Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rosy
..ultimamente, non so se sia l'età che mi rende meno paziente, mi succede spesso di pormi queste domande.
Rosy
Credo capiti a chi dà molto agli altri, e quando fa un bilancio si accorge di non aver ricevuto altrettanta disponibilità. Quando si parla di rapporti umani, la delusione è all'ordine del giorno.
A mio parere spesso vale la pena. Ma non per gli altri, per se stessi, per non ridurre tutto a uno scambio, per la gioia di potersi permettere di dare qualcosa di sé. La comprensione, la disponibilità, la gratuità, sono ricchezze, soprattutto al giorno d'oggi, dove tutto ha un prezzo. Arricchiscono chi le dà.
C'è una frase che mi piace molto:
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre..."
(Platone)
-
Quote:
daniela
Credo capiti a chi dà molto agli altri, e quando fa un bilancio si accorge di non aver ricevuto altrettanta disponibilità. Quando si parla di rapporti umani, la delusione è all'ordine del giorno.
A mio parere spesso vale la pena. Ma non per gli altri, per se stessi, per non ridurre tutto a uno scambio, per la gioia di potersi permettere di dare qualcosa di sé. La comprensione, la disponibilità, la gratuità, sono ricchezze, soprattutto al giorno d'oggi, dove tutto ha un prezzo. Arricchiscono chi le dà.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre..."
(Platone)
Questo discorso calza a pennello per questo momento.
mi spiego. Sto partendo per la campagna, due giorni, dopo avere lavorato tanto in questi due gg, sia per la scuola( registri e schede) sia a casa ( badante ecc).
Potrei starmene tranquilla a leggere ?
Potrei, orto a parte.
Ma ho invitato a cena domani dieci amici, dei quali una parte sono proprio quelli che mi hanno delusa, fatto soffrire. mi dicevano oggi: "ma chi te lo fa fare?"
Invece lo faccio, non voglio abbassarmi al loro livello, ma essere quella di sempre. Fare qualcosa che mi dia gioia, anche per chi non si è rivelato all'altezza del mio affetto. Non sono buona, forse solo scema...ma sono così. Ci sarà anche Murialdog, ma lui è al di sopra, è un grande amico.
Quando torno scrivo la recensione dell'ultimo Camilleri, che sto finendo.
Buon 2 giugno a tutti!
( avete votato?noi qui sì, ma ... tranquilli, tanto non cambierà nulla!)
-
Quote:
daniela
(Platone)
Cara Daniela concordo completamente con quanto hai dettto
-
Quote:
kaipirissima
e soprattutto un sacco di libri di Jo Nesbo da leggere!
ho subito proposto alla mia biblioteca di acquistare Sangue e neve, giustificando così: "Perché Jo Nesbo è un grande".
Mauro, sappi che hai creato un mostro! ah ah.
mi fa piacere sentire il tuo buon umore, e la tua visone della vita serena e rilassata! ciao!
In questi giorni il mio buonumore e la mia visione serena della vita sono messi a dura prova dalla miriade di impegni di fine stagione scolastica/sportiva delle mie figlie ... magari domani mi concedo una camminata rilassante in Svizzera ;)
-
In generale, cerco sempre di salvare un rapporto, ma a volte mi sono resa conto che era unilaterale, ero solo io quella che era interessata a continuare. A quel punto ho lasciato perdere e non me ne sono pentita.
-
Sono tornata dai miei due giorni di campagna.
Lavori fatti.
Cena da 11 fatta, piacevole e ( seppure laboriosa da parte mia) soddisfacente.
Un paio di battute dei miei ospiti- che non starò a ripetere -mi hanno però fatto capire che si sono resi conto della loro...mancanza, e in modo discreto si sono scusati.
Alla fine ho preso la giusta decisione, a ...metterci un pietra sopra.A dimostrazione che Daniela aveva ragione!
Buona notte a tutti.:)
P.S. C'era anche Johnny Murialdo. Te l'ho salutato, Serena!
-
Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"
tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.
-
Quote:
kaipirissima
Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"
tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.
In bocca al lupo!!! Vedrai, andrai alla grande!!! :)
-
Quote:
kaipirissima
Ti devi immaginare noi tutti del forum in mezzo al pubblico che facciamo il tifo per te e vedrai che andrà tutto bene!
