" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Anch'io sono in dirittura d'arrivo con TRAUMA di Patrick Mc Grath.
Non posso dirne male, ma neppure benissimo. Prima lo leggo tutto...
ciao
Rosy![]()
M.Medeiros
Da questa sera in lettura "I demoni" di Dostoevskij.
di Dostoevskij ho letto praticamente tutti i romanzi "lunghi", questo è stato un di quelli che mi è piaciuto meno, parliamo comunque di opere di livello altissimo![]()
adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto
Ho letto "Era tutta un'altra storia" di Hakan Nesser: bello, bello, bello!
Adoro i gialli-filosofici di questo autore.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
Ho iniziato Stabat Mater di Tiziano Scarpa.![]()
Finito il libro del gruppo di lettura, bello ma molto angoscioso, ho iniziato un libro distensivo, Il re dei giochi di Marco Malvaldi, di cui ho letto i precedenti. Per me ha il valore aggiunto di far ricorso alla parlata e ai detti delle mie parti.
In lista ho La donna dei tesori, una raccolta di racconti ambientati nel Botswana, che esercita un grosso fascino su di me, non so perché. L'autrice Bessie Head, figlia di una ricca bianca e di uno stalliere nero, ha avuto una vita triste, conclusa con il suicidio.
A me è piaciuto molto La zona morta. Lo lessi molto tempo fa. Poi dimmi se e piaciuto anche a te, cara Dolores.
"Questo libro è dedicato a tutti coloro che credono nell'amicizia, quella forte, sincera, color del cristallo."
Raffaele Mangano, Il mio amico Abdul
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
Chissà se per Natale riuscirò a finire Il Conte di Montecristo??? Sono a pagina 1.028, vergognoso lo ammetto, anche se contemporaneamente ho letto anche altro.
Comunque il romanzo è splendido e avvincente, ho qualche riserva, ma ne parlerò in dettaglio a libro concluso.
Sto leggendo sempre UN DOPPIO SOSPETTO di Indridason.
Buono, buono.
Poi ne parlerò.
Rosy
M.Medeiros
ultime pagine di "Mastro don Gesualdo" un bel romanzo che si porta dietro "La macchia" di essere uno di quelli imposti a scuola, di conseguenza poco amato in giovane età ma apprezzatissimo in seguito.
Pronto "La bottega dell'antiquario" Dickens.i vostri consigli sulla letteratura inglese.........
adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto
L'anno prossimo tra l'altro è il bicentenario della nascita di Dickens, l'Inghilterra prepara i festeggiamenti:
http://bicentenariodickens.blogspot.com/
A me è piaciuto molto "Possessione" di Antonia Susan Byatt.
Segnalibri