Molto contenta per il tuo piccolo Monaldo, Serena! :yeah:
Visualizzazione stampabile
Molto contenta per il tuo piccolo Monaldo, Serena! :yeah:
ciao a tutti, dopo giorni affannosi a lavare stirare cucinare per tutti, correre da una nonna all'altra...nonostante il caldo torrido cerco di fare le mie cose di sempre, ringraziando di avere almeno goduto di questa settimana! Anche se si moriva pure là,,,vi assicuro che in Grecia specialmente, uscendo dalla nave o dall'auto si cadeva stecchiti.
Non ho ancora avuto la forza di scrivere nulla, spero di riavermi presto e leggere gli arretrati!
un caro saluto a tutti
Rosy
Buongiorno! Siete tutti al mare?
Io no. Sto a casa con il condizionatore acceso che è la cosa più bella dell'estate.
Io darei il Nobel a chi ha inventato l'aria condizionata!
Una mia collega è passata da queste due affermazioni a "Santo subito" ... siamo all'idolatria metereopatica :asd: :asd: :asd:
Ben ritrovati a tutti ... scusate (soprattutto Dark lasciata ad amministrare da sola) se la mia assenza è stata più lunga del previsto, ma fra il caldo orrido che mi impedisce l'accesso al PC (che ho in mansarda dove NON c'è il condizionatore) e il trasloco dell'ufficio sto vivendo un periodo alquanto disconnesso e non solo a livello tecnologico ... ieri sera il termometro che ho sul balcone segnava 39° ... alle otto e mezza!!! Ho il cervello bollito.
E alfin è giunta l'ora!!!! Domattina si salpa per l'Abruzzo!!! Evviva!!!
Dopo un inverno molto pesante e anche triste, abbiamo bisogno di relax, tranquillità e lentezza. Io e Mr Coot ci godremo due settimane senza fare assolutamente nulla, che bello! Spero che il tempo ci assista e non ci flagelli con grandine o uragani. Faremo molti bagni, prenderemo il sole e guarderemo le nuvole.
Yuppy!!!
Yuppy!
buin viaggio e buone vacanze!
Buona estate :ciao:
Comunque vada le due settimane di nullafacenza sono già una buona prospettiva.
Buone vacanze! :well:
Secondo giorno nel nuovo ufficio ... ho solo cambiato location non il lavoro.
Non so se sto invecchiando o semplicemente vivo un momento particolare ma, nonostante abbia abbandonato un luogo dove mi sono recato per 25 anni, pensavo che a quasi cinquant'anni la cosa mi sarebbe scivolata via meglio ... invece provo una sensazione di sradicamento nel suo (molto) piccolo simile a quella che ebbi lasciando la casa paterna.
Lo so che poi passa ma al momento sono alquanto abbacchiato. :(
Grazie Serena, apprezzo molto le tue parole che sono perfino "troppa grazia" per un piccolo evento come questo e ancora di più sapendo che nei confronti tuoi, e in quelli di altri, in fatto di lavoro rimango comunque un privilegiato di lusso.
Comunque, crepi il lupo!
...malgrado il caldo e lo stress, sono riuscita a curare bene le mie piante. Devo dire che il basilico, la menta e il plumbago stanno scoppiando di salute!
Piccole soddisfazioni in un mare di confusione! :yeah:
Avete presente quando si va ai concerti e si entra ore prima per posizionarsi vicino al palco?
Avete presente quando il gruppo esce e il boato si diffonde dal basso verso il palco?
Avete presente quando né il caldo, né la pioggia possono fermarvi dal cantare, ballare, battere le mani e urlare....
Ebbene vent'anni dopo...
Eccomi al concerto di Patti Smith, trascinata da due miei amici perchė sono in un periodo un po' così così. (Grazie di esistere).
Piove. Siamo indecisi se acquistare i biglietti o meno. Beviamo una birra sperando che la pioggia cessi. Il concerto è alle 21 30, sono le 21. Vediamo se smette... smette.
In fila per acquistare i biglietti uno si avvicina e mi vende il suo a 30 euro. I miei amici (coppia) prendono due posti vicino sezione platea, io galleria. Saremo separati, ma non è un problema, non lo è mai stato, soprattutto ai concerti.
Entriamo alle nove e venti, dieci minuti prima del via, ma Patti è già sul palco e sta cantando, mentre la metà della gente cerca di capire dove sono i posti loro assegnati. Che tristezza. Canta nella quasi indifferenza di chi cerca la sua sedia.
Certo, ha iniziato dieci minuti prima, ma vedendo come pioveva forse ha approfittato della pausa per dare inizio al concerto.
Mi siedo. Ripeto, mi siedo. Neanche fossi in chiesa. Vedo bene il palco, ma sono seduta. Che tristezza.
Patti canta da Dio con la sua voce che mette i brividi. Eppure la mia mente divaga, guarda Villa Manin alle sue spalle, guarda la simmetria delle finestre, si chiede perchè alcune sono accese, altre no.
Intanto alla terza canzone la gente non ha ancora trovato il posto e vaga tra le sedie dimentica di Patti che canta. La mente divaga incazzosa. Che fastidio, anche a teatro, ma è mai possibile che questi friulani non riescano ad essere puntuali?
La canzone mi prende, non la conosco, ma ha un bel motivetto pieno di ritmo. Muovo le spalle, il piede, la testa. Sono seduta. Almeno in chiesa ogni tanto ci si alza, qui no. La mia mente divaga... guardo la gente seduta davanti che neppure lo fa lo sforzo di muoversi a tempo. La ragazza vicino a me messaggia su whatsapp, quelli davanti pure, uno fa foto con il cellulare... No, mi rifiuto di fare foto, preferisco che l'immagine nella mia mente si modifichi col tempo, adattandosi alle sensazioni del ricordo. E la mente divaga...
