-
Administrator
Spagna - Portogallo on the road
Domani si parte!
Pensavo a questo viaggio da tempo, come tanti viaggi che in realtà non ho ancora mai fatto. Però questa volta si parte!
Civitavecchia - Barcellona in traghetto imbarcando la macchina e poi via! Via tra le terre della Spagna del sud, passando per il Portogallo fino ad arrivare a Lisbona! Da Lisbona ritorno a Barcellona attraversando l'entroterra spagnola.
Ah Lisbona! La mia meta da sempre! Ah maledetto Tabucchi e il suo Pereira che mi hanno fatto innamorare di una città mai vista!
Visiterò 15 città in 14 giorni!
Gli hotel non sono ancora tutti prenotati. La valigia non ancora l'ho presa da sotto il letto. Ma domani si parte!
In realtà sto ancora lavorando, ma domani si parte!
Si parte all'avventura! Mappa in mano! Non voglio usare neanche il navigatore!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 4 Likes
-
Administrator
Grande Dark.
Io partirò il 25 (un Giovedì) con destinazione Valencia ma, facendola tutta in auto, farò diverse tappe fra Francia e Spagna con tante cose da vedere.
Le mie figlie sono emozionatissime ... è la loro prima vacanza itinerante.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 5 Likes
-
Master Member
Evviva! Buon divertimento ad entrambi!
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Master Member
Buone vacanze !
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
-
Post Thanks / Like - 2 Thanks, 0 Likes
-
Administrator
Hola!
Ieri sera sono arrivata a Madrid! Mancano 3 giorni per finire il viaggio... mi manchera' questo errare di citta' in citta'.
Appena torno a Roma, scrivero' le mie sensazioni, emozioni e scoperte di questi due bellissimi paesi!
Le citta' che ho visitato sono state:
- Valencia
- Granada
- Cordova
- Malaga
- Marbella
- Cala San Diego
- Algeciras
- Gibilterra
- Tarifa/ Bolonia/ Zahora
- Lagos
- Sagres
- Punta Sao Vincente
- Porto Covo
- Lisbona
- Madrid
Era prevista anche una tappa a Saragoza... ma credo che andro' dritta verso Barcellona senza nessun ulteriore stop...
Ho tante cose da condividere e tante foto!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 2 Thanks, 2 Likes
-
Administrator
Ci si prepara
Mi piacerebbe condividere le mie emozioni, lo farò post per post. Ripercorrerò la vacanza insieme a voi
-------------
Questa volta me lo sono promesso! Non arrivo a prepararmi la borsa il giorno prima!
Me lo sono promesso, me lo sono promesso, me lo sono promesso. La mente continua a ripetere questa cantilena per circa 6 giorni. I 6 giorni che ho iniziato a preparare il viaggio. 6 giorni? Ma che dico! 4 serate e 2 giorni del weekend pieni!
-6
Decidere lo stato o gli stati. Fatto? Fatto! Spagna e Portogallo.
Meta prediletta: Lisbona! Maledetto Tabucchi col suo Pereira! L'unico libro che sarei capace di rileggerlo al momento.
Maledetto Saramago, tanto amato che alla sua morte sono scese lacrime come fosse stato un parente.
Maledetto Pessoa... no di Pessoa conosco poco... ma colmerò la mancanza! :p
Decidere se nord o sud? Fatto? Fatto!
Sud! Dai è estate, almeno accoppio bellezza-cultura-mare-echipiùnehanemetta.
-5
Come ci arrivo in Spagna? Via mare o via terra?
Qui ci ho messo un po' di più per decidere. Mi sarebbe piaciuto fermarmi a 5 terre, Sanremo, Nizza e poi entrare in Spagna con Barcellona. Il tempo stimato è stato quasi lo stesso del traghetto (maledetto!) che partito da Civitavecchia è arrivato a Barcellona. E allora sia! Traghetto (maledetto) sia.
Primo acquisto per il viaggio. Si inizia a sentire l'adrenalina e l'effettiva decisione. 275€ A/R spesi per me (passaggio ponte) + macchina + colazione business (pensavo di coccolarmi con questa...)
-4
Me lo sono promesso, me lo sono promesso, me lo sono promesso. Vabbeh sono in trasferta non posso preparare la valigia... cercherò di fare la lista... (che non ho ancora fatto)
Ora tocca alle tappe. Mamma mia quante sono, mamma mia quante ne vorrei vedere. Ma quanti giorni ho? Parto il 5 sera, arrivo il 6 sera, riparto il 20 pomeriggio... 14 notte e 15 giorni... troppo pochi... che pizza! Meglio almeno spendo meno eheheh
Inizio a farmi un'idea di un ipotetico itinerario per la Spagna
-3
Me lo sono promesso, me lo sono promesso, me lo sono promesso. Vabbeh sono ancora in trasferta non posso preparare la valigia... cercherò di fare la lista... (che non ho ancora fatto)...
