NOAH

Di Darren Aronofsky, USa 2014.
Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
Drammatico.

E' la storia di Noè e della costruzione dell'Arca, fino al diluvio universale, e dopo.
Un film grandioso - per questo ho deciso di vederlo, anche se non è il mio genere.
In realtà non c'erano grossi effetti speciali, da questo punto di vista è stato un pò una delusione.

La vicenda pare abbastanza fedele a quella della Bibbia a cui si ispira, anche se qui si dà più spazio alla presenza femminile ; si aggiunge la ( bella ) figura del nonno Matusalemme ( Hopkins); si inventa un "infiltrato" nemico di Noè nell'Arca, che ingaggerà poi una lotta finale.
Bravissima e bellissima la Watson nella figura della ragazza di uno dei figli, da cui avrà poi due gemelle che ricominceranno a popolare il mondo.

Nome:   noah 2.jpg
Visite:  355
Grandezza:  7.5 KBPiù matura ma altrettanto affascinante Jennifer connelly, che impersona la moglie di Noè.

Spettacolare il paesaggio islandese- da solo vale la visione -ed anche la scena del diluvio.

Russell Crowe è un Noè perfetto, sia come padre tormentato, sia come uomo a cui è affidato un compito terribile, tanto da mettere a repentaglio il suo equilibrio.

Consigliato? Sì.
(anche se, ripeto, io mi aspettavo qualcosa di diverso...)

Nome:   noah.jpg
Visite:  323
Grandezza:  8.2 KB