Anche nel 2017 torna il Romics, la Fiera del Fumetto di Roma che si svolgerà dal 6 al 9 aprile alla Nuova Fiera di Roma in via Portuense.
Oltre al fumetto, protagonisti della fiera sono anche il cinema, l’intrattenimento, l’animazione e i games, per uno degli eventi più attesi dell’anno e che si svolge in due appuntamenti: uno in primavera e l’altro in autunno.
Per questa edizione sono state previste alcune novità realizzate con la collaborazione del Miur e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
All'interno della fiera ci sarà un concorso che nasce con lo scopo di promuovere l’editoria a fumetti, offrendo un panorama esteso delle più recenti ed importanti pubblicazioni edite dalle case editrici italiane di settore.
La giuria del concorso sarà composta da esperti e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che offriranno uno sguardo integrato sulla produzione internazionale del fumetto.
Tutti i libri a fumetti in gara saranno esposti al pubblico, in modo da poter essere consultati e da offrire ai presenti la possibilità di scoprire nuovi autori.
I vincitori saranno annunciati nel corso dell’evento e saranno in vendita nei successivi due mesi in corner speciali del “Romics consiglia”, in Mondadori Store selezionati in tutta Italia.
Segnalibri