Ciao Rosy, bentornata!
Visualizzazione stampabile
Ciao Rosy, bentornata!
ciao amici , non sono arrivata stanca, anzi! ( ero partita malata..) in buona forma, ma sono stata travolta da bucati, nipoti vomitanti e febbricitanti preda dei virus, nonne brontolone, impegni di scuola...help!
Si paga tutto. Con gli interessi.
Appena mi riprendo vi racconto qualcosa di interessante sul mio viaggiare. ciao ciao
Rosy:banghead:
Darky, stamane abbiamo il forum inzaccherato di pubblicità:eek
Li ho già vaporizzati tutti e tre Allegato 2288
Grazie tempestivo Admin:D...
Grande Mauro! http://i60.tinypic.com/10ngv4o.gif
70 utenti dentro al forum????? http://i59.tinypic.com/2rr6h5z.gif
Ma no ci sarà un errore....:eek
In realtà la risposta è: "Ni", perchè parte degli utenti il (20% circa) in realtà è un utente che sta provando a registrarsi, ma ha l'IP bannato.
Evvai! 100 utenti! http://i60.tinypic.com/2unzlti.gif O forse .... 100 spammers? :banghead:
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...0hOM9qZhFRLYXc
Sarà la primavera?:sonno:
Io sto prendendo bottiglie e pastiglie di Floradix, un integratore a base di erbe e ferro. E ne ho bisogno, dopo che ho passato un inverno malaticcio a causa dei bacilli trasmessi da quel bel furbacchione di Mr. Boy ;) Forse più avanti farò anche una cura di propoli, vedrò. Cerco anche di andare a letto presto (e leggo meno, ahimè!) Ma aprile fa venire sonno, non c'è niente da fare http://i60.tinypic.com/20rjmdx.gif
Andare sul naturale è imperativo pure per me. La propoli mi sembra un ottimo "rinforzo":D
http://res.chatta.it/img/smile/pcheerleader.gif
grazie Elvira.
anche a me la propoli sembrava un ottimo rinforzo, senonchè lo scorso autunno-inverno ne ho presi due bottiglini a gocce ( puro) ogni mattina ed i mali di gola potenti sono stati quattro. Che significa ciò? che ne avrei presi otto?
Me lo domando.
scherzi a parte, cerco anch'io di mantenermi sul naturale! poi vi dico.
Rosy
Rispondo a te, ma anche ad Elvira: mi sono spiegata male. Volevo dire puro( 4-5 gocce) ma versate sulla zolletta. E' un pò meno peggio. Risultati pochi,comunque.
Invece sto provando l'olio di Argan, comprato in Marocco due settimane fa, carissimo,ma pare sia un toccasana per diabete, colesterolo, ipertensione. Io ho tutto ciò insieme, perciò provo!!! Un cucchiaio a digiuno , per lungo tempo. ciao
Ieri ho avuto un momento di intensa commozione.
Qualcuno dirà: un donna romantica si commuove facilmente; è vero, ma questo era speciale, e vorrei provare a raccontarvelo.
Devo fare una premessa.
Molti anni fa, quasi quindici, lavoravo in una scuola della grande Genova, ed in un ciclo ho seguito come sostegno tre bambine non proprio handicappate, ma in gergo "borderline", cioè con un quoziente intellettivo al limite e pure problemi vari di famiglia.
Erano stati anni belli e ricchi di soddisfazioni.
Essendo un caso particolare, il Preside mi aveva dato carta bianca ed io avevo impostato il mio programma di sostegno non tanto sulla grammatica o sulle equivalenze, ma piuttosto sull'inserimento nella vita pratica di tutti i giorni. Perciò oltre al lavoro scolastico normale, facevamo delle uscite, novella "armata Brancaleone": al supermercato, per imparare a comprare, pagare, avere il resto giusto.
In banca, a provare a versare soldi o prelevare ( avevo trovato molta collaborazione, nella finzione!).
In posta, a mandare un telegramma o compilare un conto corrente.
Dai vigili urbani,in Parrocchia, in un ambulatorio medico, e molte altre occasioni.. che avrebbero potuto incontrare nella vita. Speravo che qualcosa dei miei insegnamenti sarebbe rimasto.
Poi , alla fine della quinta, ci siamo lasciate, io mi sono avvicinata a casa e in tutti questi anni non ho più saputo nulla di loro. Ma ogni tanto il ricordo mi affiorava, soprattutto di una delle tre, F., per me la più fragile.
Insicura, confusionaria, con una famiglia inesistente dal punto di vista educativo. Prevedevo per lei qualche ...brutta fine.
E arriviamo a ieri, giorno del mio turno di Mensa dei poveri a Genova.
