Thanks Thanks:  53
Likes Likes:  345
Pagina 40 di 136 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 586 a 600 su 2027

Discussione: Diario di lettura

Moderator L'avatar di kaipirissima
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Della serie "meglio tardi che mai" ho letto Tre uomini in barca.
    Mi sono divertita un mondo.
    Anch'io l'ho trovato divertente. Ricordo nelle prime pagine la descrizione del campeggio, e siccome io stessa non sono una grande estimatrice di questa forma di vacanza, ho trovato il testo molto moderno. A volte potrebbe sapere benissimo un racconto umoristico contemporaneo.
    Ciò non toglie che alcune arti io le ho trovate pedanti e noiosette. Perciòdivertente sì, ma non del tutto.

Ed ho apprezzato tantissimo anche le descrizioni dei posti e dei paesi che man mano si presentano alla vista dei protagonisti durante il viaggio.
    Vero.

Master Member L'avatar di maureen
    Post Thanks / Like
    "La scatola rossa" di Rex Stout.

Post Thanks / Like
    "Il profeta" di Kahlil Gibran

Master Member L'avatar di Rosy
    Post Thanks / Like
    "Il profeta" di Kahlil Gibran
    Ti direi che lo conosco quasi a memoria!
    scherzo, ma l'ho letto molte volte, ed ogni volta ne scopro nuove sfumature.
    Ciao!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ti direi che lo conosco quasi a memoria!
    scherzo, ma l'ho letto molte volte, ed ogni volta ne scopro nuove sfumature.
    Ciao!
    Ciao Rosy.
    Infatti, credo che sarà uno di quei testi che ogni tanto andrò a rileggermi, a riguardare qualche passo.
    Quindi ritornerà a farmi compagnia una volta finito.

Post Thanks / Like
    "Spinoza.Una risata vi disseppellirà" a cura di Andreoli e Bonino.

Vincitore del Premio Satira Forte dei Marmi, miglior blog italiano dal 2009, Spinoza.it è ormai il punto di riferimento della satira in rete. Ogni giorno la community coordinata da Stefano Andreoli e Alessandro Bonino offre a centinaia di migliaia di lettori un controcanto satirico alle notizie di cronaca, politica e attualità, conquistando un numero sempre crescente di fan con il suo stile scorretto e irriverente, che ha dato vita a innumerevoli tentativi d'imitazione. Dopo "Spinoza. Un libro serissimo", il collettivo satirico più saccheggiato del web torna a raccontarci il mondo con una nuova raccolta. 2.500 battute (in gran parte mai pubblicate sul sito) più velenose che mai in cui oltre seicento autori, con dissacrante verve, fanno deflagrare la realtà: un'ironia che non si ferma davanti a nulla, travolgendo convenzioni e barriere. Una risata che vi disseppellirà.

Master Member L'avatar di daniela
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo "Tutti i colori del mondo" di Giovanni Montanaro: ha la delicatezza e le sfumature di una poesia. Da leggere d'un fiato.
    Grazie a chi me l'ha regalato!

Nome:   cop.jpg
Visite:  151
Grandezza:  13.5 KB

Finalista Premio Campiello 2012
    1881, Gheel, anche conosciuto come "il paese dei matti". Teresa Senzasogni non è pazza, ma come tale è stata registrata per poter godere, come è uso in quel villaggio fiammingo, dell'ospitalità della famiglia Vanheim. Arriva un nuovo ospite, un vagabondo rosso di capelli, schivo, rude, gli occhi accesi da una febbre sconosciuta, e Teresa sembra riconoscere in lui un destino incompiuto: diventerà un pittore - lei lo sa, lei lo sente -, troverà nei colori una strada universale.
    Il romanzo di Giovanni Montanaro è la lunga lettera che Teresa scrive a Vincent Van Gogh.
    (da Ibs)
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Post Thanks / Like

Smile

Io sto leggendo invece l'ultima fatica di Simonetta Agnello Hornby che , come sapete, mi piace molto.
    E' IL VELENO DELL'OLEANDRO. Dopo le prime pagine ho già ritrovato quello stile e quei luoghi che tanto amo! questo poi , pensate, si svolge negli Iblei: posti incantevoli che ho visitato bene.
    Non vedo l'ora di riprendere la lettura!
    Rosy
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Sto leggendo "Tutti i colori del mondo" di Giovanni Montanaro: ha la delicatezza e le sfumature di una poesia. Da leggere d'un fiato.
    Grazie a chi me l'ha regalato!

Nome:   cop.jpg
Visite:  151
Grandezza:  13.5 KB

Finalista Premio Campiello 2012
    1881, Gheel, anche conosciuto come "il paese dei matti". Teresa Senzasogni non è pazza, ma come tale è stata registrata per poter godere, come è uso in quel villaggio fiammingo, dell'ospitalità della famiglia Vanheim. Arriva un nuovo ospite, un vagabondo rosso di capelli, schivo, rude, gli occhi accesi da una febbre sconosciuta, e Teresa sembra riconoscere in lui un destino incompiuto: diventerà un pittore - lei lo sa, lei lo sente -, troverà nei colori una strada universale.
    Il romanzo di Giovanni Montanaro è la lunga lettera che Teresa scrive a Vincent Van Gogh.
    (da Ibs)
    Scusate se mi auto-quoto, volevo solo dire che ho finito di leggere questo libro, ed è B E L L I S S I M O, direi che è il libro più bello che ho letto quest'anno!

Post Thanks / Like
    "Firmato Picpus" di Georges Simenon.

Post Thanks / Like
    Terminato Il veleno dell'oleandro, di cui parlerò, ho iniziato lo struggente FAI BEI SOGNI di Massimo Gramellini. Ieri sera non riuscivio a staccarmene; ho riletto più e più volte alcuni passaggi.
    Mi sembrava di sentire lui parlare.
    Commovente e tenero. Rosy
    M.Medeiros

Post Thanks / Like
    Sto leggendo, anzi ho appena finito di leggere, 2017 A.D. di Vera Q.

E' un breve thriller psicologico, che consiglio, veramente affascinante, travolgente, "prende" fin dalla prima riga e colpisce per la profondità di analisi dei personaggi, molto sfaccettati e ben analizzati. Molto interessante lo stile di scrittura, tagliente, preciso, crudo, cinico ma anche ironico, dove ogni parola è meditata e ha il suo peso, una scrittura senza infiorettature e senza orpelli, ma essenziale e crudelmente obiettiva, esattamente come è la vita.

Nome:   411uLr9TQ3L__SS500_.jpg
Visite:  100
Grandezza:  28.3 KB

"2017 A.D. è un romanzo ambientato in un futuro prossimo tutt'altro che roseo, dove quattro vicini di casa condividono ben più del solo pianerottolo.
    Mister G., il Vecchio, la Bionda ed il Medico: questi i loro soprannomi.
    In un mondo sottosopra e claustrofobico, nel quale ogni cosa non è ciò che sembra, un nomignolo non può che snellire la faticosa mansione quotidiana del mantenersi in vita.
    Impresa davvero complicata quando è il caos a regnare.
    Un thriller psicologico, irriverente, a tinte scure, in cui ogni piccolo tassello ha il compito di sorreggere ed alimentare il Puzzle dell'Alienazione."

(da Amazon: l'e-book costa euro 1,02)

Post Thanks / Like
    "Storie dell'anno mille" di Tonino Guerra e Luigi Malerba.

Post Thanks / Like
    In lettura un classico di George Eliot "Il mulino sulla Floss".

Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Post Thanks / Like
    In lettura "La porta del Paradiso" di Alfredo Colitto. Mi piace molto!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio