Sto leggendo "Cleo" di Helen Brown. Con la sua simpatia, dolcezza e intelligenza, una gattina aiuta una famiglia a superare un gravissimo trauma. Molto carino.
Sto leggendo "Cleo" di Helen Brown. Con la sua simpatia, dolcezza e intelligenza, una gattina aiuta una famiglia a superare un gravissimo trauma. Molto carino.
"Il conte di Montecristo" è uno dei tanti che mi sono promesso di leggere ma mi spaventa un po'
Terminato Verga, molto molto amaro, ma altrettanto realista, ora sotto con Dickens
adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto
"...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey
Non mi so spiegare il perchè mi blocco all'idea di leggerlo, ma la stessa cosa mi succede con "Guerra e pace", ma prima o dopo non mi sfuggiranno.![]()
ma prima o dopo partirò sia per una passeggiata che per la maratona.
Ho terminato L'umiliazione: scorrevole e ben scritto si legge velocissimamente.
Roth sintetizza in poche pagine alcuni dei temi a lui più cari: l’anzianità, la solitudine e il senso di sconfitta che spesso attanaglia con effetti devastanti, l’importanza del sesso nei rapporti amorosi, di cui ha un ideale non certo platonico…
Un libro che ho apprezzato, anche se a mio giudizio non è il miglior Roth, l’ho preferito nelle sue opere di più ampio respiro.
Nel romanzo breve cerco la potenza, la folgorazione, l’emozione rapida e profonda che ti attraversa e ti sorprende.
Quale sarà la mia prossima lettura ancora non so… forse “La tempesta” di Shakespeare, o “La tregua” di Levi.
io ho iniziato LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, chissà se riuscirò nell'impresa. per adesso è già difficilissimo leggerlo a letto, pesa un quintale! qulacuno mi motiva un po'? tipo straordinario!
Terminato l'ultimo INDRIDASON, che mi ha lasciato un pizzico di delusione, rispetto al solito( ma ne scriverò a parte), ho iniziato un affascinante romanzo che mi è arrivato per posta....dalla PUGLIA!
L'amica CLAIRE me ne aveva tanto parlato, ed alla fine me lo ha spedito, e la lettura mi sta prendendo molto.
Si tratta di un romanzo storico ma non solo; infatti si svolge alternativamente nel 1200 e ai giorni nostri. Si intitola IL DONO DELL'ACQUA, di Silvano NUVOLONE ( piemontese, mio corregionale).
Ma sono solo all'inizio e spero di gustarmelo, se manterrà le promesse! Grazie Claire. ciao
Rosy![]()
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
le cronache del ghiaccio e del fuoco mi sta prendendo tantissimo!
mi sono innamorata già della metà dei protagonisti. ad ogni pagina succede qualcosa, intrighi, ingiustizie, coraggio, amore, fedeltà, dovere, onore, e solo perchè tutti i protagonisti hanno ancora 12 13 anni, ma prevedo che tra qualche pagina arriverà anche il sesso. ah ah
Semplicemente f a v o l o s o , mi ha fatto compagnia dal vecchio al nuovo anno:
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
"Saperla lunga" di Woody Allen.
Segnalibri