-
Administrator
Sondaggio - Sintassi titolo del libro
Siccome c'è stato un errore nella completezza delle opzioni, ho ricreato il sondaggio. I due voti, che essendo privati non posso sapere di chi fossero, sono andati persi; quindi, vi chiedo di rivotare per favore.
---------------------------
Abbiamo 7 giorni per votare la nuova sintassi del titolo delle discussioni relative ad un libro.
Le opzioni sono quattro e la scelta non è multipla.
Inoltre, il voto non è pubblico. Lascio la privacy
Di seguito un esempio per ogni opzione:
1) Cognome Nome - Titolo
Saramago José - Cecità
2) Nome Cognome - Titolo
José Saramago - Cecità
3) Titolo - Nome Cognome
Cecità - José Saramago
4) Titolo - Cognome Nome
Cecità - Saramago José
5)Titolo - N. Cognome
Cecità - J. Saramago
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Administrator
Votato dopo lunga riflessione
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Administrator
Anche io ci ho rifletturo.
Per me mettere davanti il titolo significa che il thred è incentrato soprattutto sul libro che è di quello scrittore. Mentre, viceversa darebbe più valore allo scrittore e dopo al titolo del libro...
Comunque, alla fine vince la maggioranza
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Master Member
Votato.
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
Moderator
Anch'io ho votato. A dirla tutta non mi ricordo neppure cosa. Credo titolo nome cognome.
Credo di aver ragionato che c'era già la lista degli autori in ordine alfabetico e così si poteva giocare di più sul titolo. In fondo non chiedi se uno ha letto Nabokov ma se ha letto Lolita.
-
Administrator
Originariamente inviato da
kaipirissima
Anch'io ho votato. A dirla tutta non mi ricordo neppure cosa. Credo titolo nome cognome.
Credo di aver ragionato che c'era già la lista degli autori in ordine alfabetico e così si poteva giocare di più sul titolo. In fondo non chiedi se uno ha letto Nabokov ma se ha letto Lolita.
Concordo
Quel voto unico in fatti è il mio
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Moderator
Cavolo!
Allora ho sbagliato a votare!
Si può rettificare?
scusate.
-
Administrator
Fatto
-
-
Senior Member
-
Master Member
Anche qui abbiamo una parità e mancano due giorni alla chiusura. Non ci accalchiamo per votare eh!
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
Moderator
kaipirissima
DarkCoffee
Concordo
Quel voto unico in fatti è il mio
L'argomento mi aveva convinto (e ancor mi convince) e quindi ho appoggiato la tesi con il mio voto. Temo però che in questo modo io mi sia reso responsabile dell'attuale stallo. Spero che una buon'anima di passaggio sblocchi la situazione...
"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)
-
Master Member
Votato. ciao! ( sono io la buonanima di passaggio??? no, sono la buonanima tornata a casa!!!)
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Administrator
Bene bene. Abbiamo il vincitore
Titolo - Nome Cognome
Aggiungo la regoletta sopra ai forum di letteratura
-
Segnalibri