Beh sono sopravvissuta.
Non nego che avessi mille paure, non solo per l'età ragguardevole di mia madre( quasi 85), ma tutto sommato è andata bene. Certo, è stata una vacanza sui generis, nel senso che ho accondisceso in tutto e per tutto, e non ho fatto cose che avrei fatto, in altra circostanza.
Ma era la SUA vacanza!
Per ricapitolare: vita di nave molto gradita, piena di comodità e di piccole coccole, mangiare bene, trovare tutto pronto, andare a teatro, leggere a bordo piscina..
Turismo: scarso. Le tappe della mini- crociera erano Barcellona e Marsiglia. Entrambe già conosciute, ma è sempre bello rivedere i luoghi noti. il primo giorno abbiamo prenotato un tour operator ottimo secondo me, che organizza ...escursioni FUORI DAL GREGGE. Proprio così! infatti si chiama Pecora Verde.
La guida ci ha portate a conoscere le bellezze di Barcellona- con molta calma- e soprattutto la famosa Sagrada Familia di Gaudì ( motivo del nostro viaggio).
Naturalmente era nei lavori( e ponteggi) - finirà mai? pare abbiano decretato nel 2032.
E' kitch da morire me nel suo genere affascinante.
( a parte averle postate piccole, si vede che il fotografo ero io e non il mio consorte? penso di essere migliore come cuoca!)
Segnalibri