L'ho letto. Al contrario di Daniela, l'ho trovato molto interessante, ma anche molto crudo. Mi ha aperto gli occhi su una realtà che non conoscevo..se vuoi leggere la recensione che avevo fatto, la trovi qui:
http://contornidinoir.blogspot.com/2011/07/xue-xinran-le-figlie-perdute-della-cina.html
Ne sono rimasta entusiasta.
Sono racconti onirici, surreali, pieni di malinconia, solitudini, rimpianti, paure. Mi hanno profondamente colpita.
Le storie e la scrittura di Murakami sicuramente non lasciano indifferenti e non vedo l'ora di leggere il resto delle sue opere letterarie.
Ora in lettura " Maigret si diverte" di Simenon.
In lettura "Con gli occhi del nemico" di David Grossman
(Raccontare la pace in un paese di guerra)
Ho iniziato a leggere "Oltre l'orizzonte" di Annamaria Vargiù
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Ho terminato ieri sera LA PSICHIATRA , di Wulf Dorn, e inizierò un libro prestatomi da Cecilia, Morte al cancello, di Gianni Simoni, di cui avevo già letto il piacevole LO SPECCHIO DEL BARBIERE.
Ciao
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Sto leggendo l'ultimo libro di Fabio Geda "L'estate alla fine del secolo": una scrittura che è Poesia.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
Io sto letteralmente divorando - 250 pagine in due giorni-un romanzo che mi ha prestato Cecilia, LA MORTE AL CANCELLO di Gianni Simoni.
Poichè avevo parlato in altro...luogo di questo autore, credo riprenderò presto il discorso, anche qui. Perchè se il precedente romanzo mi era piaciuto ( Lo specchio del barbiere), questo è di gran lunga migliore.
E merita un commento come si deve!
E penso comprerò i successivi.
Credo che per un bresciano sia intrigante leggere un BEL romanzo -un pò giallo ma non troppo-ambientato nella sua città..
Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Certo che sarebbe intrigante! Accidenti, un altro da mettere in lista!
In questo periodo sto leggendo tantissimo.
L'estate alla fine del secolo è bellissimo, tra l'altro ambientato tra Genova e il Piemonte . Sarà che Fabio Geda mi piace moltissimo, riesce a raccontare l'adolescenza come nessuno mai, e nell'Estate alla fine del secolo c'è l'intreccio nonno-nipote, Zeno, un adolescente molto sensibile e riflessivo che forse riuscirà a lenire la disperazione che il nonno ebreo porta in sè e a riconciliarlo con la vita.
Ora sto iniziando "Cane bianco" di Romain Gary.
@Rosy e Daniela: state "in campana", che mi è appena arrivato l'ultimo di Gianni Simoni, "Pesca con la mosca" e ne parlerò presto
Sul blog l'ho già inserito:
http://contornidinoir.blogspot.com/2012/01/gianni-simoni-pesca-con-la-mosca.html
Ciao!
Segnalibri