kaipirissima
Io ho Disney plus. Qualche serie da consigliare?
Leggo solo ora...mi dispiace non ho Disney plus

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Daisy Jones and The Six, è esattamente come ci immaginiamo la vita delle rockstar negli anni ‘70. La serie è un adattamento di un romanzo di Taylor Jenkins Reid del 2019 che ricostruisce – con interviste e flashback - l’ascesa di una band scioltasi all’improvviso al picco della popolarità. L'ispirazione proviene dai fatti reali che portarono allo scioglimento dei Fleetwood Mac. Come un rockumentary di Mtv, interpella le ex star, ad anni di distanza, cercando quella verità che per anni ha tormentato i fan e nel farlo illustra tutte le tappe della scalata al successo, nel mentre raccontando i retroscena, le vite private, le tragedie, gli amori dei protagonisti. Daisy Jones and the Six si immerge nella scena musicale americana degli anni Settanta a base di sesso droga & roll ed edonismo. Quell’edonismo serpeggia inevitabilmente anche nella coppia di protagonisti, il frontman arrogante e seduttore Billy e la talentuosa ed estrema cantautrice Daisy. Su Prime video


Riassunto dal web



Se vi piacciono le storie d'amore tormentate , la musica anni 70 e in genere i costumi e i look della famosa California di quegli anni tipo festival Coachella per intenderci, questa mini serie( 10 episodi) fa per voi. Un musical drama direbbero quelli bravi molto godibile con una bella colonna sonora che e' diventato un vero e proprio album (AURORA)
Si va da Patti Smith, la cui Dancing Barefoot funge da tema dei titoli di testa, ai Rolling Stone nei titoli di coda passando per gli Aereosmith, Lou Reed e altri. La musica originale invece e' stata scritta da artisti del calibro di Phoebe Bridgers, Marcus Mumford e Jackson Browne.
La canzone "BrowneLook at us now (Honeycomb)" è ovunque sui social,
e sono proprio gli attori a cantare e suonare.
È stata Reese Whiterspoon, una delle produttrici della serie, a proporre una sorta di School of Rock. Risultato i protagonisti sono diventati una vera e propria band.

Ben recitata sopratutto dalle tre attrici Suki Waterhouse ( vera musicista) Camila Morrone ( oltre ad essere bella conferisce una forza a un personaggio che rischiava di incidere poco nella storia)) e Daisy/Riley Keough ( lei e' la nipote di Elvis Presley e la musica e' nel suo dna)Per i maschietti Billy/Sam Clafin risulta credibile...e poi il batterista...ha una faccia simpatica.
Certo non e' esente da qualche difettuccio .
La storia rimane un po' troppo in superficie e sembra che in quel periodo non fossero esistite altre band....giusto un accenno.
Insomma si poteva fare qualcosina in piu. . .pero' anche con i suoi difettucci e qualche stereotipo tutto sommato funziona , cosi come la forma del finto documentario, con i protagonisti che vengono intervistati guardando in macchina da presa. Per concludere, diciamo che la scelta di ambientare la vicenda in un perido d'0ro per il rock risulta vincente. Anche perche' e' innegabile a prescindere dai gusti personali che quella fu una musica grandiosa. Mi incuriosisce il libro di Taylor Jenkins Reid da cui e' tratta la serie ....Che dire ancora ?


Lunga vita al Rock'n'Roll !

VOTO DA 1 a 10 : 7/8