-
01-July-2016, 14:16
Master Member
Sono quasi pronta! Valigie chiuse, crema solare acquistata, libri pronti! W le ferie! W il mare! Partiremo domani io e Mr Coot, e per due settimane penseremo solo a riposarci stesi al sole! Evviva! La nipotaglia invece resterà con figlia/genero ... mi mancheranno terribilmente
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
01-July-2016, 17:42
Moderator
-
02-July-2016, 12:02
Administrator
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
04-July-2016, 11:04
Administrator
Vedrai che la nipoteria tornerà ad affaticarti prima che tu te ne possa accorgere ... intanto buone ferie e buon riposo!
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
12-July-2016, 10:30
Moderator
Non ero mai stata in piscina d'estate... credevo fosse una caldera di gente e cemento invece mica male... come tutte le cose non so mai trovare la misura... sono tre giorni che sto andando ogni pomeriggio, oggi è un po' nuvoloso... sono indecisa...
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
12-July-2016, 13:52
Administrator
I casi sono due: o dalle tue parti ci sono un sacco di piscine oppure siete abbastanza pochi da non accalcarvi troppo.
Io non vado in piscina (all'aperto, in Estate) da almeno vent'anni perché a Milano è come infilarsi in un vagone della metropolitana alle otto del mattino.
-
14-July-2016, 10:21
Administrator
Oggi pomeriggio, appena riesco a fuggire dall'ufficio mi fiondo al mare per un paio di settimane.
Non ho un collegamento perticolarmente efficiente e quindi presumo che mi connetterò poco o nulla.
Ci risentiamo ad Agosto.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
14-July-2016, 11:32
Moderator
ciao Mauro buone vacanze. vai a correre con endomondo così ti tracciamo in un anello diverso!
la piscina è una piscina di quartiere, non quella comunale. in realtà a me interessa poco la piscina, faccio giusto una vasca (25m) all'inizio quando c'è poca gente-bambini, poi me ne sto a prendere il sole, faccio la doccia quando schiatto, ascolto musica (in questo momento l'ultimo dei Red Hot, che non è male) e mi rilasso, mi godo la vita!
la genta è grassa, magra, bella, brutta, giovane, vecchia, infante... insomma c'è di tutto e io mi ci trovo proprio a mio agio!
-
-
15-July-2016, 11:48
Moderator
Rieccomi...
mi sono eclissato per qualche tempo perché sono stato travolto da una serie di avvenimenti, per fortuna tutti con il segno positivo, che mi hanno però tragicamente distolto dal forum.
la prima e più rilevante vicissitudine è che sono stato nominato direttore (in Italia si direbbe preside) della scuola in cui insegno. Sono quindi immediatamente stato travolto dalle migliaia di cose da fare che compertono a un direttore. Mi sono già trovato a chiedermi se tutto d'un tratto non è più possibile per nessuno andare autonomamente a fare la pipì senza chiedere prima al direttore un parere determinante sulla situazione urologica ed eventuali possibili sviluppi urinari 

Un'altra cosa notevolissima, questa volta direttamente connessa con il forum, è che Virginie Poitrasson, poetessa francese della quale avevo per caso acquistato un libretto a Parigi e di cui ho poi postato qualche traduzione qui, ha trovato le traduzioni su Scompaginando, si è iscritta al forum e mi ha contattato per chiedermi se avessi voglia di tradurre tutte le poesie della raccolta. Le ho appena mandato una prima bozza. Staremo a vedere. Potenza della rete!!!
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
Post Thanks / Like - 3 Thanks, 5 Likes
-
15-July-2016, 17:59
Moderator
Fantastico!
Non ho parole!
sei un grande!
-
17-July-2016, 13:41
Administrator
Grande Rupert!
Complimenti e congratulazioni!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
19-July-2016, 14:01
Master Member

Originariamente inviato da
Rupert
La prima e più rilevante vicissitudine è che sono stato nominato direttore (in Italia si direbbe preside) della scuola in cui insegno.
CONGRATULAZIONI!
Però adesso ti ci vorranno le giornate di 48 ore per riuscire ad occuparti del lavoro, della famiglia e non trascurare la lettura!!!

Originariamente inviato da
Rupert
Un'altra cosa notevolissima, questa volta direttamente connessa con il forum, è che Virginie Poitrasson, poetessa francese della quale avevo per caso acquistato un libretto a Parigi e di cui ho poi postato qualche traduzione
qui, ha trovato le traduzioni su Scompaginando, si è iscritta al forum e mi ha contattato per chiedermi se avessi voglia di tradurre tutte le poesie della raccolta. Le ho appena mandato una prima bozza. Staremo a vedere. Potenza della rete!!!
Poi ce ne posti qualcuna?
-
19-July-2016, 14:52
Master Member
Mi associo al coro di complimenti e ti omaggio di un imperdibile film che calza a pennello....
Io li odio i nazisti dell'Illinois...
-
29-July-2016, 10:39
Master Member
Mi è venuto un dubbio.... se il 29,30 e 31 gennaio sono i giorni della merla, i più freddi dell'anno, allora il 29,30 e 31 luglio sono i più caldi? ... e come si chiamano?
-
-
04-August-2016, 21:54
Administrator
Segnalibri