-
28-January-2015, 23:08
Administrator
Accidenti, sto già inghiottendo con qualche difficoltà il "Voyage" del GdL e non so se riesco a mettere in cantiere altre 700 pagine, però pare davvero interessante.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
29-January-2015, 17:08
Master Member

Originariamente inviato da
Mauro
Accidenti, sto già inghiottendo con qualche difficoltà il "Voyage" del GdL e non so se riesco a mettere in cantiere altre 700 pagine, però pare davvero interessante.
E' molto interessante e originale, è una riflessione a 360 gradi sulla varietà delle relazioni amorose. Il biglietto anonimo produce effetti inimmaginabili in ogni persona/coppia. Le coppie sono molte, con tutte le infinite combinazioni della sessualità umana, perciò arrivata quasi a metà libro faccio un po' di confusione a riannodare i fili delle singole vicende, che proseguono in parallelo temporale.
Le oltre 700 pagine mi lasciano perplessa. Di solito un libro con 700 pagine trarrebbe molto vantaggio se l'autore ne togliesse almeno 300, a mio parere ovviamente.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
02-February-2015, 21:38
Master Member
In lettura "Diavoli di donne" di Jim Thompson.
-
03-February-2015, 23:07
Master Member
Per gli amanti del giallo.
Tempo fa mi era arrivata un'offerta da Amazon ( quelle quotidiane) che mi proponeva un giallo di un certo Massimo Lugli. faccio qualche indagine e scopro che ha scritto vari romanzi, con protagonista non un poliziotto, ma un apprendista ( almeno, nel primo) cronista di "nera", Marco Corvino. Scopro pure che ha buone recensioni. Detto fatto. Mi procuro il primo , IL CAREZZEVOLE, e lo sto leggendo.
Non è per palati deboli, ma è per intenderci alla Grangè, o Chattam, ma mi piace un sacco. Non vincerà un Nobel per la letteratura, ma è quel romanzo che fremi dalla voglia di...continuare, per vedere che succede. E che ti intriga a tal punto che riesci a leggere anche se sei di umor nivuro( come dice Montalbano).
E in più ha momenti di umorismo e battute argute .
Basta?
Quando l'avrò finito- manca poco- ne parlerò. E ( confesso) ho già gli altri pronti per essere letti!!! ciao ciao 
Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
03-February-2015, 23:08
Master Member
P.S. anche se ho altro in lista, per es. Gramellini, ecc.
Ri-ciao
M.Medeiros
-
04-February-2015, 15:52
Master Member
Piero Chiara "Vita di Gabriele D'Annunzio": molto interessante!
-
08-February-2015, 10:10
Master Member
Dopo aver visto diverse volte il film, in lettura "Chocolat" di Joanne Harris.
-
15-February-2015, 21:19
Master Member
In lettura "Una vita come le altre" di Alan Bennett.
-
17-February-2015, 23:39
Master Member
Sto leggendo l'ultimo di Simoni "Omicidio senza colpa" col commissario Lucchesi: moscio moscio moscio... che questi autori ( vedi Carofiglio) siano in crisi di ispirazione??
aspetto solo di finirlo per leggere Gramellini e Gamberale( regalo di Natale)Avrò cura di te: mi attira!!!
M.Medeiros
-
18-February-2015, 22:57
Master Member
E stasera in lettura Andrea Camilleri con "Come la penso".
-
18-February-2015, 23:10
Master Member

Originariamente inviato da
Rosy
Sto leggendo l'ultimo di Simoni "Omicidio senza colpa" col commissario Lucchesi: moscio moscio moscio... che questi autori ( vedi Carofiglio) siano in crisi di ispirazione??
Di Simoni ho lasciato a metà "Il ferro da stiro" e dato che io di solito arrivo alla fine anche dei libri più ostici... la dice lunga su quanto l'abbia trovato noioso!
Ho iniziato a leggere Unbroken di Laura Hillenbrand, da cui è tratto l'omonimo film di Angelina Jolie, che racconta la straordinaria vita di Louis Zamperini.
Atleta olimpionico, poi prigioniero di guerra, Zamperini è sopravvissuto a 47 giorni disperso nell'Oceano e poi a due anni di prigionia (e torture) in un campo giapponese.
Il libro Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption (2010) ha avuto la supervisione dello stesso «Louie», scomparso nello scorso luglio a 97 anni.
Il suo motto ""Se resisti puoi farcela" la dice lunga sul personaggio! Un libro epico.
Sono solo all'inizio, ma sembra molto interessante.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
18-February-2015, 23:29
Master Member
Sembra molto interessante, poi ci dirai Daniela
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
19-February-2015, 14:41
Master Member
Ieri ho terminato quel ( discretamente palloso) Simoni, e a mezzanotte ho iniziato ( MIA SCELTA!) Avrò cura di te, di Gramellini -Gamberale.
Quanto mi sta piacendo!
POi ne scriverò.
E pensare che ne avevo letto qualche stralcio sulla rubrica che tiene Gramellini su La Stampa, ed ero dubbiosa.
Invece è un'ottima accoppiata, e argomento sempre attuale!!!
Rosy
M.Medeiros
-
19-February-2015, 15:25
Moderator
Io vado di leggerezza.
L'ho preso in biblio
Divergent
insurgent
allegiant
naturalmente mi sono arrivati il 2 e il 3... Fremo...
-
21-February-2015, 11:54
Moderator
Ieri ho iniziato Divergent e per un pelo non l'ho finito.
Bello, uguale al film, molto easy going.
Segnalibri