-
08-January-2012, 11:08
#1
Senior Member
Norman Percevel Rockwell
Ho visto in televisione un servizio che parlava di Norman Rockwell e ne sono stata letteralmente incantata..tanto che vi voglio riportare qualche notizia su di lui.
Normal Rockwell (1894 - 1978), - uno degli artisti più amati d'America, ha lasciato un'eredità senza tempo di nostalgia, affetto, dipinti stravaganti che con accattivante perspicacia raffigurano semplici, e spesso idilliache, scene di vita quotidiana. Dopo aver illustrato una serie di libri per bambini all'età di 16 anni, Rockwell è stato ingaggiato per essere il direttore artistico di "Boys Life '," la pubblicazione ufficiale dei Boy Scouts of America. Sei anni dopo, ha venduto la sua prima copertina per la rivista più prestigiosa dell'epoca, la "Saturday Evening Post ." Nei successivi 47 anni, ha creato 321 copertine per il "Post", che divenne sinonimo con il suo nome. Successivamente ha lavorato per la rivista "Look", affrontando questioni più gravi di diritti civili, la povertà e l'esplorazione spaziale.
(The Problem We All Live With)
(Marriage Counselor)
Qui i siti dove potete trovare informazioni su questo eclettico personaggio:
http://www.rockwelllicensing.com/
https://www.facebook.com/pages/Norma...l/104988490663
Esiste anche un museo dedicato alle sue opere, che ho letto essere più di 200.000. E qui una foto dove il presidente Obama si trova proprio davanti all'opera che vi ho postato più in alto.
A presto per altre illustrazioni!
Cecilia
-
Logopedista nei sogni
Per la prima volta in Italia c'è stata una sua mostra dall’11 novembre 2014 all’8 febbraio 2015 presso la Fondazione Roma Museo - Palazzo Sciarra.
L'illustrazione della bambina afroamericana che, per avvalersi del suo diritto all’istruzione, viene scortata a scuola è passata alla storia.
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Segnalibri