No, niente ferie. Grazie Mauro, buon riposo (o buon lavoro?) a te! :)
Visualizzazione stampabile
E' in corso un'invasione di informatori scientifici... Manco fossimo un poliambulatorio.
Siamo invasi dagli alieni! :shock:
Giusto ieri ne ho bannati altri tre! Che pizza....
Hai ragione!! Nel frattempo, ne ho fatti fuori altri 3!!!!!! L'assassina di Spam, prossimamente su questi schermi:mrgreen:
Che noia questi spam :shock:
Non ho parole, stanno imperversando in una maniera schifosa!!! Ma che è, sono tornati tutti dalle ferie? Questo pure con Saramago se la prende...
Ma guardate quanti ce ne sono in linea in questo momento!!!!!!!!!
Secondo me, visto il tuo temperamento focoso, ti divertiresti un sacco a fare il lavoro che ho appena terminato: raggruppamento degli utenti bannati e poi premi il tasto "Elimina definitivamente", poi cerchi tutti quelli che hanno zero messaggi, e qui devi avere la pazienza di togliere dal gruppo dei "dead users walking" quelli che magari sono reali ma non hanno mai postato, e poi ... BANG!!!
Non sai che soddisfazione 8-):mrgreen:
scusate l'ignoranza, ma la Polizia Postale non può fare nulla ?
Ho paura che la Polizia Postale abbia da occuparsi di pedofilia, hacking e altre amenità simili prima di potersi permettere il lusso di dar la caccia a questi che, informaticamente parlando, sono dei ladri di polli, e quindi ci arrangiamo con randello e forcone come i villici di un tempo :mrgreen:
Grande Mauro! Ne ho bannati "solo" altri due, ora:mrgreen::mrgreen:
Sì, penso proprio che sarebbe davvero molto gratificante... Sfogherei la frustrazione di non poter "eliminare definitivamente" tanta gente... Intanto però mi sono concessa la soddisfazione di mandare affanculo quel NonMiRicordoComeSiChiamava che ieri sera aveva contaminato lo spazio di Saramago. Non l'avrà neanche letto, ma io mi sono sentita molto meglio dopo... :mrgreen:
Praticamente è come schiacciare delle piattole... Però mi pare che si moltiplichino alla velocità della luce! Spiaccicato uno ne compare subito un altro!
Che bello, mi viene in mente quando andavo sugli aeroplanini alla fiera (non mi ricordo il nome esatto della giostra, noi li chiamavamo "gli aeroplanini", ma erano delle navicelle spaziali). Ci andavo solo se facevano guidare me, bisognava sparare alle altre navicelle prima che ti colpissero loro, altrimenti venivi atterrato. Poi la conoscerete di sicuro anche voi. Beh insomma, se li sterminavi tutti vincevi un altro giro, e io ero capace di passare lassù un'ora a forza di giri gratuiti perchè ero talmente cattiva che sopravvivevo sempre solo io! Ah, che esaltazione... :mrgreen:
Ne ho visto altri due nell'ultima ora.
Mi domando: ma è un caso che appaiano tutti in questi giorni? saranno realmente provenienti dai paesi che citano, o potrebbero essere il mio vicino di casa? ma cosa vogliono da noi? ciao
Rosy:o:o
Le registrazioni di questi ceffi sono pressoché casuali ... se poteste vedere i loro indirizzi mail capireste che il più delle volte sono degli utenti fittizi creati da computer
Tralascio per un po' gli spammer per raccontare una felice visita in libreria ieri pomeriggio.
Ho finito di lavorare più presto del previsto e allora ho deciso di approfittare degli ultimi giorni in cui Milano è ancora vivibile prima che torni ad essere il solito serraglio isterico, così sono andato in auto fino in centro e, anomalia totale rispetto al solito, ho parcheggiato esattamente davanti alla porta della libreria (per chi non conoscesse Milano, devo precisare che Corso Buenos Aires di solito ha l'aspetto di una di quelle enormi vasche dove si svolge la mattanza dei tonni, con la variante che si è tutti vittime e carnefici allo stesso tempo).
Una volta dentro, complice una salvifica aria condizionata, ho cominciato a spulciare a destra e a manca pescando alcuni titoli dalla mia wishlist e altri a ispirazione, però passando davanti ai libri di Bruno Morchio mi ricordo che mi manca "Le parole che non ti ho detto" ma non lo trovo. Penso "Vabbè, pazienza, magari lo ordino su Amazon" e proseguo il giro, poi, non trovando "La cena" di Herman Koch vado a chiedere lumi alla commessa che sul banco ha ... :shock: ... "Le parole che non ti ho detto" di Bruno Morchio per cui si svolge questo dialogo:
- "Desidera?"
