Nome:   kong.jpg
Visite:  229
Grandezza:  8.3 KB

Regia di Jordan Vogt-Roberts.
Un film con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz.
Genere Azione
USA, 2017, 118 min.


Trama


1973. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un'isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l'isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong. (mymovies)


Recensione


La prima parte del film scivola sul consueto copione dei film d'avventura in cui vengono scelti i vari partecipanti alla missione.
Forse si dilunga un po' troppo, ma, considerando che sono le uniche parti recitate del film, taciamo.
Tra i vari personaggi uno spazio speciale se lo conquista Tom Hiddleston, definito il Cacciatore, ex soldato ora avventuriero. Affascinante, bello, peccato che poi scompaia e ci si chieda quale fosse il suo ruolo nella storia, perché, a parte mettersi in posa foto, non fa altro.
Altro personaggio la fotografa, Brie Larson, la Pacifista, carattere già più completo. Rimane da chiedersi perchè Kong debba sempre "innamorasi" di una donna. Sembra un po' strano no?
Altro personaggio il soldato, Lost, senza lode nè infamia.
Il film scorre. Infastidisce per l'inutilità. L'impaginatura Vietnam, aeroplani-musica-napalm... non basta da sola a reggere e a salvare il film.
Per fortuna in tutto questo ci sono Samuel L. Jackson e i suoi soldati.
Samuel L. Jackson, un comandante duro e folle.
I soldati umani e ben tarati.

Mostri? Pochi per i miei gusti.
Scene d'azione? non stufano.


Consigliato? Ni.