Acqua alla gola... confermato itinerario Spagna e ipotetico itinerario Portogallo. Scelte le tappe, manca la decisione di fare camping o andar in albergo. Dopo una breve ricerca noto che il camping ci costa più di un hotel a 4 stelle a Cordova! L'idea del camping scartata. Ci vuole poco in fondo, no?
Primi alberghi per la Spagna presi! Ora sento che il viaggio che pensavo fosse libero come una farfalla sembra si sia trasformato ad una gara a staffetta dove il testimone è la mia macchina che passa da una città all'altra.
Ma non demordo!
-2
Me lo sono promesso, me lo sono promesso, me lo sono promesso.
Meno due, significa che ho oggi, domani e dopodomani parto. Significa che oggi e domani lavoro fino le 22 in ufficio, torno a casa, continuo a lavorare perchè non posso partire lasciando cose aperte. Aaaa!
Dai ce la posso fare! In fondo che manca oltRELAVALIGIA?! Mancano le tappe del Portogallo.
Tappe Portogallo fatte? Fatte! Come ci torno ora a Barcellona? Doh! Qualcosa non torna. Ricalcola i giorni. Oddio mi sono sbagliata con i giorni? Nooo! Dai, non è possibile! Conta. Riconta. Conta. Dai guarda anche tu! Ricontiamo. Conto io che conti tu, io conto canto e riconto ricantando. Inizio a diventare pazza.... se la notte sto qui il checkout lo faccio qui e poi lo stesso giorno si fa checkin di là... conta conta... Ah, no... sono giusti! Fiuuu! Che spavento! Ahhahah (faccia divertita che cerca di nascondere la vergogna eheheh)
Ok mancano 4 giorni di scarto per arrivare a Barcellona. Ma io voglio passare più tempo a Lisbonaaaaa daiii... un'altra notte... un'altra notte.. daaaaiiii... eh vabBBene! youuuuhuhh! Mancano 3 giorni per Barcellona..
-1
Me lo sono promesso, me lo sono promesso, me lo sono promesso.
Aaaaa! Si ho capito! Me lo sono promesso! Ho solo stasera per fare la valigia. Domani parto... però... lavorando da casa forse risparmio tempo... ok, domani parto e la valigia la faccio domani...
Finisco di lavorare oltre le due di notte... crollo sul letto... rimbambita che mi ripeto "me lo sono promesso, melosonopromesso,melosonopromessomelosono.... ronf!"
0!
Sveglia alle 6 del mattino per potermi organizzare, finire prima il lavoro e preparare la maledetta valigia. Il traghetto non aspetta!
Calcolo il tempo. Traghetto alle 22.15. Il biglietto dice almeno 2 ore prima per chi ha la macchina. Quindi 20.25. Ok, diciamo 20.00, se non 19.45. Per essere lì parto alle 18.00 massimo. Ok, diciamo le 17 - c'è l'esodo! Finisco di lavorare per le 16 e preparo la valigia... 1 ora per mettere tutto il necessario in un trolley!
Il mio pallino e non far capire alle persone esterne che ho qualcosa in macchina. Quindi non dovrà spuntare nulla dal cofano della macchina. Al massimo un trolley, il tappetino per dormire sul passaggio ponte, l'altro trolley del mio compagno, il suo lettino e STOP! Almeno su questo non mi smuovo!
Lavoro-lavoro-lavoro-lavoro senza fermarmi, emailchiamateemailchiamatedocumentichiamatesperanz aVOGLIODIPARTIREemailchiamatedocumentiBASTAAAA. Sono le 16! Non ci posso credere ce l'ho fatta! Chiudo tutto e corro a prendere la valigia... ancora vuota (argh)... ed il resto è stata una piacevole adrenalinica preparazione per l'inizio delle vacanze!
-------
P.S.: Come sempre (non più sul forum da tanto), scrivo di getto. Non rileggo, altrimenti non mi piacerà e lo cancellerò, ma siccome è tanto che non scrivo veramente sul nostro forum, penso che lo debba inviare... e allora... sorbitevi sta solfa
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 2 Likes
-
Moderator
Bellissima una lotta contro il tempo! Divertentissima!
Campeggio? Pazza. Per fortuna hai cambiato idea.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Administrator
La prima esperienza del viaggio ce l'ho avuta direttamente a Civitavecchia: imbarcare la macchina.