- "Volevo una cosa, ma adesso sono diventate due"
- "???"
- "Vorrei sapere se avete "La cena" di Herman Koch, ma soprattutto vorrei sapere se quel libro che ha lì è di qualcuno, se è stato ordinato, se va al macero ... insomma vorrei sapere se posso appropriarmene!"
- "Il libro di Koch glielo prendo subito, ma di quello di Morchio non saprei che dire, se però fra 5-10 minuti è ancora lì per me se lo può tranquillamente prendere".
Ovviamente attendo continuando a bighellonare fra gli scaffali, ma sempre tenendo un occhio al banco per tenere telepaticamente lontani potenziali pretendenti al solitario volume che è lì, in attesa di essere colto come l'uva in questa stagione, poi trascorso un tempo ragionevole (5 minuti e 10 secondi) ritorno alla carica vedendo che nel frattempo le commesse sono diventate due e quella che c'era prima, vedendomi in arrivo, domanda alla nuova arrivata:"Sai qualcosa di questo libro di Morchio?" risposta: "Ah sì, lo aveva preso una collega per un cliente che voleva un libro che parlasse di Genova ma poi lo ha lasciato lì" al che io afferro famelicamente il volume e, mentre mi allontano, dico: "Ma non sa cosa si è perso!"
Decisamente una bella giornata (a parte il caldo)
Carina, questa cronaca!!!!!!!!!!!!!!!!
Tralascio la mia di ieri,( anche se sarei tentata) perchè è dolorosa.
E quando batto il...muso in queste situazioni, mi vengono spontanee delle riflessioni, sulla vita, sul senso di tante scelte, di tanti atteggiamenti...sulla vanità di certi valori. Sull'importanza di altri.
scusate il discorso insensato.. Ciao
Rosy
@Mauro: ma...ma...mi potevi chiamare che ci saremmo bevuti un caffè! Contenta del tuo bottino...io ho chiesto l'ultimo di Morchio, Colpi di coda, romanzo appena uscito per Garzanti, che mi incuriosisce molto..
Alla prossima volta che finisci presto di lavorare!
Cecilia
OGGI, DOPO TANTE TRISTEZZE, UN MOMENTO DI ALLEGRIA: si è sposata JOY, una ragazza nigeriana molto cara che ci dà una mano alla mensa dei poveri a distribuire gli indumenti,e parlando bene tre lingue , oltre al suo dialetto, ci fa da interprete...
Ci sentivamo un pò spaesate, io e l'altra responsabile, uniche bianche fra tutti neri!
ma presto siamo entrate nel loro clima di festa...Abbiamo coccolato un pò i bimbi ( bellissimi), e poi ci guardavano con più cordialità.
Look coloratissimi ed...azzardati, basti vedere il vestito della sposa, ma DE GUSTIBUS.
Nel complesso, proprio un pomeriggio piacevole.
Lo pensavo tornando in macchina, perchè la prossima recensione che vorrei scrivere è quella di CITTA' CONTRO, di Alessandro Bastasi, che tratta splendidamente il tema del razzismo.
A presto!
Ed eccovi gli sposini raggianti, con i frutti... anticipati del loro amore.
Rosy
[IMG]http://s17.postimage.org/7fyy79usv/P1190077.jpg[/IMG]
un anno fa ricevetti in regalo un iPad. all'umigliante e sconcertante scoperta che ancora non l'avevo attivato, sono stata minacciata e abbandonata così oggi ho fatto contratto wind e poi siccome non ci capivo niente sono andata in un negozio apple, e ancora adesso il mio iPad mi dice sim bloccata. fa caldo sono sudata e nerovosissima perchè tutto deve essere così complicato?
:lol::lol: io non so nemmeno cosa è un epad :oops:
Pare che da domani il tempo peggiorerà! Pioverà e le temperature si abbasseranno. Evviva!
Sta piovendo! era ora!
Qui pioviggina da stamattina e sembra novembre. Mi illudevo che arrivasse qualche bel temporale rinfrescante e dissetante per la natura, ma non pensavo di ritrovare già il cielo plumbeo e deprimente dell'inverno. Noi esseri umani ci lamentiamo sempre. Io per prima. Vabbè!
Qui da me, invece, splende il sole e c'è una brezza piacevole.
Si sta proprio bene. Il basilico ormai è tronfio e fronzuto e la menta è così alta che sembra
voler arrivare al cielo. Sono gioie. :lol:
Qui vento forte e pioggia di traverso! aria frescolina: sarà arrivato l'autunno? ciao
Rosy