-
02-January-2014, 20:15
Administrator
Questa è una foto dove si vede tutto il tavolo
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
07-January-2014, 10:51
Administrator
Invidio davvero tanto quelli che, come te, non solo viaggiano tanto, ma sono così bravi a immergersi nella vita dei luoghi in cui soggiornano ... viaggiatori e non solo turisti.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
-
09-January-2014, 18:34
Administrator
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 5 Likes
-
09-January-2014, 18:38
Administrator
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 6 Likes
-
09-January-2014, 18:41
Administrator
Io mi sono fatta anche questi due regali da piazza Naqsh-e jahàn
Un braccialetto che adoro
e due pezzi fatti a mano, piccoli, ma bellissimi
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 4 Likes
-
09-January-2014, 18:53
Administrator
-
Post Thanks / Like - 2 Thanks, 5 Likes
-
09-January-2014, 19:35
Master Member
Ciao Dark, bentornatissima! Bellissimi i tuoi acquisti, ma non mi dire che sono gli unici, perchè non ci credo! Cos'altro hai comprato? In queste foto ho visto oggetti stupendi, specialmente i piatti azzurri ... quanto mi piacciono! Ma spero che tu non abbia comprato niente fatto di ossa di cammello
-
-
09-January-2014, 19:45
Master Member
Che belli quegli oggetti! Io adoro i Bazar orientali e mediorientali...
Ho un tappeto e due quadretti su avorio che provengono proprio da quel bazar, quando Enzo lavorava lì.. Bentornata!
Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
09-January-2014, 22:45
Administrator
Originariamente inviato da
Elvira Coot
Ciao Dark, bentornatissima! Bellissimi i tuoi acquisti, ma non mi dire che sono gli unici, perchè non ci credo! Cos'altro hai comprato? In queste foto ho visto oggetti stupendi, specialmente i piatti azzurri ... quanto mi piacciono! Ma spero che tu non abbia comprato niente fatto di ossa di cammello
Grazie Elvira!
Magari avessi potuto comprare quei piatti o altri bicchieri come questi qui sotto che hanno una pietra particolare che solo in Iran si può trovare
Il bicchiere avanti a tutto lo vendevano a 200 €!
Questa è la versione rossa degli oggetti blu. Bellissimi anche con questo colore.
Che peccato che dalle foto non si vedono bene i dettagli e quanto sono belli.
Comunque ho comprato altre cose, come due borse, altri due braccialetti e due pietre come ciondoli. Niente ossa di cammello
Volevo riportarmi un tappeto, ma non ce la facevo con il budget. Magari quando guadagnerò di più...
Però mi sono riportata 4 pacchi di datteri iraniani che non sapete quanto sono buoni! Sono carnosissimi!
Originariamente inviato da
Rosy
Che belli quegli oggetti! Io adoro i Bazar orientali e mediorientali...
Ho un tappeto e due quadretti su avorio che provengono proprio da quel bazar, quando Enzo lavorava lì.. Bentornata!
Rosy
Grazie Rosy!
Immagino quanto è bello!
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
10-January-2014, 11:35
Master Member
Bentornataaaa!!!
Ho seguito con molto interesse questi tuoi appunti di viaggio e devo dire che l'Iran mi sembra un poco meno minaccioso ora. E' proprio vero che per farsi un'idea precisa delle cose le si deve toccare con mano.
Splendide le foto e le tue descrizioni sul calendario iraniano.
Il palazzo di Ali Qapu deve essere una meraviglia.
Ciao
Adoro i loro tappeti.
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
10-January-2014, 18:10
Master Member
-
10-January-2014, 23:50
Administrator
-
13-January-2014, 12:19
Administrator
E' tutto incredibilmente affascinante soprattutto l'architettura dei luoghi che hai visitato.
Bentornata!
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
-
06-January-2015, 19:09
Administrator
Persepolis!
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
06-January-2015, 21:00
Administrator
Si può dire che Hafez è il più grande poeta persiano, soprattutto per gli iraniani.
La sua opera più importante è il "Divan" (Canzoniere), una raccolta di poesie per lo più d'amore.
E' così importante che viene usato anche per dare risposte alle domande più complesse che vengono poste dalle persone. In questo caso si dice "sto facendo il "fal-e Hafez". Ovviamente le risposte non sono semplici, ma sono poesie da interpretare, anche perchè non sono state scritte per fare il "fal-e Hafez".
Il poeta è così grande che ne è stato dedicato un posto bellissimo, con una tomba molto caratteristica.
Il luogo è poetico ed emana una calma indescrivibile. Passeggiare lì dentro è come entrare in una delle sue poesie.
Ah! Dimenticavo!
Ho portato a casa una copia con la traduzione in inglese!
Così anche io potrò fare il fal-e Hafez!
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 3 Likes
Rosy thanked for this post
Segnalibri