L'attaccamento conduce alla gelosia. Essa è l'ombra della bramosia. Esercitati a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere.
L'attaccamento conduce alla gelosia. Essa è l'ombra della bramosia. Esercitati a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere.
Su Telesette il mio oroscopo della prossima settimana, alla voce Amore, dice: seguite le indicazioni del medico con buonsenso.![]()
Vuol forse dire che mi fidanzerò col mio medico?![]()
Oppure sarà lui ad indicarti chi incontrare![]()
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
PROPRIO DUE:
1. ragazzi , ma vi rendete conto di come ...aumentiamo di numero?
Arrivano amici vecchi e nuovi!
ne sono felice, anche se il merito di tutta..l'impalcatura non è mio.
2.Mi riallaccio ad un discorso che mi ha fatto ieri Rupert sul mio profilo:anche io mi trovo nella sua stessa situzione. Vedo molti threads, molti argomenti nuovi che vorrei seguire, a cui vorrei partecipare col mio contributo...
Ho alcune idee..ma non trovo il tempo materiale per seguire! solo spizzichi.
perciò chiedo tempo, ed arriverò a leggere tutto.
Per ora sono come un alcoolizzato che sta seduto davanti ad una botte di vino buono, e non sa da dove cominciare ad ubriacarsi!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti,
Rosy![]()
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Ricevuto oggi da un'amica.
"La finanza pubblica deve
essere sana,
il bilancio deve essere in pareggio,
il debito pubblico deve essere ridotto,
l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata e l'aiuto
ai paesi stranieri deve essere diminuito per evitare il fallimento di Roma.
La popolazione deve ancora imparare a lavorare invece di vivere di sussidi
pubblici.
Cicerone , 55 avanti Cristo
Morale: La crisi dura da 2066 anni!!!!!!!!!!!!!
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
Direi che è esattamente così. Ci pensavo proprio oggi, quando ho sentito dire per l'ennesima volta "Siamo in un periodo difficile".
Mai sentito dire voi "Siamo in un periodo fantastico!". Io no, MAI.
Ieri finalmente ho comprato Kindle e oggi é arrivato.
Non potevo non raccontarlo a qualcuno che capisca la mia gioia!
Alla faccia della legge (iniqua, a mio avviso) che limita lo sconto dei libri al 15%, ora posso di nuvo comprarli al 40%.
Per festeggiare ne ho comprati due per un totale di 12 Euri scarsi.
Troppo felice del mio giocattolo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!
Evvai Maura!! Lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto....i tuoi occhietti curiosi me li ricordo ancora alla Fiera del libro di Torino dell'anno scorso![]()
Anch'io l'ho ordinato e tra qualche giorno mi arriverà![]()
Sono passato come tutte le sere a trovare i miei vecchietti. Erano le 20 e avevano già cenato.Mia madre (89 anni) a un metro dal televisore a tutto volume si è girata verso di me dicendomi: “Siamo rovinati. E adesso come faremo con la nostra pensione?” Le notizie economiche le hanno peggiorato lo stato ansioso e torna sempre sul discorso dei soldi .
“Non avrete nessun problema mamma. Te l'ho già detto, ci siamo noi. Tutto come prima. Ma dov'è papà?”.
“Sarà di là che prega. A quest' ora lo fa”.
Sono passato oltre il piccolo corridoio ed entrato nella sua stanza-studio. Era tutto buio. Ho acceso la luce. Mio padre (92 anni a gennaio) stava inginocchiato sulla sedia con i gomiti sulla scrivania, la testa tra le mani. “Cosa fai papà? Dormi inginocchiato? Non lo sai che potresti cadere e romperti un femore. Sai quanti ne vedo!.”
Papà si è aggiustato l'auricolare che fischiava (è sordo da una vita) e mi ha detto: “Non dormo! Sto meditando”.
You can't teach an old dog new tricks.
Piena ammirazione per i tuoi genitori murialdog!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
A mio padre ieri sera non ho osato chiedere su cosa meditasse, cosa pensasse. Per una sorta di pudore, per non violare ulteriormente la sua intimità, che comunque era stata interrotta.
Poco dopo, in auto, tornando a casa, riflettevo anch'io e m'è tornata in mente la "lectio divina" benedettina: lectio, meditatio, oratio e contemplatio...
Ho preso su, per le curve, nella notte illuminata dalla luna, con il lucentissimo Giove alla sua destra.. Ora contemplavo la notte, sopra al cruscotto, attento a non uscire fuori strada.
E mi sentivo un poco frate, un monaco, ... ma peccatore.
Hai ragione e ti capisco, Dolores! non cesso d'imparare da loro, specialmente ora che sono tornati come i bambini...
Ciao!
Segnalibri