Anche io ieri sera, benchè non abbia sentito nemmeno una canzone, avevo capito che vinceva Mengoni...
come scrivevo, non ho mai guardato il festival, però tra i telegiornali, blob, i giornali, i commenti sui social, ecc...qualcosa so...da buona campanilista credo che Gianni Morandi sia stato essenziale a 'sto giro...altri personaggi li vedo lì solo per prendere due soldi e altri forse per paura di venire dimenticati...certo tutta l'organizzazione ha dato lavoro a tante persone e questo lo vedo positivo... meno positivo il fatto che molti fanno già altri programmi (es. Amadeus) e quindi abbiano dei guadagni stratosferici e magari ci siano artisti, sempre in gamba, che invece faticano ad emergere...sembra un mondo molto chiuso...
queste sono mie opinioni e rispetto chi segue una parte della musica che comunque è la storia del nostro paese e anche se a Sanremo erano andati maluccio dopo sono esplosi, vedi Vasco, vedi Zucchero...e poi, come diceva l'amica qui, a molti le canzoni romantiche piacciono..