Nome:   fallen.jpg
Visite:  230
Grandezza:  21.7 KB

Regia di Scott Hicks.Un film con Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson, Lola Kirke
Tratto dal romanzo Fallen di Lauren Kate
Genere Avventura, 91 minuti.
USA 2016

Trama
protagonista Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore. (Coming soon)


Alla fine i conti non tornano
La location, affascinante e misteriosa, s'accartoccia e diventa un guscio vuoto dove girano fighetti piuttosto scontati.
L'immaginario collettivo di angeli e demoni è... nullo!!!? È incredibile come secoli di letteratura, storia dell'arte siano stati del tutto ignorati.
La love story ha nel suo esistere un suo afflato struggente, ma reso troppo zuccheroso e ottocentesco.


Bah.


Il libro comunque non è un granché. Noioso e banale nelle situazioni e dialoghi. Le descrizioni sono lì solo per aumentare le pagine, e risultano del tutto inutili.
A questo punto il regista avrebbe potuto imporre uno stile, essendone il libro privo, ma non c'è riuscito.


Consigliato? Solo se sei un adolescente un po' vanesio e superficiale. Il film ha la profondità di una pozzanghera e il glamour di una boyband.

Ah, colonna sonora... cioè... c'è una colonna sonora?