "La marcia di Radeschi"

Senior Member L'avatar di zio fred
    Post Thanks / Like
    Anche a me piace molto McLean.
    Elvira: che bello

Care ragazze, non penserete di liquidare così un Alistair McLean mio compagno di letture adolescenziali, ora dimenticato ma maestro di un Ken Follett, con meno pagine ma più sostanza, e quasi un Fleming o Deighton in certi intrecci.
    Quindi se siete d’accordo diciamo ai giovincelli del forum qualcosa di più sul Nostro e cito solo i libri nella mia biblioteca che non sono neppure tutti i suoi. Dividerei la sua produzione in tre filoni:

LIBRI DI GUERRA: sono quelli più conosciuti anche per i film tratti
    I cannoni di Navarone, Forza 10 da Navarone ( che non trovo più, come al solito l’ho prestato e non me l’hanno restituito), Dove osano le aquile, I partigiani (guerra in Jugoslavia)

LIBRI NAUTICI: H.M.S.Ulysses , San Andreas (su una nave ospedale nel ’43), Appuntamento con l’oro (su una nave da crociera ai Caraibi) , Santorini (nel Mediterraneo una nave spia della NATO), L’isola degli orsi (al Circolo polare)
    Ricordiamo che McLean conosce bene il mare per la sua esperienza alla Royal Navy.

LIBRI DI AVVENTURA, i più vari come ambientazione e trame tra la spy story ed i cattivoni alla 007. Cito quelli che ho
    Addio California, L’ultimo confine (spy story nella Ungheria del ’57), Il Golden gate, Circo, Burattini in catene (Amsterdam e diamanti), Il fiume della morte (niente da invidiare a Indiana Jones, comincia coi nazisti e finisce sul Rio delleAmazzoni), La paura è la chiave (Messico ), Morire nella polvere (il mondo delle corse automobilistiche), Athabasca (petrolio e mare del Nord), Carovana per Vaccarès ( uno 007 nella Camargue), Base Artica zebra (da cui un buon film).

Grazie di averlo ricordato, ho deciso che ne rileggo qualcuno che non mi ricordo più, così torno ragazzino.

Io L'avatar di dolores
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio
    Care ragazze, non penserete di liquidare così un Alistair McLean mio compagno di letture adolescenziali, ora dimenticato ma maestro di un Ken Follett, con meno pagine ma più sostanza, e quasi un Fleming o Deighton in certi intrecci.
    Quindi se siete d’accordo diciamo ai giovincelli del forum qualcosa di più sul Nostro e cito solo i libri nella mia biblioteca che non sono neppure tutti i suoi. Dividerei la sua produzione in tre filoni:

LIBRI DI GUERRA: sono quelli più conosciuti anche per i film tratti
    I cannoni di Navarone, Forza 10 da Navarone ( che non trovo più, come al solito l’ho prestato e non me l’hanno restituito), Dove osano le aquile, I partigiani (guerra in Jugoslavia)

LIBRI NAUTICI: H.M.S.Ulysses , San Andreas (su una nave ospedale nel ’43), Appuntamento con l’oro (su una nave da crociera ai Caraibi) , Santorini (nel Mediterraneo una nave spia della NATO), L’isola degli orsi (al Circolo polare)
    Ricordiamo che McLean conosce bene il mare per la sua esperienza alla Royal Navy.

LIBRI DI AVVENTURA, i più vari come ambientazione e trame tra la spy story ed i cattivoni alla 007. Cito quelli che ho
    Addio California, L’ultimo confine (spy story nella Ungheria del ’57), Il Golden gate, Circo, Burattini in catene (Amsterdam e diamanti), Il fiume della morte (niente da invidiare a Indiana Jones, comincia coi nazisti e finisce sul Rio delleAmazzoni), La paura è la chiave (Messico ), Morire nella polvere (il mondo delle corse automobilistiche), Athabasca (petrolio e mare del Nord), Carovana per Vaccarès ( uno 007 nella Camargue), Base Artica zebra (da cui un buon film).

Grazie di averlo ricordato, ho deciso che ne rileggo qualcuno che non mi ricordo più, così torno ragazzino.
    Grazie a te, zio Fred, perché hai citato dei titoli che non conoscevo. Io ho soltanto "I cannoni di Navarone", "Forza 10 da Navarone", "Dove osano le aquile", "San Andreas", e da uno scambio sto aspettando "Base artica zebra". Mi metto subito alla ricerca degli altri!!!

lettore L'avatar di walt
    Post Thanks / Like
    ordine in partenza

I misteri di Marsiglia- Zola
    Per chi suona la campana-Ernest Hemingway
    Le sorelle Materassi-Aldo Palazzeschi
    Via dalla pazza folla-Thomas Hardy
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

Post Thanks / Like

Smile

ho ordinato su Amazon LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI, di Chiara Gamberale. Mi ispirava.
    Devo decidermi a scrivere una wish list, ogni volta che mi viene in mente un titolo...
    Rosy
    M.Medeiros

Master Member L'avatar di daniela
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    ho ordinato su Amazon LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI, di Chiara Gamberale. Mi ispirava.
    Devo decidermi a scrivere una wish list, ogni volta che mi viene in mente un titolo...
    Rosy
    Io l'ho letto volentieri, Chiara Gamberale mi piace.

Sto leggendo Omicidi sull'Isola Bella di Barbara Cesa e sono stupefatta: ci sono molti errori di ortografia ma com'è possibile?!

Nuovi acquisti (per ora solo in lista, presto li farò):

Libertà di Franzen

Un corpo sulla spiaggia Hackan Nesser (mi rilassa molto leggere quest'autore)
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Patrizia
    Guest
    Richler - La versione di Barney
    Némirovsky - Il ballo
    Simenon - Il gatto

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio