Arisu è un giovane apatico e amante dei videogiochi che vive in una Tokyo frenetica e interamente dedita al lavoro. Ha un brutto rapporto con il padre ed è spronato da un fratello di successo, ma la sua apatia lo porta a rinunciare alle mani tese della famiglia. Gli unici amici sono due ragazzi come lui. Tutto a un tratto i tre, mentre cercano di scappare dalle rispettive occupazioni e realtà, si trovano in una Tokyo improvvisamente deserta. La situazione diventa pericolosa quando i tre si accorgono che per sopravvivere dovranno prendere parte a giochi mortali.
Alice in Borderland è diventata una delle serie più popolari di Netflix, rimanendo per molto tempo nella lista dei top 10 in tutto il mondo.

dal web



Dall’omonimo manga di Haro Aso.Non so se sia fedele al fumetto, comunque...
Il titolo è un riferimento abbastanza esplicito ad Alice in Wonderland di Lewis Carroll: il nome di Arisu, uno dei protagonisti suona proprio come la pronuncia giapponese di “Alice”.
Due stagioni ( 8 episodi l'una) La seconda mi e' piaciuta di piu.
Io posso solo dire che merita la visione.
Siamo nel campo della distopia fantascientifica.
I personaggi seppure con qualche cliche', sono diversi e interessanti, azione e suspence sono assicurate.. Inoltre mi e' piaciuta la fotografia.
Non mancano riflessioni filosofiche tipiche giapponesi .

Niente di clamoroso intendiamoci maun ottimo divertissement.
Per capire meglio se interessa vedere il trailer della prima stagione qui sotto.
Per quel che vale, a me ' piaciuta molto di piu' di "Squid Game", anche se ci sono piu' differenze che similitudini.

Su Netflix.


VOTO DA 1 a 10 : 8