Arrivo e mi dicono che una giovane donna con un passeggino mi ha cercata con insistenza e che le è stato risposto che era il giorno giusto del mio turno.
Dopo poco il campanello suona.
Scendo ad aprire e mi ritrovo letteralmente stritolata in un abbraccio senza fine - la gente si fermava a guardarci -e lacrime e risa insieme! un momento indimenticabile! Era la mia "bambina" F.! ora donna e mamma.
Mi ripeteva frasi sconnesse- non è cambiata! ma la più chiara era: -Ti cerco da dieci anni, maestra, non ti trovavo mai!!
Volevo parlare con te, io ti ho voluto bene sai!
La mamma se n'è andata da tanti anni con un altro uomo,non la vedo mai, ma c'è papà e poi la mia bambina, vedi che bella?
Ma dov'eri, maestra? io volevo scrivere a Maria Defilippi e andare a C'è posta per te, ti avrei trovata sai?
Poi ho incontrato la maestra di italiano e mi ha detto che qui alla Mensa dei poveri ti avrei vista...Maestra come sono felice!-
Un fiume di parole e tanti abbracci e baci umidi di lacrime. Mi ha detto poi:- Presentami tuo marito.
Lo chiamo,frastornata, ed Enzo scende col suo grembiulone da cucina. Lei lo guarda e e mi dice: - Ma è vecchio.Anche tu però sei invecchiata.
Le rispondo che è normale essere invecchiati in tredici anni!
Non è finita male come temevo. E' sempre un pò..sempliciotta, poco equilibrata, ma sta cercando di costruirsi una famiglia serena con un ragazzo e la loro bimba di un anno.
Ci siamo ripromesse di non perderci più di vista.
Le ho dato un bigliettino col mio numero perchè non era in grado di riportarlo sul suo cellulare!
Ho passato il resto della serata in una sorta di...ottenebramento da felicità, ricordando questo momento indimenticabile più e più volte! E mi piaceva condividerlo con qualcuno.
Buon week end a tutti
Rosy
Grazie Rosy ... le tue storie ambientate ai bordi della società sono sempre un tocco di umanità emozionante.
Cinema: Ho appena visto LEI. Bello mi è piaciuto.
Continuo a provare amarezza quando mi rendo conto che qualcuno che stimavo lascia il forum cancellandosi. Perchè un gesto così radicale, totalizzante? e nel più assoluto silenzio?:(
Già.........
Ma chi?!?!?!?!? http://i58.tinypic.com/2ldycn5.gif
Già: ma chi??????????????????????
rosy:banghead:
Patrizia ha voluto andare via cancellando il suo account completamente.
Credo Claire si riferisca a lei...
Se si tratta di Patrizia mi dispiace molto...anche lei, come me, scriveva poco, ma leggeva sempre il forum...tra l'altro è stata una delle pochissime che mi ha scritto anche un benvenuto nei messaggi privati incoraggiandomi a rimanere qui anche se avevo dei timori..... grazie
Noooo. Anche a me dispiace moltissimo. Anche se le avevo scritto qualcosa per mail( ora non ricordo) e non avevo avuto risposta. Ero sorpresa. Peccato. ciao a tutti e buon we. Sono reduce da un venerdì di fuoco e spero di riprendermi. Ieri, nell'ordine: scuola al mattino, poi funerale di un'amica di famiglia; Elena caduta a Pallavolo, Gaslini, 3 settimane di gesso e poi mensa dei poveri fino alle 9( 63 coperti!) E' sufficiente per essere stressati? Vabbè guardiamo il bicchiere mezzo pieno. un caro saluto a tutti dalla vecchietta del Forum
Rispetto il desiderio di tutti e quindi anche quello della Patrizia, con la quale a volte mi ero scritta. Capita di aver voglia di fare tabula rasa di tutto, di cambiare strada, di voler cancellare ciò che hai per cominciare qualcosa di nuovo. Mi auguro che il suo gesto sia stato dettato da questo desiderio e non da un senso di "disgusto" nei confronti del forumCiao Patrizia!
Ciao, Patrizia.Spero vada tutto bene. Torna quando vuoi. Noi ti aspettiamo. :)
Patrizia ebbe a parlarmi (via PM) di problemi di salute di difficile soluzione e della sua difficoltà ad accetare questa situazione e a condividerla con altri, manifestando già tempo fa la volontà di allontanarsi, non già per disprezzo nei confronti della nostra community , ma per una necessità personale di stare più con sè stessa. e meno negli universi che le ruotano intorno.
Se alla fine ha preso questa decisione me ne dolgo, ma la rispetto.