-
Quote:
kaipirissima
Altro suggerimento: pensa di leggere una favola a dei bimbi ... sai, loro di solito non stanno a guardare come leggi, sono contenti che qualcuno lo faccia e basta ed è una cosa che aiuta il lettore a essere meno teso.
Ovviamente in bocca al lupo! ;)
-
Ah ah, Elvira davanti a voi m'imbarazzeri moltissimo!
Mauro, dici bimbi? non ė una cattiva idea, meglio che immaginarli in mutande! 8-)
-
-
Scusate la ...debolezza di nonna. ( chi lo è può capire!)
Ho trascorso buona parte della mattina davanti al televisore acceso a guardare su un canale a me ignoto finora (2000 o qualcosa del genere) la cronaca del raduno nazionale degli Scout , a Roma, a cui partecipavano anche le mie due bambine.E all'incontro con Papa Francesco.
Sono partite ieri notte col pullman alle 23 , in divisa, piene di entusiasmo, e noi con loro! Con un pò di ansia, sapendole in quel mare di ragazzi e bambini....
Ma certo è una bella esperienza.
Rosy
-
Domani andrò in gita Cai alla tenuta di San Rossore ( con guida) in Toscana. Peccato che diano brutto tempo! Spero di mostrarvi qualche foto... ciao
-
Quote:
Rosy
Scusate la ...debolezza di nonna. ( chi lo è può capire!)
Ho trascorso buona parte della mattina davanti al televisore acceso a guardare su un canale a me ignoto finora (2000 o qualcosa del genere) la cronaca del raduno nazionale degli Scout , a Roma, a cui partecipavano anche le mie due bambine.E all'incontro con Papa Francesco.
Sono partite ieri notte col pullman alle 23 , in divisa, piene di entusiasmo, e noi con loro! Con un pò di ansia, sapendole in quel mare di ragazzi e bambini....
Ma certo è una bella esperienza.
Rosy
Capisco benissimo.
Ogni loro nuova esperienza è un piccolo trauma (in senso positivo) per genitori e nonni ... a metà fra l'emozione di vederle diventare grandi attraverso un'esperienza nuova e il timore di come affronteranno quell'esperienza.
-
...se stasera mi avanza un attimo ti faccio, Mauro - vi faccio -una mini-cronaca buffa e tenera dell'esperienza in questione. Ed anche della mia a san Rossore. ciao ciao
-
Ce l'ho ora l'attimo!
Allora: bambine tornate stremate , non tanto dal viaggio quanto dal caldo di quattro( 4) ore sedute per terra al sole in piazza San Pietro, nell'attesa del Papa.!
Talmente stanche che hanno riportato a casa i panini intonsi , tutto! hanno solo bevuto. Due ore di coda per il bagno( in novantamila era il minimo! anzi, noi abbiamo dubitato che riuscissero ad avvicinarlo, un bagno)..
Grande entusiasmo, il sentirsi appartenenti ad una comunità in cui credi, in cui ti trovi bene, ma una delusione: La Papa-mobile andava come una scheggia! e loro hanno visto sfrecciare una figura bianca ...ed era già finito!
Ma è stata certo una bella esperienza, infine.
Rosy
-
Quote:
Rosy
Ce l'ho ora l'attimo!
Allora: bambine tornate stremate , non tanto dal viaggio quanto dal caldo di quattro( 4) ore sedute per terra al sole in piazza San Pietro, nell'attesa del Papa.!
Talmente stanche che hanno riportato a casa i panini intonsi , tutto! hanno solo bevuto. Due ore di coda per il bagno( in novantamila era il minimo! anzi, noi abbiamo dubitato che riuscissero ad avvicinarlo, un bagno)..
Grande entusiasmo, il sentirsi appartenenti ad una comunità in cui credi, in cui ti trovi bene, ma una delusione: La Papa-mobile andava come una scheggia! e loro hanno visto sfrecciare una figura bianca ...ed era già finito!
Ma è stata certo una bella esperienza, infine.
Rosy
E' la parte che ti ho grassettato quella fondamentale ... avrebbero potuto anche andare a vedere, per assurdo, un muro grigio, ma la cosa che conta è che lo hanno fatto insieme ad amici e amiche che, spero per loro, saranno tali ancora fra cinquant'anni e anche se così non fosse serberanno per sempre il ricordo dell'emozione di un lungo viaggio notturno, della magnificenza dei luoghi e dell'impareggiabile sensazione di sentire che nel mondo, al di fuori della famiglia, ci sono persone con le quali si possono vivere e condividere momenti importanti.