Con la solita pressione che mi metto per arrivare in orario, abbiamo raggiunto il porto due ore prima (come diceva il biglietto!) e per questo ci siamo parcheggiati appena arrivati, pronti per l'ingresso alla nave. Non l'avessi mai fatto! I primi sono i più sfigati! Se dovete imbarcare la macchina, arrivate tardi! Altrimenti, come me, vi ritroverete a metterla al piano più basso della nave (quello sott'acqua). Quello che quando vai a riprendere l'auto devi aspettare che tutti escono, in una pentola a pressione piena di fumi di scarico!
Civitavecchia - Barcellona: 21 ore, con ritardo 22 ore!
Civitavecchia - Barcellona: un freddo che neanche novembre!
Civitavecchia - Barcellona: un vento assurdo!
Civitavecchia - Barcellona: un mare mosso da morire!
Civitavecchia - Barcellona: posto passaggio ponte
Civitavecchia - Barcellona: si dorme sul tappetino comprato da ikea...
Civitavecchia - Barcellona: l'aria condizionata a palla!
Civitavecchia - Barcellona: un freddo che me lo ricorderò per tutta la vita!
Civitavecchia - Barcellona: primo giorno dei soliti cinque giorni da donna....
Civitavecchia - Barcellona: non l'avessi mai fatto in nave!
Ma la voglia di viaggiare, scoprire, divertirci, è tanta, e alla fine il viaggio passa e sbarchiamo! Siiiii! Hola amigos! Hola Barcelona! Hola! Hola a todos! Anche la macchina sente l'eccitazione di terra straniera, dei paesaggi nuovi che l'aspetta e della strada che cambia di città in città!
Non ci siamo fermati a Barcellona, l'avevamo già vista, quindi eravamo diretti verso la strada veloce per l'autostrada che porta a Valencia. Invece, come il mio solito, sbaglio strada (anche con il navigatore) e ci troviamo per il centro della città (forse l'inconscio). Breve tour passando per l'arena, la piazza centrale, e poi via.... via per Valencia!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 2 Likes
-
Master Member
Ciao Dark! Bertornata!
E' bellissimo questo diario di viaggio, attendo nuove puntate!
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
01-September-2016, 00:53
#10
Administrator
Valencia (prima parte)
Che notte stellata! La luna fina fina aveva quasi paura di disturbare! I tanti puntini lucenti la sormontavano ed illuminavano il cielo come lucciole.
La macchina che percorreva i 350 chilometri che dividono Valencia da Barcellona, aveva iniziato il suo cammino. L'autostrada, una delle più curate della Spagna ci faceva da guida. E' stato un dolce inizio... a parte... i 40€ di casello
Siamo arrivati in hotel verso le 2 di notte. Dopo 2 soste e tanto tempo per far passare la sensazione che la terra si muovesse sotto i miei piedi (avevo ancora il mare dentro di me...). Quando camminavo sembravo ubriaca ahahah non riuscivo a mettere due passi in fila!
Hotel, dolce hotel. Ormai avrei potuto dire questa frase ogni notte per 14 notti! Stanchi morti e con l'adrenalina a mille, ancora parlavamo del viaggio verso Civitavecchia, del viaggio in nave, del freddo sentito, delle stelle, della luna, di domani e di dopodomani... alla fine siamo riusciti a prendere sonno alle 3, diciamo 3.30.
L'hotel era poco fuori, zona aeroporto, uno di quegli hotel che paghi poco (rispetto al prezzo delle 4 stelle), ma hai tanti servizi. Dolce colazione e poi centro di Valencia!
Mi ero fatta un'altra promessa, oltre quella di prepararmi la valigia in tempo, ed era quella di non stressare con i tempi, tipo militari. Almeno questa sono riuscita a mantenerla!
Valencia è una città molto dolce ai miei occhi. Non tanto grande e ben curata.
Siamo entrati al centro attraverso la Torres de Serranos (del 1238)
Abbiamo preso una delle stradine che portano alla Cattedrale
E ci siamo ritrovati in piazza
Un bel giretto per il centro e poi direzione acquario/museo della scienza, costeggiando/passeggiando il famoso Jardin del Turia. Famoso perchè questo lungo giardino un tempo era il letto del fiume della città. Dopo una brutta alluvione del 1957, che causò diversi morti e danni alla città, fu deciso di deviare il fiume e costruire un bel giardino al suo posto.
Foto dal web:
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
08-September-2016, 00:50
#11
Administrator
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
08-September-2016, 23:07
#12
Administrator
Credo che per non disperdere troppo l'argomento mi intrufolerò in questo thread con le mia impressioni iberiche.
Intanto vi regalo una vista dell'Hemisferic e del Palau de les Arts dal Museo de las Ciencias Príncipe Felipe.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
Segnalibri