Quarta canzone... Accipicchia, quanto è arrabbiata Patty, se la starà prendendo con questo pubblico che sembra morto, lo incita ad essere vivo, a battere il tempo... Cavolo, Patti, non ti aspettavi un pubblico così amorfo... ma che succede?
Patti ci sta chiamando e, improvvisamente, vedo un fiume di gente che corre verso il palco, un secondo e anch'io sto correndo, siiiiiiiii
Sono quasi sotto il palco, i tacchi mi hanno fregata. Chi se lo immaginava che invece di stare seduta avrei dovuto correre i cento metri!
I poveracci della prima platea hanno un muro di gente che balla, salta, canta, Horses, Horses, Horses... oh grazie Patti. Grazie, cuore ribelle, ci hai liberato, mi hai liberata, e, improvvisamente, anche il cielo si libera e comincia a piovere, piovere a secchi, ma noi continuiamo a saltare, cantare, siamo liberi, siamo vivi, siamo, possiamo tutto... E invece no, perché alcuni iniziano ad aprire l'ombrello, l'ombrello? Hanno vent'anni e aprono l'ombrello? E io intanto ballo e me ne frego di quelli che hanno aperto l'ombrello e mi nascondono Patti che continua a cantare a andare su e giù per il palco. La mia mente non divaga più. Non mi importa, sono libera e felice. Sto ballando, sto cantando sotto la pioggia e penso che Patti mi ha salvato chiamandomi alla musica.
Piove, non piove, ripiove, non importa. Importa solo qui e adesso.
P. S. Alla fine una foto l'ho fatta. Una sola. Perché è bello pure cambiare idea.
Allegato 3650
Grazie per aver condiviso le tue sensazioni!
Mi raccomando, se hai voglia di sfogarti, noi siamo qui! Io ci sono ;)
Un abbraccio!
Bellissima sensazione quella della musica che trascina così ... grazie per avercela regalata. :well:
Tornata! FINALMENTE! Non ne potevo PIU'! Tutti i giorni in spiaggia, dover sempre fare 3-4 bagni al giorno, che SCOCCIATURA! Stare sempre a leggere, a dormire, a sorseggiare caffè! UFFA! E dover mangiare pesce in continuazione, fritture, risotti, scogli .... BASTA CON LE VONGOLE! E tutti quei gelati ... quei cocktails ... le passeggiate in riva al mare ... BASTAAAAA! Non ce la facevo PIUUUUUUU'! Non vedevo l'ora di tornare per rimettermi a pulire la casa e tornare a lavorare! EVVIVA LA CITTA'! EVVIVA IL CALDO UMIDO! EVVIVA LA FINE DELLE FERIE!
Spoiler:
Non avevo dubbi. :)
Ma sai che io invece ti prendevo quasi sul serio? :bonk:
Sinceramente, e con tutto il rispetto beninteso, la maggior parte delle attività che hai elencato non fanno per nulla parte della mia idea di vacanza. :ballchain:
Anche a me il mare non piace. Qual è la mia vacanza ideale? In giro per le città tra musei, mostre e negozi (possibilmente librerie) :)
(oppure la montagna anche se non ci sono mai stata)
La mia vacanza ideale? Spiaggia relax la mattina, pranzo leggero in un bar sulla spiaggia, bagni aperitivo lungo al tramonto, doccia, cena, e danze, in compagnia di amici o morosi all'altezza.
Vado a correre. Speriamo di non fare un colpo.
Inizio a pensare che la mia vacanza ideale deve essere lontano da tutti! Ognuno mi porta qualcosa da fare e non ce la faccio piùùùù!!!!!
@kaipirissima Allora come è andata la corsa?
Considerando che ho corso e camminato, arrivata a casa avevo il viso paonazzo, preoccupante?
No no ;) Tutto nella norma! L'importante è non diventare viola!
L'importante, come dice Dark, è non passare dal paonazzo al cianotico ma, soprattutto, la cosa fondamentale è non desistere e mantenere la disciplina della continuità ... se poi non volevi fare allenamento ma solo una passeggiata allora è sufficiente la prima parte :mrgreen:
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!
Io lo trascorrerò in relax a casa con i miei micioni (Monaldo e il piccolo Arcibaldo) e con l'onnipresente condizionatore :)
Buon ferragosto anche da me! Io, Mr Coot e nonno Coot andremo a mangiare in un agriturismo, dove si sta bene e si mangia meglio!
I ragazzi e Mr Boy, invece, si godranno spiaggia, spaghetti allo scoglio e gelati!
Buon Ferragosto a tutto il Forum.
Io sarò a casa (previsto maltempo) con ospiti tutti i nonni + mio fratello e signora che fanno le ferie in altri momenti per cui mi tocca pure di sfacchinare ... il mio Ferragosto ideale sarebbe quello di Elvira :hungry: :well: ;)
Buon ferragosto a tutti!
Cercherò di schiodarmi dall'apatia e andrò a Lignano. Prevedo già ore di fila e ricerca, vana, del parcheggio. Ecco quando si decide di scrollarsi un po' di polvere dalle spalle, si sceglie sempre il momento sbagliato.
ovviamente buon ferragosto a tutti !!!
Ah! Pioggia, musica, birra ed un bel libro! Come passare meglio il ferragosto?
Sola a Roma per scelta, l'idea era quella di fotografare la mia bella città, ma va bene così! :well:
Stasera vorrei andare al cinema così poi mi viene voglia di leggere anche le
anche le.... ? :mrgreen: