-
02-January-2017, 12:36
#1
Moderator
Animali fantastici e dove trovarli - David Yates - 2016
Un film di David Yates.
Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight.
Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them.
Fantasy, 133 min.
Gran Bretagna, USA, Palestina 2016.
Trama
Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati... (Mymovies)
Commento
Storia carina, quadrilatero perfetto di personaggi, effetti speciali convincenti.
Vincente è il viso timido di Newt, che non guarda mai in faccia nessuno tranne la ragazza "auror" e il simpatico "babbano". La storia scorre mantenendo ritmo e interesse.
È un film dolce, delicato come il cuore dei protagonisti.
Mi è piaciuto.
Onore al merito al regista che ha saputo creare una nuova saga, che pur riallacciandosi all'amata saga di Harry Potter se ne rende del tutto indipendente, con nuovi spazi, personaggi, situazioni.
Inoltre il materiale su cui ha lavorato è più un canovaccio che un romanzo vero e proprio.
Curiosità
"Gli animali fantastici: dove trovarli è uno pseudobiblium della scrittrice inglese J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. L'autrice ha scritto questo libro a scopi benefici: infatti circa l'80% del prezzo di copertina di ogni copia viene devoluto ai bambini poveri di tutto il mondo tramite l'associazione benefica Comic Relief."(Wikipedia)
Consigliato? Sì
-
06-January-2017, 10:51
#2
Administrator
Concordo con te, è un film carino da vedere.
L'unica nota negativa che ho trovato è stata proprio l'espressione dell'attore, la quale è la stessa espressione del suo film precedente "The danish girl".
Sono proprio curiosa di vedere film in cui abbia parti differenti dal ragazzo timido.
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
06-January-2017, 10:55
#3
Moderator
A me la cosa chei ha stufato è la faccia del cattivo... Ecco un attore che vorrei vedere senza trucco...
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
07-January-2017, 00:51
#4
Junior Member
Splendido film su tutti i fronti! Una nuova prospettiva sul mondo di Harry Potter con un nuovo protagonista interpretato da un grandissimo attore!
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Segnalibri