-
La cosa che mi figuro meglio ė la fila per il bagno! Quelle le trovi ad ogni Evento! La cosa che consola è che la fai in compagnia!
-
Quote:
Mauro
E' la parte che ti ho grassettato quella fondamentale ... avrebbero potuto anche andare a vedere, per assurdo, un muro grigio, ma la cosa che conta è che lo hanno fatto insieme ad amici e amiche che, spero per loro, saranno tali ancora fra cinquant'anni e anche se così non fosse serberanno per sempre il ricordo dell'emozione di un lungo viaggio notturno, della magnificenza dei luoghi e dell'impareggiabile sensazione di sentire che nel mondo, al di fuori della famiglia, ci sono persone con le quali si possono vivere e condividere momenti importanti.
Hai colto perfettamente, Mauro! anche il cantare insieme i loro canti ( La gioia, ecc) dev'essere stato emozionante...soprattutto dividerlo con migliaia di altre persone sconosciute, ma in un certo senso, amiche! con i tuoi stessi propositi, gli stessi ideali. Vittoria soprattutto, 9 anni appena compiuti, era emozionata e felice, al seguito della sorella maggiore. Si sentiva "grande".
Sì, siamo contenti di avere offerto loro questa possibilità. Lo dico perchè altri genitori, per mille paure ( anche di attentati) non lo hanno permesso ai loro figli.
-
Quote:
kaipirissima
La cosa che mi figuro meglio ė la fila per il bagno! Quelle le trovi ad ogni Evento! La cosa che consola è che la fai in compagnia!
Anche io me la sono figurata ! con un pò di timore... Hai tempo a ...fartela addosso! Bisogna solo sperare in bene.
Ah ah ah aha
A proposito di questo dettaglio: una mamma di un maschietto, quando salivano sul pullman, ha detto:-Beh i maschi sono facilitati, per le bambine è più complesso.
Ed io pensavo che vorrei vederlo un maschietto, benchè...facilitato, seduto in mezzo a decine di migliaia di persone, eseguire il "rito" con disinvoltura, perchè facilitato!!!!!Magari sulla schiena del malcapitato seduto davanti!!!
-
Per quanto riguarda san Rossore, vi confesserò: ho sentito tanto parlare di questa bella ed immensa tenuta, che prima era appartenuta al presidente della Repubblica, ora donata alla regione Toscana...
Una discreta delusione.
Grande sì, ma "normale": prati, qualche mandria, molto bosco di lecci e pini. L'ippodromo, il galoppatoio, ma anche le parti più belle ( una spiaggia di dune , suggestiva) inavvicinabili!
Le guide erano inflessibili. E pure care! per due ore di visita , dieci euro a testa. Aggiungete al tutto che ha piovuto tutta la mattinata, ed è fatta. Persino i bagni all'ingresso erano orribili: o chiusi, o ...dire sporchi è un eufemismo.
Conclusione: Non la consiglierei!
Per fortuna al pomeriggio- complice un pò di sole - siamo andati a Pisa,( a dieci minuti di distanza).
Piazza dei Miracoli sempre deliziosa! e la Torre ...unica!
Migliaia di giapponesi assatanati a farsi selfie...una cosa indescrivibile.
Un bel giro nel centro storico e via. Ci siamo consolati della mattinata poco felice.
-
Quote:
Rosy
Anche io me la sono figurata ! con un pò di timore... Hai tempo a ...fartela addosso! Bisogna solo sperare in bene.
Ah ah ah aha
A proposito di questo dettaglio: una mamma di un maschietto, quando salivano sul pullman, ha detto:-Beh i maschi sono facilitati, per le bambine è più complesso.
Ed io pensavo che vorrei vederlo un maschietto, benchè...facilitato, seduto in mezzo a decine di migliaia di persone, eseguire il "rito" con disinvoltura, perchè facilitato!!!!!Magari sulla schiena del malcapitato seduto davanti!!!
ah ah. Infatti non mi pare ci siano alberi in piazza san Pietro! E comunque dove pensava di fargliela fare? Mica siamo in mezzo a un bosco? O in un parato! Siamo in una piazza!!!
forse la mamma si riferiva, spero, al fatto che le donne stanno sempre un'eternità in bagno!
