-
05-November-2016, 15:15
Junior Member
Ho finito da un paio di settimane Predatore di Gary Jennings.
Lo conoscete? Scrive romanzi storici a mio avviso molto interessanti (in alcuni tratti un po' "perversi").
Ora sto leggendo "Il matematico indiano" di Leavitt
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
05-November-2016, 15:47
Master Member

Originariamente inviato da
primopierotz
Ho finisco da un paio di settimane Predatore di Gary Jennings.
Lo conoscete? Scrive romanzi storici a mio avviso molto interessanti (in alcuni tratti un po' "perversi").
Ora sto leggendo "Il matematico indiano" di Leavitt
Non li conosco, ma mi è venuta voglia di leggerli... soprattutto Predatore, sembra molto interessante.
Il matematico indiano sembrerebbe un po' più pesantuccio, così come prima impressione...
Sto leggendo Gli eredi della terra, di Ildefonso Falcones.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
05-November-2016, 20:17
Junior Member
Se ti piace la storia e i romanzi storici Jennings è l'ideale (anche lui è un po' pesantuccio a tratti eh!). Il suo libro più famoso è L'azteco (di cui ha scritto anche vari seguiti). Predatore è ambientato nel 400 d.C. in Europa/Italia. L'altro suo libro che ho letto (anni fa) è Il Viaggiatore, che parla del viaggio di Marco Polo.
Non conosco Gli eredi della terra, mi informerò!
-
-
05-November-2016, 21:54
Moderator
L'Azteco, ne ho sentito,parlare bene....
oggi in biblioteca ho preso Lacrime impure (Il gesuita perfetto) è un libro di Furio Monicelli. Il film, In memoria di me, mi era piaciuto... Chissà se uscirò dal tunnel delle mie letture "impegnative" eh eh.
-
05-November-2016, 22:33
Master Member

primopierotz
Se ti piace la storia e i romanzi storici Jennings è l'ideale (anche lui è un po' pesantuccio a tratti eh!). Il suo libro più famoso è L'azteco (di cui ha scritto anche vari seguiti). Predatore è ambientato nel 400 d.C. in Europa/Italia. L'altro suo libro che ho letto (anni fa) è Il Viaggiatore, che parla del viaggio di Marco Polo.
Non conosco Gli eredi della terra, mi informerò!
Jennings sembra un autore molto interessante, prendo nota.
Anche Gli eredi della terra è un romanzo storico, ambientato a Barcellona nel 1387 (è il seguito di La cattedrale del mare).
-
06-November-2016, 12:17
Junior Member

daniela
Anche Gli eredi della terra è un romanzo storico, ambientato a Barcellona nel 1387 (è il seguito di La cattedrale del mare).
Per ora ho letto solo Jennings di storico... Visto che mi è piaciuto tanto il genere mi sa proprio che proverò Ildefonso Falcones
-
07-November-2016, 18:58
Master Member
Visto che avete nominato Gary Jennings e il suo Predatore...
In un’Europa permeata in egual misura da eredità romana, cristianesimo e ferocia barbarica
Straordinarie avventure di Thorn, giovanetto ermafrodita appartenente alla tribù dei Goti, Thorn partirà per un lungo viaggio in Europa e in Asia e, alternando ai panni maschili quelli femminili, vivrà le esperienze più diverse e stupefacenti approdando infine alla corte di Teodorico. Autentico predatore, privo di scrupoli, Thorn brama "la conquista"in se stessa e rappresenta l'uomo europeo delle origini, contrassegnato fin dall'inizio dal desiderio inestinguibile di dominio.
dal web
Letto moltissimi anni fa… le prime 100 pagine sono davvero avvincenti….una parte centrale un po’ lenta e un impennata finale.
800 pagine sono un pochino troppe, ma e' abbastanza coinvolgente. Idea e ambientazione notevoli.
Non ho letto invece "L'atzeco" che dicono tutti sia il suo miglior libro.
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
14-November-2016, 18:56
Moderator
Per la giornata della gentilezza ho acquistato il romanzo Wonder. ne parlano bene le commesse poi erano super enstusiaste. parla di un bambino con una grave deformità al viso che cerca di farsi degli amici... per piccoli, ma anche per adulti
-
15-November-2016, 15:06
Administrator
Tuffo nel passato della Guerra Fredda con "Chiamata per il morto" di John Le Carrè
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
22-November-2016, 22:40
Master Member
Seguimi nel buio di Simonetta Santamaria, un thriller psicologico insolito e inquietante!
-
23-November-2016, 16:27
Junior Member
Io adesso sono tornato a un libro della Reichs (seguo la scia di Daniela sui thriller!)
Magari mi guarderò quello sulla guerra fredda se Mauro me lo consiglia!
-
29-November-2016, 23:18
Administrator
In vista del viaggio ho quasi finito il Diario di Anna Frank. Speriamo di leggere l'ultima pagina prima di entrare a visitare il famoso rifugio.
Appena finito, inizio "Pastorale americana" per il Gruppo di Lettura
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
01-December-2016, 09:31
Administrator
Finito "Chiamata per il morto", credo che tornerò su Le Carrè ... il filone spionaggio/guerra fredda mi piace sempre.
Intanto inizio "Chi perde paga" di Stephen King
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
04-December-2016, 15:34
Ciao a tutt*, mi sono appena iscritta perché avevo nostalgia dei cari vecchi forum pre fb. Sto leggendo sconvolgimenti di marie cardinal, una scrittrice che amo molto. È la storia di una psicologa che deve fare improvvisamente i conti con la figlia eroinomane. La scrittura della cardinal é secca e tagliente e forse per questo la amo
-
-
04-December-2016, 23:18
Master Member

AnnannA
Ciao a tutt*, mi sono appena iscritta perché avevo nostalgia dei cari vecchi forum pre fb. Sto leggendo sconvolgimenti di marie cardinal, una scrittrice che amo molto. È la storia di una psicologa che deve fare improvvisamente i conti con la figlia eroinomane. La scrittura della cardinal é secca e tagliente e forse per questo la amo
Ciao, benvenuta!
Non conoscevo Marie Cardinal, e ho dato un'occhiata in internet: mi attira assai, sembra una scrittrice molto interessante e nelle mie "corde".
Segnalibri