-
Administrator
Libri che deprimono
Prendo spunto da una frase di kaipirissima.
Quali sono i libri che ci hanno depresso?
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Master Member
Originariamente inviato da
DarkCoffee
Quali sono i libri che ci hanno depresso?
GOMORRA.... mi è stato impossibile finirlo e ho provato una pena infinita a leggerlo
Sir Galahad
-
Master Member
Indistintamente tutti i libri di attualità, politica, sulla spesa pubblica, sui governi, di inchieste e denuncia, ecc
-
Senior Member
Schiavo d'amore di William Somerset Maugham è stato scritto alla vigilia della prima guerra mondiale e rispecchia l'atmosfera cupa e atroce dell'epoca.
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
Moderator
Come dicevo delusa ma conquistata Martin Eden. Bello.
Delusa e incazzata Allergiant.
Delusa e ma perché? Terzo capitolo di Queste oscure materie. Bello.
-
Administrator
Un libro deprimente è un libro scritto male ... il genere non ha importanza, ma se uno scrive senza essrne capace è davvero qualcosa che mette tristezza.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Master Member
Deprimente per me è stato Catino di zinco e Non ti muovere della Mazzantini, i protagonisti dei suoi libri sono talmente reali da risultare sgradevoli, senza speranza, deprimenti.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
11-November-2015, 22:01
Member
Delusione recente: La regina Margot di Dumas...non decolla mai... Mollato dopo qualche centinaio di pagine.
AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE
-
11-November-2015, 23:55
Administrator
Sarò banale, ma "Se questo è un uomo" è un libro che mi ha letteralmente depresso.
Piansi, piansi e piansi. Sono stata più di due settimane con una tristezza nell'anima che non riuscivo più a scostare.
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
12-November-2015, 09:56
Member
Originariamente inviato da
DarkCoffee
Sarò banale, ma "Se questo è un uomo" è un libro che mi ha letteralmente depresso.
Piansi, piansi e piansi. Sono stata più di due settimane con una tristezza nell'anima che non riuscivo più a scostare.
Anch'io ho pianto leggendolo, è un libro che non lascia indifferenti.
AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE
Segnalibri