-
Quote:
kaipirissima
ah ah. Infatti non mi pare ci siano alberi in piazza san Pietro! E comunque dove pensava di fargliela fare? Mica siamo in mezzo a un bosco? O in un parato! Siamo in una piazza!!!
forse la mamma si riferiva, spero, al fatto che le donne stanno sempre un'eternità in bagno!
No. Si riferiva proprio alla manovra più...semplice: giù la lampo e ...voilà! Per quello mi scappava da ridere, ad immaginare la scena!
-
Quote:
kaipirissima
I maschietti me li vedrei più facilmente tutti intorno a una colonna del Bernini a espletare il rito del "farla in compagnia" :eek:rotfl: ... fortuna che negli scout l'ordine e la disciplina non mancano. :well:
-
Siore e siori, me ne vado in ferie (prima Alto Adige e poi mare) e, per precisa scelta disintossicante, sarò privo di qualsivoglia connessione.
Ci si rilegge fra due settimane. :ciao:
-
Divertiti, rilassati e divertiti. :ciao:
-
Ciao, Mauro! Buon viaggio e buon relax! E buone letture! http://i60.tinypic.com/25ho7ib.gif
-
E' scoppiato un caldo notevole ... non ne sentivo proprio la mancanza! :evil:
-
1 allegato(i)
Allegato 3639Cari amici, me ne vado 8 giorni in vacanza... non penso dove andrò troverò fresco, anzi!!!!ma almeno spero di "staccare" la spina per un poco. E di ricaricarmi, ho le pile scariche; da giorni non ho neppure voglia di scrivere una riga.
Ci sentiamo al mio ritorno! un caro saluto a tutti.
Rosy
-
-
Beati voi che andate in ferie! Buon riposo! :D
-
Anche io non vado in ferie. Non si vede un euro!
https://www.youtube.com/watch?v=ICqY2t7OGEI
-
Il mio micio dovrà fare una ecografia al cuoricino. E' pur vero che fa un caldo bestiale a Roma, ma non è possibile che boccheggi anche senza avere fatto una corsa. Sono molto preoccupata.
-
Quote:
Serena-fundy
Il mio micio dovrà fare una ecografia al cuoricino. E' pur vero che fa un caldo bestiale a Roma, ma non è possibile che boccheggi anche senza avere fatto una corsa. Sono molto preoccupata.
Ciao Serena, tienici informati! In effetti il caldo è esagerato, e i gatti sono anche pellicciosi, quindi ne soffrono ancora di più, però se boccheggia è un bene che gli fai dare un'occhiata, tanto per stare tranquilla
-
Quote:
Elvira Coot
Ciao Serena, tienici informati! In effetti il caldo è esagerato, e i gatti sono anche pellicciosi, quindi ne soffrono ancora di più, però se boccheggia è un bene che gli fai dare un'occhiata, tanto per stare tranquilla
Grazie Elvira, vi terrò informati. Sono piuttosto triste e spero di cuore che il respiro affannato sia causato della grande afa e dal suo musetto che è molto schiacciato. Mi sono ripresa da poco dalla situazione di Fundy... Speriamo bene!
Per il momento ho sempre il condizionatore acceso, acqua fresca sempre a disposizione e cerco di bagnarlo un pochino. Noto che boccheggia soprattutto la mattina quando corre come un forsennato e quando sta fermo.
-
Cavolo, non ci voleva. Dopo Fundy... Spero davvero vada tutto ok.
-
-
Quote:
Serena-fundy
Grazie Elvira, vi terrò informati. Sono piuttosto triste e spero di cuore che il respiro affannato sia causato della grande afa e dal suo musetto che è molto schiacciato. Mi sono ripresa da poco dalla situazione di Fundy... Speriamo bene!
Per il momento ho sempre il condizionatore acceso, acqua fresca sempre a disposizione e cerco di bagnarlo un pochino. Noto che boccheggia soprattutto la mattina quando corre come un forsennato e quando sta fermo.
Mi dipiace :(
Speriamo bene, dai!
-
Monaldo ha fatto l'ecocardio e sta bene. Il cuoricino funziona bene. Mi ha detto la veterinaria che è colpa di questo caldo infernale maledetto che crea problemi alla respirazione tenendo presente che è un gatto molto ipertipico (ha il musetto da pechinese). Sono molto contenta:yeah: