-
25-December-2014, 14:42
Administrator
Natale libresco 2014
Buon Natale!
Dopo averli desiderati http://www.scompaginando.it/showthre...-albero-(2014)
Cosa, realmente, abbiamo trovato sotto l'albero?
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
26-December-2014, 12:32
Master Member
Originariamente inviato da
DarkCoffee
Buon Natale!
Dopo averli desiderati
Cosa, realmente, abbiamo trovato sotto l'albero?
Ne ho trovati 2 E tutti ben accetti.
Quello di Zweig sulla poetessa Marceline Desbordes-Valmore e Momo di Michael Ende
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
26-December-2014, 15:29
Master Member
Io ho trovato i tre che desideravo Carofiglio, Gramellini penultimo e Cazzullo, più uno di Gramellini ( ultimo) scritto con la Gamberale. Più Il desiderio di essere come tutti , di Francesco Piccolo che mi incuriosisce molto.
Gramellini " Avrò cura di te" , ricevuto cartaceo ed E-book. WOW!!!!
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
26-December-2014, 15:37
Master Member
Più, come avevo già anticipato, un libro fotografico da Murialdog che desideravo moltissimo, su un prete " speciale" amico d'infanzia, Don VALENTINO, che mi ha insegnato a conoscere e ad amare la montagna, e che tra l'altro ha celebrato pure il mio matrimonio. ( questo video dolcissimo è dedicato a lui, ed è lui nella foto finale..)
Rosy
M.Medeiros
-
26-December-2014, 21:05
Senior Member
Purtroppo niente libri. In compenso ho provveduto a fare un piccolo ordine su IBS per conto mio. Dovrebbero arrivare dei racconti di Tennessee Williams e di Thomas Hardy.
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
28-December-2014, 23:48
Master Member
-
29-December-2014, 13:26
Administrator
Natale povero di libri anche per me
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
30-December-2014, 14:11
Administrator
Niente libri anch'io, forse perché il ripiano di quelli "da leggere" è talmente pieno che si è pensato che non ne servano altri in breve tempo.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
30-December-2014, 17:01
Master Member
Mauro
Niente libri anch'io, forse perché il ripiano di quelli "da leggere" è talmente pieno che si è pensato che non ne servano altri in breve tempo.
Sbagliano. Il ripiano dei libri da leggere, per quanto possa essere pieno, non è MAI abbastanza pieno
-
31-December-2014, 09:51
Senior Member
Elvira Coot
Sbagliano. Il ripiano dei libri da leggere, per quanto possa essere pieno, non è MAI abbastanza pieno
è vero...io ne avrò almeno 500 da leggere e continuo a portarne a casa, vincerli al bookcrossing, comprarne quando riesco con le finanze :pens:, prenderli alla biblioteca
-
31-December-2014, 10:09
Senior Member
Anch'io non ho ricevuto dei libri, ma un buono da 30 euro da spendere da Mondadori (che non amo particolarmente come libreria, ma chi me l'ha regalato in quanto a librerie in città è messo malino )...
ora dovrò scegliere nella mia kilometrica lista dei desideri..
-
31-December-2014, 12:10
Senior Member
Io non ho ricevuto libri ma stiamo comprando libri per i figli.
visto che a scuola hanno chiesto di leggere per le vacanze, li stiamo riempiendo di libri adatti alla loro età.
questa è una grande soddisfazione, vedere i figli leggere.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
31-December-2014, 12:43
Moderator
@Pippy,
avete una lista o scegliete voi?
Sarei curiosa di vedere la lista
-
31-December-2014, 17:31
Senior Member
Alessandro fa la seconda media e l'insegnante di italiano ha detto di prendere un libro di Paola Zannoner perche' a gennaio andra' a scuola a fare un incontro con i ragazzi. Sta leggendo "il vento di Santiago".
Daniele fa la quarta elementare e la sua insegnante gli fa leggere un libro al mese che prendono in biblioteca.
Ora sta leggendo Roald Dahl "la magica medicina". Si sta appassionando alla storia del programma scolastico e chiede spesso dei libri specifici per capire meglio ( esempio sui greci,sugli egizi,..).
speriamo diventino dei buoni lettori,sono sulla strada giusta.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
-
31-December-2014, 19:01
Master Member
pippy
Alessandro fa la seconda media e l'insegnante di italiano ha detto di prendere un libro di Paola Zannoner perche' a gennaio andra' a scuola a fare un incontro con i ragazzi. Sta leggendo "il vento di Santiago".
Daniele fa la quarta elementare e la sua insegnante gli fa leggere un libro al mese che prendono in biblioteca.
Ora sta leggendo Roald Dahl "la magica medicina". Si sta appassionando alla storia del programma scolastico e chiede spesso dei libri specifici per capire meglio ( esempio sui greci,sugli egizi,..).
speriamo diventino dei buoni lettori,sono sulla strada giusta.
La nostra Elena, 2a media, ha iniziato giusto a quell'età con i libri di Roald Dahl, e li ha letti tutti, complice la nonna( eh eh ) che glieli comprava a ruota!!! Sono belli. E di solito piacciono a tutti. Ciao
Rosy
M.Medeiros
Segnalibri