-
08-February-2018, 15:09
Senior Member
Quadrophenia...for ever♥♫♥♫
Metto questa perchè per 18 anni ho lavorato in un posto dove smettevo a questo orario...non so perchè ma mi immedesimo
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
08-February-2018, 15:24
Senior Member
Confesso che non ho mai visto il film , ma ho ascoltato più volte tutta la colonna sonora e metto questo pezzo, perchè ho conosciuto questo artista e l'ho amato♥..ho quasi tutto di Meatloaf♥♥♥<span style="color:#4b0082;"><strong>
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
19-February-2018, 23:03
Il sodalizio tra Michael Nyman e Peter Greenaway è stato molto fecondo e ci ha regalato delle colonne sonore di ottima qualità come Chasing Sheep Is Best Left To Shepherds da "I misteri del giardino di Compton House"
o Miranda da "L'ultima tempesta"
Il brano Memorial che compare nella colonna sonora del film "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" ha una storia particolare in quanto fu composto da Michael Nyman per ricordare i tifosi juventini morti nei tragici scontri nello stadio Heysel di Bruxelles nel 1985.
-
I film di Sergej Eisenstein si sono sempre avvalsi di eccelse colonne sonore ma la più riuscita, a parer mio, è quella del film "Aleksandr Nevskij" affidata al grande Sergej Prokofiev che raggiunge un riultato eccelso riuscendo a comunicare epicità e ritmo con qualche suggestione che forse ha ispirato anche Ennio Morricone.
Qui si ricorda la celebre battaglia del Lago Peipus del 1242 tra i cavalieri teutonici e i russi capitanati dal principe Aleksandr Nevskij
-
Master Member
"Amadeus" di Milos Forman, film del 1984. In questa scena Mozart trasforma la marcia di Salieri , altro grande compositore , in "Non piu' andrai", da "Le nozze di Figaro",
In realta' la rivalita' tra i i due non e' mai stata provata anzi sicuramente e' del tutto infondata.
Sotto un trailer...musicale.
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
-
"Jesus Christ Superstar", uno dei musical più innovatici e avvincenti di tutti i tempi:
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Segnalibri