Allegato 4628Nome:   valerian.JPG
Visite:  536
Grandezza:  54.8 KB

Regia di Luc Besson.
Un film con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock.
Basato sul fumetto fantascientifico "Valerian et Laurelin", scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mezieres.
Fantascienza, 140 min.
Francia, 2017,


Trama
Anno 2740. Il Maggiore Valerian e il sergente Laureline vengono inviati in missione allo scopo di mettere in salvo l'ultimo convertitore rimasto.
Conclusa questa prima missione rivelatasi più complicata del previsto, Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti, minacciata dall'interno da una zona radiottiva in rapida espansione.




A Luc Besson piace creare la giusta atmosfera, dare il tempo di assimilare le immagini, e non importa se poi il film dura più di due ore, e non importa se le scene d'azione sono solo una piccola parte. Perché, in fondo, Besson ha deciso di privilegiare la dolcezza, il cameratismo, il romanticismo.
L'inizio del film, cioè i titoli di testa, è molto interessante. Ci mostra i mille pianeti, per poi arrivare al crogiolo del Meltin pop dell'astronave Alpha.
Gli effetti speciali si sprecano nel pezzo del Mercato, ma quello che mi è piaciuto di più è la prima sequenza, stile Avatar.
Piaciuti i due protagonisti, Laureline, soprattutto, è praticamente davvero impossibile distogliere lo sguardo da lei.
E Clive Owen? Mai visto così viscido!
Un punto anche a Rhianna, che sfoggia tutto il suo repertorio di video clip, senza sembrare stucchevole.


Consigliato? Sì!

Nome:   spiaggia.JPG
Visite:  446
Grandezza:  51.7 KB